• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come settare al meglio ADBLOCKPLUS di Firefox !

chribio

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
299
rieccomi qua,
volevo avere dei chiarimenti su come settare al meglio l'estensione di Firefox chiamata AdBlockPlus !!!
Piccolo esempio:
mi trovo sul sito di Filmtv.,riesco leggermente bene a togliere i banner pubblicitari che ci sono ma pero' se ritorno indietro di una pagina sempre nello stesso sito,nello stesso punto che precedentemente avevo tolto un banner,ne risalta fuori un altro,diverso da quello di prima,mentre io pensavo che,togliesse tutti i tipi di banner che venivano fuori in quel punto.
Mi sono spiegato abbastanza bene???
Questo problema non l'ho solo in quel sito ma in altri svariati siti,quindi vorrei capire se magari l'ho settato in modo un po' anomalo o non del tutto giusto!
Grazie dell'aiuto!:icon_redface:
 
deve esserci qualche script.

comunque se blocchi un link pubblicitario esempio: ads.com/Filmtv/ads1.js
basta bloccarlo in questo modo: ads.com/Filmtv/* e non verranno caricati tutti gli altri link, esempio ads.com/Filmtv/ads2.js, ads.com/Filmtv/ads3.js, ecc.

opure molto più brutalmente elimini il box contenente la pubblicità, affiancando ad adblock, adblock hiding helper.
 
Evidentemente l'indirizzo che hai bloccato era riferito al singolo banner e non al riquadro. Quando blocchi qualcosa ci sono varie possibilità: o l'indirizzo preciso oppure gli indirizzi parziali con l'asterisco.

Sta a te riconoscere quello giusto, nel senso che a volte puoi bloccare anche quelli parziali mentre altre così facendo rischi di bloccare anche cose che non vorresti.

Ad esempio, se un indirizzo di un banner è h**p://www.asdvcadfv.it/photo/banner/advert/1.swf puoi bloccare abbastanza tranquillamente la parte h**p://www.asdvcadfv.it/photo/banner/advert/* perché in teoria la cartella advert rimanda alla pubblicità. Invece bloccando l'indirizzo h**p://www.asdvcadfv.it/photo/banner/* rischi di bloccare anche immagini che fanno parte del sito.

Esiste anche un'estensione che si chiama "Element Hiding Helper for Adblock Plus" che aggiunge una funzione ad adblock la quale permette di bloccare parti della pagina selezionandole.

Alternativamente puoi continuare a bloccare i banner che si ripresentano finché non ne escono più.

Detto questo, bisogna anche considerare che la pubblicità ai siti serve, e per i siti fidati adblock si può anche disabilitare, soprattutto se poi i banner non sono così invasivi ;)
 
si',grazie ad entrambi per l'aiuto...in linea di massima siete stati molto chiaro,pur essendo l'argomento leggermente incasinato da capire :)icon_redface: ).
Riguardo "hiding helper" avevo provato ad usarlo prima di formattare (ca.2 settimane fa) insieme ad Adblockplus ma mi e' sembrato non molto efficace,o forse era mal settato da me.
Provero' a fare il metodo di Mux X e poi casomai cerchero' di rimbambirmi con l'altro dell'onnipresente Rita!:D
 
ok grazie per la pagina Flask,molto interessante,settato tutto per benone.:D
 
Indietro
Alto Basso