Come verificare copertura wimax

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Salve, ero curioso di sapere se la mia zona era coperta dal segnale wimax direttamente sul sito, ma non sono riuscito a capire dove guardare. Sono sincero, mi ha mandato un po' in confusione. Sapreste indicarmi l' esatto link? Grazie mille;)

m4ybe ha scritto:
ma mica è partito il wimax....
Credo si riferisca a connessioni wi-fi...

Non esiste un sito nazionale per verificare la diffusione di tale tecnlogia, ma dove è presente è ampiante pubblicizzata... Specie nei piccoli paesi, se c'è è impossibile non sapere che c'è... :D

Il Wimax ancora non esiste in Italia (purtroppo), hanno appena fatto il bando per assegnare le licenze e cominceranno a fare le prime reti nei prossimi mesi (si spera...)

supernino ha scritto:
Credo si riferisca a connessioni wi-fi...

Non esiste un sito nazionale per verificare la diffusione di tale tecnlogia, ma dove è presente è ampiante pubblicizzata... Specie nei piccoli paesi, se c'è è impossibile non sapere che c'è... :D
beh il sito per gli hotspot c'è, è nel sito del ministero delle telecomunicazioni.

in aggiunta si può consultare quello dei fonspot su www.fon.com per vedere dove sono i foneros più vicini, ma per navigarci gratis bisogna essere foneros oppure accontentarsi di 15 minuti al giorno per ogni account: ecco qui

io credo però stesse parlando veramente di wimax

m4ybe ha scritto:
beh il sito per gli hotspot c'è, è nel sito del ministero delle telecomunicazioni.

in aggiunta si può consultare quello dei fonspot su www.fon.com per vedere dove sono i foneros più vicini, ma per navigarci gratis bisogna essere foneros oppure accontentarsi di 15 minuti al giorno per ogni account: ecco qui

io credo però stesse parlando veramente di wimax

OT:c'è anche uno che conosco che abita dietro a casa mia!!!

So che wimax è ancora in via di sperimentazione e di copertura, ma credevo che qualcosa si fosse mosso... Mi dovro' ancora rassegnare x l'adsl, ma fino a quando???:mad:

lellione ha scritto:
So che wimax è ancora in via di sperimentazione e di copertura, ma credevo che qualcosa si fosse mosso... Mi dovro' ancora rassegnare x l'adsl, ma fino a quando???:mad:
Infatti qualcosa si è mosso
Per le informazioni devi vedere chi si è aggiudicato l'asta per la tua regione poi vai nel suo sito e verifichi la copertura. Per esempio nella mia regione (e in molte altre) ha vinto ariadsl che attualmente copre l'umbria e alto lazio
Per la copertura _http://www.ariadsl.it/htm/copertura.htm

Ormai le cose per il wi-max le cose non dovrebbero tardare molto quindi si tratta di aspettare, ovviamente in questo modo si hanno molte piu' speranze di essere raggiunti prima che dalla linea fissa.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso