Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Allora:

LG 49UJ620V OK
LG 32LJ610V OK
TCL 32DD420 OK (famoso televisore venduto da Unieuro ad 84 euro poco tempo fa :D)
TCL 40ES560 OK
LG 32LJ500V Ancora da testare, qualcuno ne ha notizie?
LG 24MT47D NO (non è nemmeno T2)
LG 28MN30D NO (no T2)
LG 29LN460R NO (no T2)

I canali attualmente in SD è possibile. Sarebbe comunque un miglioramento.ma minimo a 50 FPS. Tutti gli altri 1080p/50? Magari!
Parlo di HD... così sono la maggior parte dei canali hd europei...
Miglioramento minimo??? Ma stai scherzando spero?? Fra 576i e 720p c'è un abisso e per me è meglio del 1080i

LG webOS 32LK6100PLB è ok, il canale test al 200 funziona.
Sky Q, come sappiamo già, ancora niente, si spera che sia solo un problema a livello di firmware, in teoria il decoder in questione è predisposto...

Negli anni ho visto molti TV T2 del periodo 2012/2017 dotati di T2 ma NON HEVC dapprima i Toshiba (i primi) poi i Sony (tantissimi) e i Samsung (F G H er es).

Io ho un Samsung UE40H5300 del 2014 e non sintonizza il canale 200.
Anche il più vecchio 46C8000 di mio fratello non sintonizza il canale.

Il filmato del post 2 di questo thread non si vede.

Samsung UE50NU7400 è ok il canale test al 200 funziona
Samsung UE40F6320 no
sky Q black no

Ultima modifica:
Avendo comprato appena qualche giorno fa uno Stealth Telesystem DT2010 HEVC T2 oggi ho appurato che, come immaginavo (sulla confezione il Main 10 non era citato), del canale 200 non c’è traccia.
Incredibile che dopo 3 anni dall’obbligo di commercializzare prodotti in regola con HEVC ecc. ancora vendono sta roba.
Meno male che sono ancora in diritto di recesso ed ho già inoltrato la richiesta.
Mi domando però se questa storia Main o Main 10 si sapesse già dall’inizio...ripeto, è inconcepibile che una grande catena di elettronica nel 2020 commetta queste “leggerezze”

Nei miei 2 TV, LG lh2000 del 2010 con H264, e, Telefunken del 2016, anch'esso H264, ovviamente sapevo di già che non erano compatibili....solo una precisazione: il Telefunken nella sintonizzazione riconosce la Lcn e il nome del canale lo inserisce nella lista conteggiandolo e memorizzandolo, ma dopo tale operazione, nella realtà se viene richiamato semplicemente non c'è nulla, in pratica è una finta, ne lcn ne tanto meno uno schermo nero. Invece il più vecchio LG nulla di nulla.....

Qualcuno ha verificato se il tim box, sintonizza correttamente il canale "200" test HEVC main 10, aggiunto oggi sul mux mediaset4 ?

Nei miei 2 TV, LG lh2000 del 2010 con H264, e, Telefunken del 2016, anch'esso H264, ovviamente sapevo di già che non erano compatibili....solo una precisazione: il Telefunken nella sintonizzazione riconosce la Lcn e il nome del canale lo inserisce nella lista conteggiandolo e memorizzandolo, ma dopo tale operazione, nella realtà se viene richiamato semplicemente non c'è nulla, in pratica è una finta, ne lcn ne tanto meno uno schermo nero. Invece il più vecchio LG nulla di nulla.....

Si dipende da come ogni tv interpreta i dati nella tabella.

Il service type usato ovviamente è il 31 ((0x1f) che indica HEVC

Sono stati usati parametri come da Standard come si deve (E dico finalmente :D)

Si dipende da come ogni tv interpreta i dati nella tabella.

Il service type usato ovviamente è il 31 ((0x1f) che indica HEVC

Sono stati usati parametri come da Standard come si deve (E dico finalmente :D)
Anche la Rai utilizzerà lo stesso parametro ?

Quando attiverà il suo cartello ?

Dopo aver fatto la risintonizzazione, sul mio tv Sharp Acquos che ho acquistato nel 2012 il canale, come già mi aspettavo, non appare in elenco né sulla LCN 200 ne su altre LCN, ma se metto sul 200 usando i tasti col telecomando, curiosamente mi si apre Test HEVC Main10, però con uno schermo nero. Spiegazioni?

Dopo aver fatto la risintonizzazione, sul mio tv Sharp Acquos che ho acquistato nel 2012 il canale, come già mi aspettavo, non appare in elenco né sulla LCN 200 ne su altre LCN, ma se metto sul 200 usando i tasti col telecomando, curiosamente mi si apre Test HEVC Main10, però con uno schermo nero. Spiegazioni?
Vedi post 475, dove Ercolino ha spiegato ;)

Indietro
Alto Basso