• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Ma vi sono in vendita tv o decoder con specifica Main 12?? Solo per curiosità....
 
Mi è capitata una cosa che non mi aspettavo proprio...un amico mi ha chiesto di riparargli un tv philips 40PFT5500/12. Sul sito Philips viene dato come hevc su usb e mpeg2 e 4 su sinto. A riparazione avvenuta ho provato a ricevere ed effettivamente i test non venivano visualizzati. Mi sono accorto che segnalava un aggiornamento e l'ho fatto, giusto per completare il lavoro...miracolo, adesso i test si vedono! Il mio amico sarà estremamente felice, riparazione super economica e niente tv da cambiare😂😂
Ennesima conferma che pure le case non hanno le idee chiare.
 
una volta tanto...... MIRACOLO dell'aggiornamento FW !!! ah ah :)


PS ma Philips ora brand preso da chi ...mi pare cinese ora o ?


Mi è capitata una cosa che non mi aspettavo proprio...un amico mi ha chiesto di riparargli un tv philips 40PFT5500/12. Sul sito Philips viene dato come hevc su usb e mpeg2 e 4 su sinto. A riparazione avvenuta ho provato a ricevere ed effettivamente i test non venivano visualizzati. Mi sono accorto che segnalava un aggiornamento e l'ho fatto, giusto per completare il lavoro...miracolo, adesso i test si vedono! Il mio amico sarà estremamente felice, riparazione super economica e niente tv da cambiare
Ennesima conferma che pure le case non hanno le idee chiare.
 
Philips è della turca Vestel come decine di altri marchi tipo telefunken, sharp, nordmende, jvc ecc.
 
La tv supporta solo HEVC Main 8

Mi dispiace non è compatibile.

Il Modello HU6900 invece supporta HEVC Main 10
Il mio Samsung 40HU6900, pur visualizzando alcuni canali HEVC 4K satellitari, non sintonizza i canali 100 e 200 sul digitale terrestre, cioè non appaiono dopo la ricerca a differenza degli altri canali RAI o Mediaset con la stessa frequenza. Potrebbe dipendere dal fatto che non ho aggiornato il firmware del TV?
 
Il mio Samsung 40HU6900, pur visualizzando alcuni canali HEVC 4K satellitari, non sintonizza i canali 100 e 200 sul digitale terrestre, cioè non appaiono dopo la ricerca a differenza degli altri canali RAI o Mediaset con la stessa frequenza. Potrebbe dipendere dal fatto che non ho aggiornato il firmware del TV?

Che versione sw hai esattamente?

Se hai una versione molta vecchia potresti avere il problema in quanto proprio per la serie H dei modelli 4K ero riuscito nel 2017 a far aggiornare a Samsung le tv per poter vedere Premium Sport 4K sul DTT che era in HEVC Main 10

https://www.digital-forum.it/showth...ium-Mediaset&p=5228103&viewfull=1#post5228103

Era stato fixato un problema ed avevo distribuito il sw in anteprima esclusiva solo per il Forum per poter vedere la finale della Champions in 4K su Premium Sport 4K

https://www.digital-forum.it/showth...ium-Mediaset&p=5351164&viewfull=1#post5351164

Credo che in molti si ricorderanno tutta la vicenda durata 1 anno per aggiornare le tv, solo 100 persone del forum erano riusciti a vedere la finale con i Samsung serie H, visto che il sw ufficialmente era poi uscito qualche settimana dopo. :)

Uno di quelli è Salvuccio9239 :D
 
state vedendo ora Stricia la notizia ? Il tecnologico Marco Camisari sta spiegando benissimo, con le varie regioni , della ri-sintonizzazione (e come farla )

e dei 2 canali 100 o 200 e anche del contributo ISEE !


che dire chiaro e ottimo servizio , bene !!!


ciaooo
 
Che versione sw hai esattamente?

Se hai una versione molta vecchia potresti avere il problema in quanto proprio per la serie H dei modelli 4K ero riuscito nel 2017 a far aggiornare a Samsung le tv per poter vedere Premium Sport 4K sul DTT che era in HEVC Main 10

https://www.digital-forum.it/showth...ium-Mediaset&p=5228103&viewfull=1#post5228103

Era stato fixato un problema ed avevo distribuito il sw in anteprima esclusiva solo per il Forum per poter vedere la finale della Champions in 4K su Premium Sport 4K

https://www.digital-forum.it/showth...ium-Mediaset&p=5351164&viewfull=1#post5351164

Credo che in molti si ricorderanno tutta la vicenda durata 1 anno per aggiornare le tv, solo 100 persone del forum erano riusciti a vedere la finale con i Samsung serie H, visto che il sw ufficialmente era poi uscito qualche settimana dopo. :)

Uno di quelli è Salvuccio9239 :D
Allora è quasi sicuramente un problema di aggiornamento software, visto che ho staccato del tutto il TV dalla rete internet poco dopo l'acquisto nel 2015, non sopportando le condizioni poste da Samsung per l'accesso alla Smart TV e usando un decoder esterno che mi consente di creare liste miste con canali satellitari e terrestri senza dover ricorrere a una macchinosa procedura come sul TV per passare da un tipo all'altro.
Probabilmente il problema con HEVC Main 10 riguardava la visione tramite tuner, visto che invece visualizzo correttamente il famoso video di test con la medusa (jellyfish-3-mbps-hd-hevc-10bit).
 
Philips è della turca Vestel come decine di altri marchi tipo telefunken, sharp, nordmende, jvc ecc.
A me risulta invece che Philips abbia venduto il settore TV al gruppo cinese TPV Technology nel 2014 (dal 2011 c'era una joint venture).
EDIT: Chiedo scusa, non mi ero accorto che era già stato segnalato da Ercolino.
 
Ultima modifica:
Possiedo un TV Philips 24 PHT 4000/12 che dovrebbe essere in T2 ma non sintonizza i canali Hevc main 10. Qualcuno riesce a trovare il link dove scaricare l'aggiornamento software per vedere di risolvere questo problema? ( Sempre che sia risolvibile) grazie
 
Possiedo un TV Philips 24 PHT 4000/12 che dovrebbe essere in T2 ma non sintonizza i canali Hevc main 10. Qualcuno riesce a trovare il link dove scaricare l'aggiornamento software per vedere di risolvere questo problema? ( Sempre che sia risolvibile) grazie

Spera che non sia come il mio 32 pollici (ma credo proprio di si) 32PFT4100/12 che dice questo


Sintonizzatore/Ricezione/Trasmissione• TV digitale: DVB-T/T2/C• Supporto per MPEG: MPEG2, MPEG4•

ma non dice hevc,eppure la ho presa a giugno/luglio 2017 ma i 2 canali non li sintonizza.
 
Spera che non sia come il mio 32 pollici (ma credo proprio di si) 32PFT4100/12 che dice questo


Sintonizzatore/Ricezione/Trasmissione• TV digitale: DVB-T/T2/C• Supporto per MPEG: MPEG2, MPEG4•

ma non dice hevc,eppure la ho presa a giugno/luglio 2017 ma i 2 canali non li sintonizza.
Temo sia cosí
 
Indietro
Alto Basso