Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Ciao, possiedo una Tv del 2010, purtroppo non ricevo i canali di test 100 e 200. Questo significa che entro giugno 2022 devo acquistare un decoder DVB-T2 HEVC per ricevere tutti i canali Tv, oppure anche dopo tale data posso ricevere alcuni canali Tv?
Grazie.

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, possiedo una Tv del 2010, purtroppo non ricevo i canali di test 100 e 200. Questo significa che entro giugno 2022 devo acquistare un decoder DVB-T2 HEVC per ricevere tutti i canali Tv, oppure anche dopo tale data posso ricevere alcuni canali Tv?
Più precisamente, il modello di decoder deve supportare la decodifica di canali in HEVC (o "H.265" o "MPEG-H part 2") , profilo "Main 10". E pure la definizione UHD 4K, se ti interessano gli eventuali canali trasmessi con tale definizione .

Se non supporta neanche l'H265 a 8 bit allora è certo che non vedrai niente neanche se usassero quello a 8 bit, l'H265 credo introdotto nel 2013.

Basta che mette il decoder, per cui chiedeva conferma :)

Poi ovviamente eventuali canali 4K li vedrebbe riscalati in HD, o nella definizione del suo tv

Più precisamente, il modello di decoder deve supportare la decodifica di canali in HEVC (o "H.265" o "MPEG-H part 2") , profilo "Main 10". E pure la definizione UHD 4K, se ti interessano gli eventuali canali trasmessi con tale definizione .

Sinceramente non capisco la necessità del 4K per un TV del 2010, tanto qualsiasi (unico?) programma 4K DTT sarà trasmesso in simulcast anche in HD.

Sinceramente non capisco la necessità del 4K per un TV del 2010, tanto qualsiasi (unico?) programma 4K DTT sarà trasmesso in simulcast anche in HD.
E quindi? Hai sempre da ridire.

Gli ho solo specificato come si comporterà la combinazione decoder HEVC Main 10 / 4K , su TV del 2010 (presumo HD o Full HD) con i canali 4K. A prescindere da un simulcast.

Quanta acidità leggo spesso nei tuoi contenuti @a00818, se un utente chiede, e magari si danno ulteriori informazioni, è tutto grasso che cola, no?

Se tutti sapessero tutto, nessuno di noi sarebbe qui in questo momento ;)

Quanta acidità leggo spesso nei tuoi contenuti @a00818, se un utente chiede, e magari si danno ulteriori informazioni, è tutto grasso che cola, no?

Si noto molte persone con modo di scrivere molto arrogante e con presunzione non va mica tanto bene sapete se uno si iscrive in certi forum non lo fa x fare il professore ma magari è un alunno che ha bisogno dei maestri dei dirigenti di persone che devono ripeto devono aiutare .aiutare il prossimo e questo in sintesi la formula vincente di tanti forum ma aiutare non vuol dire essere superiori o peggio offendere o insultare con le parole .ragazzi suvvia fate i bravi fra voi mi ci metto pure io .buona Domenica.

Non è la non conoscenza, è la mancanza di logica e l'assiomaticità in certi interventi che mi da fastidio, vedi gli interventi sulla CAM 4K.

Scusate il semi OT, Sony KD-49XG9005 suppongo sia pienamente rispondente al main 10? Perchè starei valutando il suo acquisto a 699 su venditore nazionale noto, inoltre chi può dare un giudizio sarà ben accetto, grazie.

Indietro
Alto Basso