Come si aggiorna il software del decoder digitale terrestre [Telesystem]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VINCENT.89

Digital-Forum New User
Ciao ho un decoder digitale terrestre Telesystem TS7.2DT gentilmente mi aiutate mi dite passo dopo passo come fare l’ aggiornamento del software.
Un'altra cosa un mio vicino di casa possiede anche lui un decoder digitale terrestre come mai lui prende anche boing, sport italia, italia 1 ecc. stiamo nello stesso palazzo.
Potrebbe dipendere anche dal fatto che non ho mai fatto l’ aggiornamento del software che non prendo questi canali?

Grazie in anticipo per le risposte aspetto vostre notizie

Innanzitutto benvenuto

Il decoder si aggiorna automaticamente, appena trova il nuovo software si aggiorna da solo.

Nel momento in cui il decoder si aggiorna bisogna prestare massima attenzione a non togliere la spina del decoder, altrimenti lo butti (o quasi)

L'aggiornamento è disponbile dalle 02.00 alle 13.00 sul mux Mediaset 1 (canali calcio) e su D-free (canali gallery) dalle 18.00 alle 22.00

L'ultima versione sw è la Build v1948_8_4, più comunemente chiamata 21p1.

L'aggiornamento del software non pregiudica la visione dei canali free (qualunque essi siano) potrebbe essere altresì l'impianto d'antenna (attacchi e quant'altro) che potrebbe dare problemi.

Assicurati di ricevere i multiplex che trasmettono gli aggiornamenti (quelli indicati prima) in maniera stabile e continua, solo così sarai certo di riuscire a scaricare la nuova versione software. :)

Alimentazione antenna

--------------------------------------------------------------------------------

ciao un altra curiosità come si fa a fare la ricerca dei canali coon collegato alimentazione antenna.
come si collega dietro il ricevitore l' il filo della antenna satelittare e se si puo fare migliora qualcosa?

L'antenna satellitare non la puoi collegare ad un decoder Digitale Terrestre, oltre ad avere un diverso Tuner è diverso pure lo standard di trasmissione che varia da DVB-T (dove la T sta appunto per Terrestre) a DVB-S (dove S sta per Satellitare).
L'alimentazione antenna invece è una opzione che serve per alimentare i componenti tipo gli amplificatori da palo, tuttavia devi verificare che il decoder invii una tensione pari a quella che il componente richiede, se dovesse fornirne una piu bassa non funzionerebbe correttamente, se ne fornisse una piu alta rischieresti di bruciare l'amplificatore.

Dttfans

Decoder Digitale Terrestre Telesystem Ts 7900 Hd

Buon Giorno A Tutti,
Sono Riuscito ad effettuare l'aggiornamento del Software ma non riesco a registrare. Ho Inserito un Hard Disk esterno ma non viene riconosciuto, come mai? Ho inresito una pennetta da 4 Giga idem? Che devo fare? Grazie Sempre

topgun54 ha scritto:
Buon Giorno A Tutti,
Sono Riuscito ad effettuare l'aggiornamento del Software ma non riesco a registrare. Ho Inserito un Hard Disk esterno ma non viene riconosciuto, come mai? Ho inresito una pennetta da 4 Giga idem? Che devo fare? Grazie Sempre

L'hdd esterno deve essere del tipo con alimentazione propria e non autoalimentato mentre la pen drive deve essere di almeno 16Gb altrimenti puoi solo usarla per vedere foto, filmati o ascoltare la musica che eventualmente avrai messo dentro.

Decoder Digitale Terrestre Telesystem Ts 7900 Hd

Ho il decoder collegato al tv solo tramite il cavo hdmi.
Quando guardo un programma con il decoder in hd lo visualizzo a volte a schermo intero ed a volte a schermo ridotto.
E' normale? e' un modo di trasmissione o dovrei forse collergare anche la presa scarter?
Ho fatto tutte le prove con le varie impostazioni dai pannelli ma non ci sono mai riuscito. Grazie siete stati sempre gentili e bravi. Un salutone a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso