Come switchare Banda C e KU

leluccio

Digital-Forum New User
Possiendo parabola Fortec Star 180 cm prime focus, Motore H-H Moteck H180, FeedHorn Astrotel solo Banda C con polarizzatore meccanico, LNB Banda C Norsat 8115, e LNBF Golden Interstar GI 209P, decoder Echostar DVR 7000, come fare switch di commutazione di due bande mi sono incasinato di tipo Switch 0/12V, Switch tono 22KHz, Diseqc.
Quello LNBF BSC621-2 banda C/Ku universale la polarità solo lineare (H-V) ma senza Circolare (R-L) si deve mettere Dilettriche di vetro per Circolare con la discesa unico cavo coassiale il problema la banda KU si penalizza una perdita di segnale meglio separato, oppure due LNBF Banda C universale (lineare e circolare) e una LNBF banda KU universale con semplice Diseqc ma il problema dei spostamenti satelliti qua e là 8° gradi circa fa capricci e vedi figura e quale? Ciao a tutti!
Opzioni A
210hac0.jpg

Opzioni B
r06tmb.jpg

Opzioni C
30k7q8g.jpg

cojedor ha scritto:
ma a te quale sat in banda c interesa di piu?

Sono appassionato perchè non ho mai avuto la banda C e le solite della banda KU che barba!

una per la banda ku e un altra anena per la banda c
con un swick diec normale

per esperienza diretta, alla fine è meglio il corotor, che non ti obbliga ad aggiustamenti laterali della posizione quando cambi da Ku a C.

cojedor ha scritto:
una per la banda ku e un altra anena per la banda c
con un swick diec normale

Stavo pensando parabola Gibertini 125, Motor H-H Jaeger DG-120 Plus, LNB Invacom SNF-031 flangia C120 con Feedhorn di Laminas, ho decoder Dreambox 7000.

cojedor ha scritto:
riceverai anche con piogia,nuvoloso,neve
con ogni condizione meteo

Dipende il meteorologo di condizioni del tempo in caso la pioggia..neve..grandine..cosi facendo una perdita del segnale se è molto nuvoloso, se il temporale è a rischio di fulmine, vento si può danneggiare la parabola grande dimensione se soffia il vento è alto rischio di rompere il motore H-H qui in Italia poco vento max 80 Km/h circa quello il famoso uragani in America la parabola è fragile il motore H-H si rompe e però attuatore non c'e problema è sicuro ma è poco di spostare satelliti di arco polare a 120° siccome meglio parabola KTI microforata serve per la resistenza del vento max 200 km/h e per fortuna in Italia il clima è temperata.
Ciao a tutti.

Indietro
Alto Basso