Come si disattiva l'aggiornamento?

lemurian

Digital-Forum Junior
Ragazzi mi è capitato già 2 volte...che registrando di notte col dvd-recorder, dall'ADB 2100T, nonostante abbia preventivamente disattivato gli aggiornamenti automatici dal menù di impostazioni, nel bel mezzo del film mi ritrovo 30 secondi tagliati a causa della comparsa sullo schermo della scritta "aggiornamento dati in corso", scritta bianca su sfondo nero, con una barra di avanzamento rossa. La scritta dopo 30 secondi scompare e il decoder si riposiziona sul canale.
Che devo fare per non vedere più sta cosa che mi rovina le registrazioni notturne?
Grazie mille anticipatamente!

1) Disattivazione agg. automatico

Menù -> installazione -> Impostazioni -> Impostazioni sistema . Metti:

Aggiornamento automatico: NO
Aggiornamento modo funzionamento NO

2) Disattivare o cambiare orario agg. EPG

Come parli però è l'aggiornamento dell'epg che solitamente è impostato alle 04.30
Ti consiglierei di non disattivarlo (anche se si può), ma metterlo magari in un'orario notturno che non interferisca con la registrazione... per esempio alle 23.00 di sera.

Menù -> installazione -> Impostazioni -> Impostazioni EPG e da lì fai tutto quello che ti serve.

Forse questo dipende dall' aggiornamento dei dati dell' EPG, prova a disattivarla, per farlo dovresti andare su Menu - installazione - impostazioni - impostazioni epg e scegliere la modalità manuale. Prova a vediamo se funziona. :)

Edit: Quando ho scritto non avevo letto l' intervento di Vianello, abbiamo scritto le stesse cose praticamente! :)

grazie mille ragazzi!
Si tratta di sicuro di quello, perchè è l'unica voce che non avevo disattivato!
:)

Indietro
Alto Basso