• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come si fa a fidarsi di Sky?

margio

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
28 Marzo 2004
Messaggi
504
Cari amici, avendo un abbonamento in scadenza aprile 2008, ho approfittato di una promozione Sky per il rinnovo.
Orbene, mi avrebbero garantito fino al 30.09 la fruizione di tutti i pacchetti a 15 euro al mese e dal 1.10 potevo scegliere il pacchetto che volevo.
Così ho fatto preferendo intrattenimento+bambini+news.
Non l'avessi mai fatto. Stamattina mi arriva la fattura che mi richiede il corrispettivo di mondo+cinema (come da vecchio contratto) con lo storno dei cinque mesi (bontà loro...).
Ho già inviato una mail in cui richiedo il blocco degli effetti della fattura per evidente loro errore e lunedì andrò in banca a sospendere il pagamento rid.
E' già capitato a qualcuno di voi analoga questione e come mi consigliate di comportarmi nei prossimi giorni?
Mi conviene eventualmente versargli solamente l'importo dovuto?
Vi ringrazio anticipatamente
 
margio ha scritto:
Cari amici, avendo un abbonamento in scadenza aprile 2008, ho approfittato di una promozione Sky per il rinnovo.
Orbene, mi avrebbero garantito fino al 30.09 la fruizione di tutti i pacchetti a 15 euro al mese e dal 1.10 potevo scegliere il pacchetto che volevo.
Così ho fatto preferendo intrattenimento+bambini+news.
Non l'avessi mai fatto. Stamattina mi arriva la fattura che mi richiede il corrispettivo di mondo+cinema (come da vecchio contratto) con lo storno dei cinque mesi (bontà loro...).
Ho già inviato una mail in cui richiedo il blocco degli effetti della fattura per evidente loro errore e lunedì andrò in banca a sospendere il pagamento rid.
E' già capitato a qualcuno di voi analoga questione e come mi consigliate di comportarmi nei prossimi giorni?
Mi conviene eventualmente versargli solamente l'importo dovuto?
Vi ringrazio anticipatamente

Hai un MP :D
 
Vi aggiorno sulla situazione: poco fa mi ha contattato un cortese operatore di Sky ed a questo punto il problema dovrebbe essere stato positivamente risolto.
Colgo l'occasione per ringraziare Mop invalido per i suoi preziosi suggerimenti.
 
Visto che ti eri arrabbiato subito ci spieghi che cosa è successo?? :)
 
Ok. Sembra che il loro sistema, nel rinnovare l'abbonamento, avendo io la forma di pagamento annuale, abbia continuato a fatturare mondo+cinema.
Per me è strano, la registrazione del nuovo pacchetto prescelto era avvenuta...
Comunque la soluzione è stata quella di bloccare il pagamento e passare alla modalità di pagamento mensile.
Misteri celesti....
 
margio ha scritto:
Ok. Sembra che il loro sistema, nel rinnovare l'abbonamento, avendo io la forma di pagamento annuale, abbia continuato a fatturare mondo+cinema.
Per me è strano, la registrazione del nuovo pacchetto prescelto era avvenuta...
Comunque la soluzione è stata quella di bloccare il pagamento e passare alla modalità di pagamento mensile.
Misteri celesti....

Nel tuo caso l'abbonamento è Mondo + Cinema con tutta una serie di sconti e visioni gratuite che ti permettono di vedere tutto, ma pagare € 15.

Il sistema di fatturazione legge però un'abbonamento Mondo + Cinema e quello fattura, applicando gli sconti fin quando previsti.

Dovendo emettere una fattura annuale, le modifiche già registrate per il futuro non le può già conteggiare perchè il cliente ha la facoltà di modificare fino a 30 gg dalla data prestabilita.

Credo sia una cosa normale per un sistema di fatturazione automatizzato e una cadenza annuale.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti non c'è problema, cercherò di spiegarmi meglio.
 
Si Mop ma per me ci sono due palesi incongruenze:
1) Io non ho rinnovato il contratto Mondo+Cinema, ho accettato una promozione avendo espressamente comunicato che intendevo passare a Intrattenimento+Bambini+News alla fine della stessa.
2) in conseguenza del punto precedente ritenevo scorretto che Sky mi prelevasse in anticipo circa 150 euro in più del pattuito solo perchè il sistema di fatturazione "è così impostato".
In ogni caso c'è stato indubbiamente un problema di comunicazione all'atto del rinnovo. Avrei dovuto essere avvertito o "consigliato" di passare al pagamento mensile per evitare di anticipare delle somme a Sky.
Comunque tutto è bene quello che finisce bene...
Spero che questo scambio di esperienze possa portare Sky ad apportare piccoli accorgimenti che possano in futuro evitare situazioni incresciose, nell'interesse di un corretto e trasparente rapporto fornitore-cliente.
Che, sono sicuro, è l'auspicio di tutti
 
margio ha scritto:
Si Mop ma per me ci sono due palesi incongruenze:
1) Io non ho rinnovato il contratto Mondo+Cinema, ho accettato una promozione avendo espressamente comunicato che intendevo passare a Intrattenimento+Bambini+News alla fine della stessa.
2) in conseguenza del punto precedente ritenevo scorretto che Sky mi prelevasse in anticipo circa 150 euro in più del pattuito solo perchè il sistema di fatturazione "è così impostato".
In ogni caso c'è stato indubbiamente un problema di comunicazione all'atto del rinnovo. Avrei dovuto essere avvertito o "consigliato" di passare al pagamento mensile per evitare di anticipare delle somme a Sky.
Comunque tutto è bene quello che finisce bene...
Spero che questo scambio di esperienze possa portare Sky ad apportare piccoli accorgimenti che possano in futuro evitare situazioni incresciose, nell'interesse di un corretto e trasparente rapporto fornitore-cliente.
Che, sono sicuro, è l'auspicio di tutti

Il punto 1 è stata una mancanza di chi ti ha fatto la proposta. Avrebbe dovuto avvisarti che avresti visto comparire una fattura con l'indicazione Mondo + Cinema. Un po' come avveniva con la promozione prima vedi e poi decidi.

Il punto 2 vien da sè, il sistema fattura il pacchetto inserito apportando eventuali correzioni e sconti aggiunti. E anche qui ha dimenticato di sbirciare la frequenza dei pagamenti (errore più comprensibile vista l'esigua percentuale dei pagatori in unica soluzione).
 
margio ha scritto:
Si Mop ma per me ci sono due palesi incongruenze:
1) Io non ho rinnovato il contratto Mondo+Cinema, ho accettato una promozione avendo espressamente comunicato che intendevo passare a Intrattenimento+Bambini+News alla fine della stessa.
2) in conseguenza del punto precedente ritenevo scorretto che Sky mi prelevasse in anticipo circa 150 euro in più del pattuito solo perchè il sistema di fatturazione "è così impostato".
In ogni caso c'è stato indubbiamente un problema di comunicazione all'atto del rinnovo. Avrei dovuto essere avvertito o "consigliato" di passare al pagamento mensile per evitare di anticipare delle somme a Sky.
Comunque tutto è bene quello che finisce bene...
Spero che questo scambio di esperienze possa portare Sky ad apportare piccoli accorgimenti che possano in futuro evitare situazioni incresciose, nell'interesse di un corretto e trasparente rapporto fornitore-cliente.
Che, sono sicuro, è l'auspicio di tutti

ciao,
in merito al punto uno c'è da specificare che viene inserito il pacchetto mondo e cinema perchè dal 01/10/08 , se il cliente non chiama entro il 30/09/08 per comunicare quali pacchetti tenere, è questo il pacchetto che si attiva automaticamente...pertanto, ti dò un piccolo consiglio: anche se hai comunicato che vuoi mondo su misura, fatti un nodo al fazzoletto e ricordati di chiamare entro il 30/09/08 il servizio clienti!!!:lol:
 
ti hanno stornato i 150 eurozzi prelevati con vecchio abbonamento????:eusa_think:
 
Naturalmente per la fattura annuale comprensiva dei +150 euro ho provveduto a bloccare il pagamento.
Devo specificare che la scelta "sky su misura" da ottobre l'avevo richiesta il 27.4, ben 8 giorni prima che fosse emessa la famosa fattura annuale "mondo+cinema".
Fattura del 5.5.2008 pervenutami in posta elettronica il 24 c.m. (viaggiano lente le e-mail di Sky :) )
Personalmente credo di aver fatto un solo errore: appena arrivata la mail di conferma per la promozione ed il rinnovo dovevo pedantemente richiamare Sky per farmi mettere nero su bianco anche il passaggio a "sky su misura" dal 1.10.2008.
Ma mi sono fidato dell'operatrice che mi aveva assicurato la registrazione del contratto da me prescelto....
In ogni caso alla fine, come in moltissime cose, bisogna avere fortuna ed incappare in operatori scrupolosi....
 
margio ha scritto:
Naturalmente per la fattura annuale comprensiva dei +150 euro ho provveduto a bloccare il pagamento.
Devo specificare che la scelta "sky su misura" da ottobre l'avevo richiesta il 27.4, ben 8 giorni prima che fosse emessa la famosa fattura annuale "mondo+cinema".
Fattura del 5.5.2008 pervenutami in posta elettronica il 24 c.m. (viaggiano lente le e-mail di Sky :) )
Personalmente credo di aver fatto un solo errore: appena arrivata la mail di conferma per la promozione ed il rinnovo dovevo pedantemente richiamare Sky per farmi mettere nero su bianco anche il passaggio a "sky su misura" dal 1.10.2008.
Ma mi sono fidato dell'operatrice che mi aveva assicurato la registrazione del contratto da me prescelto....
In ogni caso alla fine, come in moltissime cose, bisogna avere fortuna ed incappare in operatori scrupolosi....

Credo di non essermi spiegato bene. :sad:

La scelta di SKY su misura era ed è regolarmente registrata, ma il sistema di fatturazione non può emettere fattura annuale comprensiva anche di un pacchetto ancora suscettibile di variazioni.

Il sistema avrebbe fatturato Mondo + Cinema anche se dal 1° Ottobre avessi scelto Mondo + Cinema + Sport + Calcio. Insomma, non c'è dolo, ma solo un meccanismo di fatturazione. :evil5:
 
Quindi nel caso di pagamento annuale il sistema fattura sempre Mondo+Cinema?
Ma questo nel mio caso specifico, proveniendo da quel contratto o è così sempre?
Che nel caso ci fosse dolo non l'ho mai pensato.
Una procedura di fatturazione un pò astrusa per i clienti forse si... :)
Comunque è indubbio che la prossima volta, prima di muovermi, caro Mop ti dovrai sobbarcare anche dei dubbi di un cliente puntiglioso ed a tratti pedante come me... :)
 
margio ha scritto:
Quindi nel caso di pagamento annuale il sistema fattura sempre Mondo+Cinema?
Ma questo nel mio caso specifico, proveniendo da quel contratto o è così sempre?
Che nel caso ci fosse dolo non l'ho mai pensato.
Una procedura di fatturazione un pò astrusa per i clienti forse si... :)
Comunque è indubbio che la prossima volta, prima di muovermi, caro Mop ti dovrai sobbarcare anche dei dubbi di un cliente puntiglioso ed a tratti pedante come me... :)

Il sistema fattura il pacchetto realmente attivo, su cui possono avere effetto sconti o promozioni varie.

Tranquillo, meglio un po' pedante, ma alla fine convinto della spiegazione, che non frettoloso e ottusamente fissato d'aver subito truffe, raggiri, furti e via dicendo........ :D
 
mop invalido ha scritto:
Il sistema fattura il pacchetto realmente attivo, su cui possono avere effetto sconti o promozioni varie.

Tranquillo, meglio un po' pedante, ma alla fine convinto della spiegazione, che non frettoloso e ottusamente fissato d'aver subito truffe, raggiri, furti e via dicendo........ :D

Hai un MP....Ciao
 
Cari amici, purtroppo, nonostante i buoni uffici di Mop invalido, la situazione del mio difficile rapporto con Sky è precipitata.
Vi avevo lasciati con la sistemazione della situazione contabile....
Pensavo di aver risolto positivamente il problema quando il 06.06.2008 mi accorgevo che, in maniera del tutto inaspettata, mi era stato sospeso il servizio in attesa di regolarizzare i pagamenti.
Dopo varie vicissitudini, un numero imprecisato di telefonate (a mio carico), operatori che mi fornivano risposte contraddittorie ed imprecise, invio di e-mail, riuscivo dopo 2 giorni a farmi riattivare il servizio con l’impegno da parte mia di versare al più presto i 34,26 euro dovuti.
Infatti nel pomeriggio del 09.06.2008 effettuavo il relativo pagamento ma, inopinatamente, dopo un ulteriore stacco e riattivazione del servizio, questa volta mi veniva attivato solo il pacchetto che io avevo richiesto da ottobre 2008 (Sky su misura intrattenimento+bambini+news) non riattivandomi la promozione promessa all’atto del rinnovo (visione gratuita di tutti i pacchetti).
Dopo una risposta interlocutoria tramite e-mail da parte del Servizio Clienti, mi trovo, dopo quasi 10 giorni di attesa, a subire ancora una volta i ritardi ed i soprusi di Sky, nonostante abbia già per 2 volte sollecitato la soluzione del disservizio.
A questo punto ho deciso di rivolgermi ad una associazione di consumatori per cercare di risolvere in maniera definitiva il problema.
Ed è chiaro che Sky dovrà rassegnarsi a perdermi DEFINITIVAMENTE come cliente.
Stavolta credo che non ci saranno promozioni od offerte che tengano....
 
Ma io mi domando: che ci guadagnano a trattare a pesci in faccia i loro clienti, la loro principale risorsa?
A far dissolvere quel rapporto di fiducia necessario per qualsiasi azienda che si rapporti con il mercato.
Quante migliaia di potenziali o ex clienti vengono così dissuasi ad avere rapporti con loro?
Mah!
Misteri celestiali... :)
 
non lo fanno mica apposta perchè sei te...sono talmente burocratizzati che si incartano da soli tra fatture programmi di fatturazione automatici che dovrebbero limitare gli errori umani
 
Indietro
Alto Basso