come vedere satellite euelsat W2

mister1970

Digital-Forum Junior
Salve, dopo aver chiesto precedentemente alcune informazioni tecniche per vedere eurosport in chiaro, sono riuscito a montare un dual feed con il quale vedo tranquillamente hotbird ed astra. Vi chiedo come faccio a vedere anche Eutelsat W2 che si trova a 16°est? Devo motorizzare la parabola?Grazie a tutti

Ultima modifica:
Per non ricorrere al motorizzato potresti o installare una seconda parabola puntata sui 16 Est utilizzando un commutatore diseqc a 4 uscite (es.: 1- hotbird, 2- Astra, 3- Eutelsat W2).. questa credo sarebbe la soluzione migliore;
oppure installare sull'attuale parabola un lnb monoblocco (necessariamente), in grado di ricevere i segnali di satelliti distanti tra loro solo 3°, anziche i classici 6°; ma in questo caso pero' credo che dovresti rinunciare ad Astra(o Hotbird).

Comunque forse altri sapranno sicuramente consigliarti meglio ;)

PS: Visto che hai postato in questa sezione ti ricordo che lo skybox è praticamente non funzionante per configurazioni diverse da Hotbird+Astra, per non dire praticamente solo Horbird.

Ultima modifica:
Infatti lo skybox a malapena gestisce un dual feed figuriamoci un impianto con 3 LNB e due antenne....

Meglio spostare questa discussione nella sezione apposita.

Ciao ciao ;) ;)

@mister1970

La soluzione della motorizzazione è la più semplice: non è molto costosa e ti consente di avere diversi satelliti a disposizione, senza ricorrere a switch e collegamenti particolari: (UNO e DUE), foto di una parte dell' impianto di RDSantiago ;)
Ovviamente devi abbinare un altro ricevitore al tuo impianto.

Se non usi lo SkyBox c'è un'altra soluzione:
Sostituisci l'attuale LNB di Astra con due LNB a profilo ridotto, e cambia lo switch attuale con uno a 4 uscite; eventualmente la quarta la potrai usare per il motorizzato, se te lo vorrai fare ;)

quanto è grossa sta padella:D se hai una 80 potresti fare anche un tree feed:D come a detto anche gce:D con gli lnb alps ,per poterli tenere praticamente attaccati l'uno con l'altro:happy3: (io l'ho fatto dal centro italia)

http://linknonconsentito
421610609daa4.jpg
monoblocco

se prendo questo, posso metterlo in un impianto che ha già un LNB a 19° est?

Insomma vorrei fare un impianto 13 - 16 -19 con una parabola, è possibile?

posso fare i collegamewnti in questo modo :

metto il Monoblocco MB3 e un lnb singolo, il Monoblocco MB3 lo collego all'entrata 1 dello switch disecq e l'lnb singolo lo collego all'entrata 2 del mio switch disecq, collego il disecq l decoder(Huma 5400),può funzionare?

Se no come posso fare per realizzare un'impianto di questo tipo senza motore?

Ultima modifica di un moderatore:
neo571 ha scritto:
http://linknonconsentito

metto il Monoblocco MB3 e un lnb singolo, il Monoblocco MB3 lo collego all'entrata 1 dello switch disecq e l'lnb singolo lo collego all'entrata 2 del mio switch disecq, collego il disecq l decoder(Huma 5400),può funzionare?

Ciao

non complicarti la vita con un doppio lnb

ti prendi n° 2 lnb uno switch discq 4 x1 e il gioco e' fatto al limite ti prendi un terzo lnb ( nel totale avrai 4 sat sempre disponibili )

10est ( o 7est o 9est ) 13est 16est 19,2 est

L'unico e' controllare se il 16 est ci sta fisicamente fra il 13 ed il 19

Ciao

intruder800 ha scritto:
quanto è grossa sta padella:D se hai una 80 potresti fare anche un tree feed:D come a detto anche gce:D con gli lnb alps ,per poterli tenere praticamente attaccati l'uno con l'altro:happy3: (io l'ho fatto dal centro italia)

praticamente un'impianto fatto anche da ang.junior
padella da 80, 3 alps e switch discq 4 x1 ..

ok, ma la mia soluzione non può funzionare?

oppure dovrebbe funzonare, nessuno ha mai provato, inoltre con questa soluzione se funzionasse si potrebbero addirittura prendere 4 sat a 3 ° mettendone due collegati con una switch 13-16 19-22

MEGADISH ha scritto:
@mister1970

La soluzione della motorizzazione è la più semplice: non è molto costosa e ti consente di avere diversi satelliti a disposizione, senza ricorrere a switch e collegamenti particolari: (UNO e DUE), foto di una parte dell' impianto di RDSantiago ;)
Ovviamente devi abbinare un altro ricevitore al tuo impianto.
Già, concordo con te, ma le foto, però, sono cattive... quello è un cablaggio di uno che ha una 60ina di LNB e una decina di ricevitori... lui voleva mettere un terzo LNB per un solo ricevitore...
Il tuo è terrorismo psicologico :)

Pigmos ha scritto:
Già, concordo con te, ma le foto, però, sono cattive... quello è un cablaggio di uno che ha una 60ina di LNB e una decina di ricevitori... lui voleva mettere un terzo LNB per un solo ricevitore...
Il tuo è terrorismo psicologico :)

Come dire: un' iperbole ! :D

OT

Hai visto che hanno già rilasciato un aggiornamento dell' XT ?

Ultima modifica:
OT: Si, ne avevo sentito parlare da Roy Carman sul gruppo di discussione che mi avevi mandato... a me, però, non rispondono via e-mail! Oggi provo a riscrivere, spero che l'e-mail sia andata persa nel pacco delle ferie.

Tornando In topic, la Alps fa degli LNB ultrasottili che permettono di prendere satelliti anche a 3° di distanza tra loro in un impianto multifeed.
Così dovresti procurarti 3 di questi LNB, una staffa adatta per impainti multifeed, (in pratica una staffa con un tubo a T su cui far scorrere i supporti degli LNB), 3 supporti per lNB, il cavo, 6 connettori F, uno switch Disecq a 4 ingressi ed una uscita. Questa spesa potrebbe andare sui 100 euro.
Poi, molto probabilmente, hai bisogno di un nuovo ricevitore, perchè lo SkyBox non gestisce un TriFeed.

neo571 ha scritto:

oppure dovrebbe funzonare, nessuno ha mai provato, inoltre con questa soluzione se funzionasse si potrebbero addirittura prendere 4 sat a 3 ° mettendone due collegati con una switch 13-16 19-22
il problema è proprio quel lnb monoblocco a quanto mi risulta non puo essere gestito da un altro commutatore diseq (credo) e poi lo skifobox:D quello lo devi cambiare o affiancare a un dec.normale ,ciao

neo571 ha scritto:

...a naso (mai provato) dovrebbe fungere ma la penso come intruder800,x gestire quei 2 monoblocchi ti servirebbe uno switch uncommitted(tipo lo spaun sur 220 30€ circa)che poi non tutti i decoder supportano(con lo skybox no di certo)

Io tanto non ho skybox ma ho uno Humax 5400,
allora dovrebbe funzionare?
Qual è lo switch disecq che devo comperare allora?

Questo :

g_spaun_sur220wsg.gif

Ultima modifica:
neo571 ha scritto:

Questo :

g_spaun_sur220wsg.gif

..."teoricamente" si è quello (anche il sur211 andrebbe bene)aspetta un pò magari hai un riscontro da chi l'ha fatto ,credo nessuno xchè non conveniente 40€x2 x i monoblocchi + 30€lo spaun + il supporto per i monoblocchi che avendo un collare da 60mm quindi fuori standard poichè la maggior parte dei supporti vanno arrivano max a 40mm farai fatica a trovarli credo,invece di solito si fanno l'impianto normale come detto prima 3 alps ,switch 4in out e supporto (magari fai come quello che ti ho postato di ang.junior che ti costa poco ...materiale che trovi facilmente in ferramenta)

non ho lo hummy non so se supporta l'1.1 vai nella sezione e chiedi li

lo spaun funzionerebbe perchè è uncommited switch? che differenza c'è tra uno switch normale e lo spaun?

Potrei anche installare un monoblocco 13 -16 più un LNB singolo sul 19 e lo switch spaun me lo gestisce?

neo571 ha scritto:

Questo :

g_spaun_sur220wsg.gif

Se hai qualche Ora di pazienza posso fare la prova utilizzando una Antenna con Monoblocco 13/19.2+una con LNB Singolo collegati a uno Spaun F 4X1 e il tutto su uno Humax 5300,ti anticipo (non so il 5400) che il Ricevitore (credo) non gestisca il Diseqc 1.1,comunque staremo a vedere.

Ciao.

Indietro
Alto Basso