Come togliere nation zoom dall'Home Page su google Chrome

Il problema è sweet che è un Browser Hijacking (dirottamento del browser)

@ cieffesat ERCOLINO è indubbiamente più competente di me, ma mi è caduto l'occhio su:
cieffesat ha scritto:
...
O23 - Service: Avira Mail Protection (AntiVirMailService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avmailc.exe
O23 - Service: Avira Scheduler (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira Real-Time Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
...
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
...
Non è che tieni attivi entrambi gli antivirus?

Invece, riguardo a:
cieffesat ha scritto:
Ho ... Malvarebytes,anche se ... versione è scaduta ,(andrebbe comprato l'aggiornamento ecc)...
Malwarebytes free (se installasti la PRO, dopo i 30 giorni di prova gratiuta dovresti trovarti automaticamente alla free - ma non ricordo bene: in caso, potrai disinstallere e reinstallare da zero) puoi tranquillamente aggiornarlo, di volta in volta e gratutitamente, senza acquistarlo: scegli la scheda Aggiornamento/Update, poi clicca "Ricerca aggiornamenti".
cieffesat ha scritto:
ho provato a scaricare Adwcleaner ,ma riesco a scaricare solo altro malware.Qualcuno sa dirmi da dove è possibile scaricare in modo sicuro Adwcleaner GRAZIE !
La regola generale per tutti i download: dal sito del rispettivo produttore! ;)

Andrebbe sempre usato solo un antivirus, soprattutto se hanno la scansione in tempo reale attiva entrambi

Vanno aggiornate anche le flash e java su quel pc

Anche Messenger è stato "dismesso".

E quest'altro programma serve a poco o nulla
O23 - Service: Window Washer Engine (wwEngineSvc) - Webroot Software, Inc. - C:\Program Files\Webroot\Washer\WasherSvc.exe

Cache, cookie ecc., esistono altri modi per eliminarli....

@ cieffesat ERCOLINO è indubbiamente più competente di me, ma mi è caduto l'occhio su:
Non è che tieni attivi entrambi gli antivirus?

Chiaramente solo un antivirus è attivo (Avast) per avira: è un vecchio file che su vista non si riesce a disfarsene chissa quante volte ho provato da diverse parti ma non ho le autorizzazioni ,infatti ogni tanto si avvia una sua cartella e serve solo a rallentare il computer,credo che si tolga solo con una formattazione :sad:

Ot

... per avira: è un vecchio file che su vista non si riesce a disfarsene chissa quante volte ho provato da diverse parti ma non ho le autorizzazioni ,infatti ogni tanto si avvia una sua cartella e serve solo a rallentare il computer,credo che si tolga solo con una formattazione :sad:
Magari prova l'apposita utility. Dovrebbe funzionare anche dopo parecchio tempo che hai "piallato": cerca tutte le cartelle e chiavi di registro e le elimina.
Qui la guida alla rimozione manuale. Qui direttamente la utility. ;)

Anche Messenger è stato "dismesso".

E quest'altro programma serve a poco o nulla
O23 - Service: Window Washer Engine (wwEngineSvc) - Webroot Software, Inc. - C:\Program Files\Webroot\Washer\WasherSvc.exe

Cache, cookie ecc., esistono altri modi per eliminarli....

Scusate gli OT, potrei cancellare messenger senza compromettere windows ?,non l'ho mai fatto per questo dubbio
Washer come ho capito non lo ritieni un buon programma

Messenger comunque non da fastidio

Se usi firefox tramite firefox aggiorna le flash su

www.adobe.com/it e poi andando sulla destra su adobe flash player

Adobe Flash Player 12.0.0.43 x Firefox

Adobe Flash Player 12.0.0.38 x I.E

Se usi Chrome va aggiornato alla 32

Ci sta combattendo anche un mio amico sul suo pc. Ho provato a dargli un occhiata ma nulla di fatto.
Ciao marchetto70.
Scusa... ma contro cosa state combattendo? Nation Zoom? Nel caso, trovi la guida alla rimozione nel secondo post di questa discussione. ;)

Edit: per oggi do' la buonanotte a tutti. :sleepy1:

Bene i ringraziamenti sono sottintesi Ercolino stasera ho fatto il tagliando al computer aggiornato java e Adobe Flash Player e cancellato un sacco di roba inutile speriamo di fare qualche altro km :D

Ragazzi io sono riuscito a eliminarlo disintallando sia sul browser Mozilla firefox che su google chrome con REVO UNINSTALLER.dopo reinstallandolo non e' piu' comparso.certo che e' veramente rognoso sto nation zoom.mai visto un malwere cosi difficile da togliere

Ultima modifica:
Manu.81 ha scritto:
... sono riuscito a eliminarlo disintallando sia sul browser Mozilla firefox che su google chrome con REVO UNINSTALLER.
Accertato di non avere altri programmi "parassiti"? IMHO, :notworthy: il dirottamento di home page e motore di ricerca sono, :doubt: purtroppo, solo il "sintomo esterno" di questo impestware.

Indietro
Alto Basso