Come siamo messi :D

xyz

Digital-Forum Silver Master
Domenica scorsa, approfittando dei negozi aperti per le festività natalizie che incombevano, vado in un negozio di videogiochi ad ammirare le ultime novità...

Trovo una coppia distinta e vestita all'ultima moda ed il gestore del negozio, evidentemente loro amico, intenti a parlare di Private Practice, Grey's Anatomy e di altre serie TV in onda su Sky. piccolo scambio di battute fra il gestore e la coppietta:

Gestore: "Ok, non vi preoccupate... ve le scarico io le puntate dal mulo e poi ve le passo."

"Grazie" (risponde l'uomo, rimettendo in tasca un cellulare Nokia da 400 Euro) "Meno male che ce le passi tu, altrimenti ormai vedere le serie TV è diventato un lusso da ricchi. E chi ce li ha i soldi per abbonarsi a Sky?"

La scenetta si conclude con la coppietta che si regala UNCHARTED per PS3 (Costo: 74,90 EURO) e se ne va dal negozio.

Ok. Avevi 75 Euro per comprarti un videogioco (che di certo non è un bene di prima necessità) e non riesci a trovare 180 Euro l'anno per abbonarti a una pay-tv ?

Ditemi voi... poi dicono che in Italia siamo tutti più poveri; a me più che altro sembra tanto che certe cose, quando sono ottenibili gratuitamente (non importa come) rappresentino sempre un costo superfluo per noi Italiani :D :D :D :D :D :D

Poi magari sono tornati a casa a bordo della loro BMW MX5 e se le vedono nel loro LCD Philphs AURA da 3000€.

Morti di fame ma fatevi almeno l'ADSL e scaricateveli da soli :eusa_whistle: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Dingo 67 ha scritto:
Poi magari sono tornati a casa a bordo della loro BMW MX5 e se le vedono nel loro LCD Philphs AURA da 3000€.

Ehm no, abitando a Venezia quello effettivamente è un po difficile vederlo accadere :D

Ma che tristezza! Se uno fa il figo così e poi non ha nemmeno un abbonamento a Sky è veramente squallido. Comunque avete colto nel segno: basta soltanto che un certo tipo di bene sia reperibile gratis che subito non ci si pone problemi al risparmio (anche se illegalmente). Ovviamente a MediaWorld se rubi un DVD ti fermano mentre con EMule nessuno ti dice nulla!:doubt:

Secondo me al momento non si vive senza questi "agi", ma ognuno sceglie quegli "agi" che gli aggradano. Ci si lamenta di non arrivare a fine mese, ma si ha il telefonino con il quale si chiama e si naviga (e quindi si paga le bollette), si ha la (o le) macchina (che comunque costa), si paga a rate o alla meglio in contanti la tv plasma/lcd o simili, si paga l'abbo del telefono fisso però con Adsl, si ha la pay-tv o la tessera per il Dtt, che prima o poi si ricarica di sicuro per non perdersi la partita o il film. Ma non necessariamente si ha tutte queste cose assieme, no?
Magari la coppietta ha preferito il cell da 400 euro che la paytv che le sembra una spesa in più. E magari ha l'Adsl ma non usa il mulo per timori di vario genere.

fabry1985mi ha scritto:
Comunque avete colto nel segno: basta soltanto che un certo tipo di bene sia reperibile gratis che subito non ci si pone problemi al risparmio (anche se illegalmente). Ovviamente a MediaWorld se rubi un DVD ti fermano mentre con EMule nessuno ti dice nulla!:doubt:
Scaricare le puntate di serie tv non credo sia illegale. Sono registrate dalla tv e messe in rete, con tanto di loghi delle tv. Almeno queste sono quello che ho trovato io sul mulo. Quindi, che c'è di illegale? O forse intendi che si rendono disponibili a tutti cose che sono solo per chi ha la paytv? Allora posso concordare...

si ma loro si lamentavano del fatto ke sia sia un bene di lusso, quindi lo vorrebbero quel bene per vedere le serie tv...

pietro89 ha scritto:
si ma loro si lamentavano del fatto ke sia sia un bene di lusso, quindi lo vorrebbero quel bene per vedere le serie tv...

Ma dicendo anche "chi ha i soldi per Sky?" confermano che ognuno fa le sue scelte, e i soldi per ciò che davvero vuole (esempio, il tel da 400 euri o gli abiti all'ultima moda) li ha... Non credo li abbia fatti scaricare anche quelli dal mulo, no...?

ma allora non si lamentassero, se hanno preferito il cellulare da 400 euro e la ps3...o magari intendevano dire che spendendo i soldi in altre cose non gli rimane niente per sky...

serreb ha scritto:
Scaricare le puntate di serie tv non credo sia illegale. Sono registrate dalla tv e messe in rete, con tanto di loghi delle tv. Almeno queste sono quello che ho trovato io sul mulo.
Come non è illegale?!?:5eek: :5eek: :5eek:
La questione dei diritti televisivi credo proprio che vieti tra gli altri usi la registrazione, se non per scopi personali; certo è che diffondere in rete film e serie tv non è affatto legale!

@ Serreb

la registrazione dai canali televisivi è legale solo per uso personale, prova tu a registrare un film farci 100 DVD e venderli al mercato :eusa_whistle: ;)

fabry1985mi ha scritto:
Come non è illegale?!?:5eek: :5eek: :5eek:
La questione dei diritti televisivi credo proprio che vieti tra gli altri usi la registrazione, se non per scopi personali; certo è che diffondere in rete film e serie tv non è affatto legale!

ooopps... pensavo che la presenza del logo sulla registrazione bypassava il problema.... e se in rete trovi programmi di tv generaliste in chiaro, il problema non sussiste? (siamo più OT che mai...)

Dingo 67 ha scritto:
@ Serreb

la registrazione dai canali televisivi è legale solo per uso personale, prova tu a registrare un film farci 100 DVD e venderli al mercato :eusa_whistle: ;)

Ma non parlavo di vendere, solo di guardare.. per uso personale. Serie tv=film=musica? Anche se per le serie io non accedo al prodotto originale (quindi magari prima della messa in onda) ma a quello usato dall'emittente?

Allora siamo sulla scia di quella causa (mi pare o solo diffida) intentata da Mediaset contro quel sito che ti permetteva di rivedere in streaming, on demand, e gratis, programmi trasmessi un po' da tutte le tv...

Insomma, non si può...

L'uso personale non prevede la messa in condivisione nel circuito P2P di ciò che si registra mettendolo a disposizione di milioni di persone.

Significa che io mi faccio una registrazione da poter rivedere tutte le volte che voglio.

Per la legge Italiana la messa in condivisione di materiale di cui non si possiede i diritti equivale piu o meno alla vendita a scopo di lucro, purtroppo :sad:

Anche perchè altrimenti a cosa dovrebbero servire i cofanetti con i DVD di una serie?

pietro89 ha scritto:
ma allora non si lamentassero, se hanno preferito il cellulare da 400 euro e la ps3...o magari intendevano dire che spendendo i soldi in altre cose non gli rimane niente per sky...
Potrebbe anche voler dire questo...
Sai, certe volte le persone che si fanno tutte le ultrafiche con gli abiti firmati magari hanno solo quelli, e se li strappano non hanno nemmeno stracci di riserva... :eusa_wall:

Dingo 67 ha scritto:
L'uso personale non prevede la messa in condivisione nel circuito P2P di ciò che si registra mettendolo a disposizione di milioni di persone.

Significa che io mi faccio una registrazione da poter rivedere tutte le volte che voglio.

Per la legge Italiana la messa in condivisione di materiale di cui non si possiede i diritti equivale piu o meno alla vendita a scopo di lucro, purtroppo :sad:

adesso la legge riguarda oltre che che lo scopo di lucro anche quello di profitto, correggimi se sbaglio dingo...

Dingo 67 ha scritto:

Morti di fame ma fatevi almeno l'ADSL e scaricateveli da soli :eusa_whistle: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Guarda che stavo proprio con la mia adorata mogliettina a fare una riflessione sui consumi di noi Italiani,ho fatto una riflessione di quando sono stato in ferie(Io abito in un piccolo paesino del Brindisino)Di quanti Q7 e Suv vari targati Br e di ultimi modelli di cellulari in mano a ragazzi non ancora maggiorenni (senza parlare di come si vestono all'ultima moda!)al contrario di dove vivo io nella patria delle Vw.La mia domanda e ci siamo fumati il cervello?visto i nostri conti pubblici e la soglia di poverta sparata dai TG?:mad:

Stan ha scritto:
Guarda che stavo proprio con la mia adorata mogliettina a fare una riflessione sui consumi di noi Italiani,ho fatto una riflessione di quando sono stato in ferie(Io abito in un piccolo paesino del Brindisino)Di quanti Q7 e Suv vari targati Br e di ultimi modelli di cellulari in mano a ragazzi non ancora maggiorenni (senza parlare di come si vestono all'ultima moda!)al contrario di dove vivo io nella patria delle Vw.La mia domanda e ci siamo fumati il cervello?visto i nostri conti pubblici e la soglia di poverta sparata dai TG?:mad:
:D hai capito vero?:D

Stan ha scritto:
Le statistiche sulla povertà che vedi sui tg sono una bufala... Semplicemente perchè non tengono conto ( NON POSSONO tener conto... ) della ancora vasta area del sommerso ( o, per essere più precisi, dell'evasione fiscale... ): un vero cancro della nostra economia, perchè danneggia, sia, ovviamente, le casse dello Stato sia i contribuenti onesti che devono subire una concorrenza sleale ( chi non paga tasse può, ovviamente, accaparrarsi clientela praticando condizioni migliori rispetto a chi fa, invece, il proprio dovere... :icon_twisted: ).

fuori_zona ha scritto:
adesso la legge riguarda oltre che che lo scopo di lucro anche quello di profitto, correggimi se sbaglio dingo...
In effetti l'ultima legge diversifica i due reati però non ricordando di preciso le differenze ho scritto "equivale piu o meno" ;)

Dingo 67 ha scritto:
In effetti l'ultima legge diversifica i due reati però non ricordando di preciso le differenze ho scritto "equivale piu o meno" ;)
L'ultima legge ha, semplicemente, sostituito il concetto di "lucro" con quello di "profitto"... Con ciò allargando a dismisura i confini di ciò che, in teoria, è illegale.

Indietro
Alto Basso