come utilizzare modulatore per vedere sky su altre tv

danielhouse90

Digital-Forum Junior Plus
vorrei poter vedere sky su altre tv utilizzando un modulatore come questo

http://www.dueemme.com/catalogo/41.50.html

come va collegato,calcolando che ho una calata che va diretta al myskyhd partendo dalla parabola e un'altra calata utilizzata e diramata su tutte le tv di casa che parte dall'antenna normale?

danielhouse90 ha scritto:
vorrei poter vedere sky su altre tv utilizzando un modulatore come questo

come va collegato,calcolando che ho una calata che va diretta al myskyhd partendo dalla parabola e un'altra calata utilizzata e diramata su tutte le tv di casa che parte dall'antenna normale?

E' lo stesso modulatore che ho io :-)
Ci vuole un cavo d'antenna tra il modulatore ed il/i televisore/i che vuoi collegare. Quindi guarda la presa a muro dell'antenna normale ed usa il cavo che si dirama per la casa...
Per il telecomando ti serve un ripetitore (se anche il segnale del telecomando lo vuoi diramare via cavo antenna) tipo questo:
http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=21306

Tex Willer ha scritto:
E' lo stesso modulatore che ho io :-)
Ci vuole un cavo d'antenna tra il modulatore ed il/i televisore/i che vuoi collegare. Quindi guarda la presa a muro dell'antenna normale ed usa il cavo che si dirama per la casa...
Per il telecomando ti serve un ripetitore (se anche il segnale del telecomando lo vuoi diramare via cavo antenna) tipo questo:
http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=21306

vorrei fare un collegamento così: http://img5.imageshack.us/i/immagineokq.jpg/

dalla parabola parte un cavo che va a RF IN MIX del modulatore,collego la tv della stanza dov'è sky normalmente con HDMI, una scart va collegata dal MySkyHd ad A/V 1 IN del modulatore e da RF OUT del modulatore un cavo che va alla seconda tv in un'altra stanza.

è possibile collegarlo così?anche se ne dubito

si può utilizzare questo modulatore? http://cgi.ebay.it/MODULATORE-RF-TV..._Terrestri&hash=item33644c1e7b#ht_3853wt_1320

il solo cavo dell'antenna collegato dall'RF OUT alla tv, dell'altra stanza, è sufficiente a farlo vedere su tutte e due le tv?

Ultima modifica:
ragazzi scusate l'ignoranza... cos'è questo modulatore? grazie

il solo cavo dell'antenna collegato dall'RF OUT alla tv, dell'altra stanza, è sufficiente a farlo vedere su tutte e due le tv?

Non solo è sufficente, ma visto che non hai bisogno del segnale d'antenna normale, è la soluzione migliore!

Tex Willer ha scritto:
Non solo è sufficente, ma visto che non hai bisogno del segnale d'antenna normale, è la soluzione migliore!

ok,anche se ho i miei dubbi che il solo cavo dell'antenna porti il segnale e mi faccia vedere sky sull'altra tv e che non bisogna collegare la parabola a sky

se non sbaglio, c'è qualcosa che non va nell'immagine che hai indicato. non puoi far andare il cavo sat all' rf in, quell'ingresso è per l'antenna terrestre condominiale, il cavo sat va al dec sky, la scart del dec sky all'av in del modulatore che miscela l'ingresso av con il segnale dell'antenna condominiale (rende disponobile ciò che è collegato all'ingresso scart su una frequenza rf impostata sul modulatore stesso). l'uscita rf out va ad un partitore da cui poi partono le diramazioni verso le altre tv. altrimenti in assenza di partitore la rf out va direttamente alla seconda tv interessata.

ForzaBari ha scritto:
se non sbaglio, c'è qualcosa che non va nell'immagine che hai indicato. non puoi far andare il cavo sat all' rf in, quell'ingresso è per l'antenna terrestre condominiale, il cavo sat va al dec sky, la scart del dec sky all'av in del modulatore che miscela l'ingresso av con il segnale dell'antenna condominiale (rende disponobile ciò che è collegato all'ingresso scart su una frequenza rf impostata sul modulatore stesso). l'uscita rf out va ad un partitore da cui poi partono le diramazioni verso le altre tv. altrimenti in assenza di partitore la rf out va direttamente alla seconda tv interessata.

io non sono esperto di questo tipo di collegamenti,potresti spiegarmi passo passo come fare a collegarli?

ForzaBari ha scritto:

Non avevo notato che non c'era il cavo sat sul decoder di sky!!!
Assolutamente bisogna collegare il cavo dalla parabola al decoder sky, poi la scart di sky al modulatore e, se sul secondo televisore t'interessa solo il segnale sky, collegare rf out al secondo televisore (sul primo colleghi direttamente il decoder con scart/hdmi), altrimenti colleghi l'antenna normale (non sat) su rf in del modulatore ed hai anche il segnale d'antenna DTT, se vuoi puoi collegare anche un DVD recorder sul modulatore...

Il disegno che si trova al fondo di questa pagina è esaustivo...

io non sono esperto di questo tipo di collegamenti,potresti spiegarmi passo passo come fare a collegarli?

innanzitutto devi individuare il cavo antenna condominiale. in genere questo poi è collegato ad un partitore posizionato in una cassetta di derivazione in casa, dal partitore poi partono le diramazioni verso le varie prese tv in casa. Non dovri far altro che anteporre il modulatore al partitore, in modo che l'uscita da esso contenga anche il segnale del decoder.

quindi procediamo per gradi. primo passo: hai individuato il cavo che proviene dall'antenna tv condominiale?

Ultima modifica:
ForzaBari ha scritto:
innanzitutto devi individuare il cavo antenna condominiale. in genere questo poi è collegato ad un partitore posizionato in una cassetta di derivazione in casa, dal partitore poi partono le diramazioni verso le varie prese tv in casa. Non dovri far altro che anteporre il modulatore al partitore, in modo che l'uscita da esso contenga anche il segnale del decoder.

quindi procediamo per gradi. primo passo: hai individuato il cavo che proviene dall'antenna tv condominiale?

perfetto,penso di aver capito,posto lo schema: http://img41.imageshack.us/i/immaginegn.jpg/
va bene così?

info impianto modulato

Ciao a tutti,vi spiego come ho fatto io; premettento che ho un impianto individuale e non condominiale:

mi sono passato un cavo dall'antenna tv terrestre sino dietro il decoder Sky;questo cavo l'ho collegato nel miscelatore che sta sull'antenna tv all'ingresso VHF tanto per il digitale terrestre questo ingresso non serve più(altrimenti bisogna sostituire il miscelatore con uno che ha doppio ingresso VHF);questo cavo poi l'ho collegato allo spinotto RF/OUT del modulatore che va collegato alla presa scart del decoder Sky.....................risultato ottimo con poca spesa(40€ per modulatore,alimentatore 9V e adattore presa scart con uscita RCA;il cavo d'antenna l'avevo già) ho il segnale Sky in tutte le stanze.

P.S. Per chi non ha la possibilità di passare un cavo deve fare l'impianto usando un miscelatore e un demiscelatore ponendoli uno all'uscita del LNB della parabola e uno dietro il decoder,ovviamente serve sempre il modulatore.

ragazzi ma questo modulatore potete dirmi a che serve? perchè vi spiego a me servirebbe un'altro cavo in camera mia... ho un solo cavo che cade dalla parabola in sala... però poi se l'elettricista lo porta anche in camera mia vedrò solo in una stanza perchè poi dirà assenza di segnale... questo modulatore aiuta?

snakers09 ha scritto:
ragazzi ma questo modulatore potete dirmi a che serve? perchè vi spiego a me servirebbe un'altro cavo in camera mia... ho un solo cavo che cade dalla parabola in sala... però poi se l'elettricista lo porta anche in camera mia vedrò solo in una stanza perchè poi dirà assenza di segnale... questo modulatore aiuta?

Il modulatore serve per poter vedere sky su tutte le altre tv che ci sono in casa.(Ovviamente si vede lo stesso canale per tutte le tv)

Uliss ha scritto:
Il modulatore serve per poter vedere sky su tutte le altre tv che ci sono in casa.(Ovviamente si vede lo stesso canale per tutte le tv)

okok grz

help!!!!!!!!!!!

Non riesco a capire cosa intendi sapere............fammi capire meglio cosa ti interessa essere spiegato.

Uliss ha scritto:
Non riesco a capire cosa intendi sapere............fammi capire meglio cosa ti interessa essere spiegato.
l'installato correttamente come nello schema che ho postato.il modulatore ha un display lcd e bisogna selezionare il canale da 2 a 89.non riesco a vedere sky sulle altre tv e non riesco a sintonizzare la rai che prima era presente su tutte le tv

Indietro
Alto Basso