• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come si regola colore su CT 5000C

achille98

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Giugno 2007
Messaggi
189
Località
San Salvo
Salve a tutti.
Qualcuno sa se esiste la possibilità di regolare il colore del CT 5000HDC ? So che altri modelli hanno un tasto "color", invece sul 5000 non lo vedo. Sulle istruzioni, nella parte iniziale, viene menzionata questa possibilità, ma, scorrendo il seguito non ho trovato come si fa. Ringrazio chi volesse suggerirmi la soluzione.
Saluti
 
Il "video color adjustment" non esiste....
E' riportato sulla confezione,nel manualetto d'uso ma.......:mad:
 
achille98 ha scritto:
Salve a tutti.
Qualcuno sa se esiste la possibilità di regolare il colore del CT 5000HDC ? So che altri modelli hanno un tasto "color", invece sul 5000 non lo vedo. Sulle istruzioni, nella parte iniziale, viene menzionata questa possibilità, ma, scorrendo il seguito non ho trovato come si fa. Ringrazio chi volesse suggerirmi la soluzione.
Saluti

Scusa .. ma a cosa servirebbe questa regolazione che si fa sul monitor ?
 
Ad ottenere valori di crominanza,luminanza,contrasto ed eventualmente il gamma nei casi dove i display di loro "mancano" o in parole povere,non si ottengono i risultati desiderati.
 
spinner ha scritto:
Scusa .. ma a cosa servirebbe questa regolazione che si fa sul monitor ?
Ho notato che lo stesso canale, visto in analogico o sul tuner DTT integrato al TV, ha una tonalità di colore "normale", visto col tuner sat del decoder risulta con colori più "carichi". Capirai che per ovviare non posso regolare il colore sul TV, ma solo sul decoder. Grazie a Nov per la risposta.
Ciao a tutti
 
Novram ha scritto:
Ad ottenere valori di crominanza,luminanza,contrasto ed eventualmente il gamma nei casi dove i display di loro "mancano" o in parole povere,non si ottengono i risultati desiderati.

In pratica non serve perchè il segnale in HDMI è pari all'originale ed i colori non vanno assolutamente ritoccati.
 
spinner ha scritto:
In pratica non serve perchè il segnale in HDMI è pari all'originale ed i colori non vanno assolutamente ritoccati.

Non sono affatto d'accordo. Ognuno dovrebbe essere libero di regolare il monitor/TV come desidera. Il fatto che il decoder utilizzi il canale HDMI per trasmettere la gamma cromatica, non è una buona ragione per precluderne la regolazione (e comunque non vedo il nesso hdmi=colori originali).
Io che sono attento alla regolazione dei colori, ho comprato un calibratore hardware per monitor (ritocco fotografico) e tv e non vedo perchè ogni sorgente video non possa essere regolata singolarmente.
Infatti il 2100 plus che ha i colori caldi (tendenti al rosso) molto accesi, può essere regolato per mezzo di un tasto sul telecomando.
 
spinner ha scritto:
In pratica non serve perchè il segnale in HDMI è pari all'originale ed i colori non vanno assolutamente ritoccati.

Conosci appieno le caratteristiche del processore video "cagone" da "tre soldi" del 5000 per affermare tali cose?

Perche' se tu pensi che il CT5000 sia all'altezza di un un processore video esterno coi contro***** allora ,e' un'altro discorso........:D
 
Indietro
Alto Basso