Disney+ Commenti generali su Disney+

Per un concorso di colpa di Disney e dei protocolli di sicurezza dell'istinto di credito della mia prepagata (BPER) da stamattina mi sono stati inibiti gli acquisti in internet.
Oggi mi scadeva l'ultimo dei 3 mesi della promo a €2,99 mensili e si sarebbe dovuto rinnovare a €6,99 (anche se io in fase di disdetta avevo accettato una "retention" a €3,99 per 3 mesi), ma ciò non è successo. Ho provato a vedere se era un problema solo su Disney +, ma tentando una ricarica Wind3 nell'app mi ha dato lo stesso problema.
Ho provato una prima volta a contattare l'assistenza BPER, ma ho beccato un operatore incompetente che si mangiava le parole che mi ha detto che il problema era di Disney e di Wind3. Contatto quest'ultima che ovviamente mi rimanda a Wind3 che mi suggerisce per il momento di fare una ricarica la presso un tabacchino/ricevitoria e mi dice che il problema è con BPER. Li richiamo e stavolta un'operatrice più competente mi dice che ci sono già stati problemi di sicurezza con Disney + con altri clienti. Il problema è il passaggio da €2,99 a €6,99 che ha fatto sì che BPER bloccasse il pagamento. Ora però sono bloccati tutti i pagamenti online e lo stesso avverrà a breve con gli altri servizi streaming e con pagamenti online (utenze domestiche). L'operatrice ha detto che se non si risolve dovrò attivare una nuova carta. Pessima Disney +!
 
Per un concorso di colpa di Disney e dei protocolli di sicurezza dell'istinto di credito della mia prepagata (BPER) da stamattina mi sono stati inibiti gli acquisti in internet.
Oggi mi scadeva l'ultimo dei 3 mesi della promo a €2,99 mensili e si sarebbe dovuto rinnovare a €6,99 (anche se io in fase di disdetta avevo accettato una "retention" a €3,99 per 3 mesi), ma ciò non è successo. Ho provato a vedere se era un problema solo su Disney +, ma tentando una ricarica Wind3 nell'app mi ha dato lo stesso problema.
Ho provato una prima volta a contattare l'assistenza BPER, ma ho beccato un operatore incompetente che si mangiava le parole che mi ha detto che il problema era di Disney e di Wind3. Contatto quest'ultima che ovviamente mi rimanda a Wind3 che mi suggerisce per il momento di fare una ricarica la presso un tabacchino/ricevitoria e mi dice che il problema è con BPER. Li richiamo e stavolta un'operatrice più competente mi dice che ci sono già stati problemi di sicurezza con Disney + con altri clienti. Il problema è il passaggio da €2,99 a €6,99 che ha fatto sì che BPER bloccasse il pagamento. Ora però sono bloccati tutti i pagamenti online e lo stesso avverrà a breve con gli altri servizi streaming e con pagamenti online (utenze domestiche). L'operatrice ha detto che se non si risolve dovrò attivare una nuova carta. Pessima Disney +!
mi sembra strano che una prepagata che nasce per i pagamenti online...venga disattivata proprio per quel tipo di pagamento(che poi sono pochissimi euro) e che non possa essere sbloccata. diciamo che il problema sono i callcenter con operatori pagati per inventarsi le cose e farti sempre fare qualcosa di nuovo. fanne una nuova is the new spengi e riaccendi.

non ci sono stati problemi di portabilità per milioni di persone per decine di anni...ora per magia ci siamo evoluti e la portabilità si intoppa di frequente, e vabbè rinuncia ti faccio il superscontone, mandi un whatsapp al mondo e hai un numero nuovo...taaac
 
mi sembra strano che una prepagata che nasce per i pagamenti online...venga disattivata proprio per quel tipo di pagamento(che poi sono pochissimi euro) e che non possa essere sbloccata. diciamo che il problema sono i callcenter con operatori pagati per inventarsi le cose e farti sempre fare qualcosa di nuovo. fanne una nuova is the new spengi e riaccendi.

non ci sono stati problemi di portabilità per milioni di persone per decine di anni...ora per magia ci siamo evoluti e la portabilità si intoppa di frequente, e vabbè rinuncia ti faccio il superscontone, mandi un whatsapp al mondo e hai un numero nuovo...taa
Non hanno inventato niente. Tutto è partito dal mancato rinnovo di Disney + perché fino a giovedì funzionava. Non è disattivata, semplicemente sono inibiti gli acquisti in internet. Con il channel Apple TV + su Prime Video non mi è successo.
 
Ma il colmo che non puoi riabilitare gli acquisti via internet (mi sembra un po' strano)
 
Ma il colmo che non puoi riabilitare gli acquisti via internet (mi sembra un po' strano)
Un'operatrice della BPER ha detto che ha fatto la segnalazione e che verrò richiamato lunedì. Spero risolvano in tempi brevi, il 25 c'è l'addebito di Tiscali casa (e domani non potrò rinnovare il channel Paramount + di Prime Video). Comunque mai più attiverò Disney + in promozione accettando di tornare a listino al termine del periodo in offerta.
 
Pessima Disney +!
io penso che Disney qua sia totalmente esente e la colpa sia solo di BPER, e di tutte le maledette banche italiane. Io viaggio molto, ho vissuto in 4 paesi, e le limitazioni che ho imposte dalle banche italiane non le ho mai avute altrove. Praticamente ti trovi nelle condizioni di non poter spendere i tuoi soldi quando ti va.
Il mio consiglio è di fare un conto con banche che non sono native italiane, es. N26.
 
io penso che Disney qua sia totalmente esente e la colpa sia solo di BPER, ma di tutte le maledette banche italiane. Io viaggio molto, ho vissuto in 4 paesi, e le limitazioni che ho imposte dalle banche italiane non le ho mai avute altrove. Praticamente ti trovi nelle condizioni di non poter spendere i tuoi soldi quando ti va.
Il mio consiglio è di fare un conto con banche che non sono native italiane, es. N26.
Quando sono passato con Apple Tv + dal periodo di promozione al prezzo di listino non ho avuto problemi. Con Disney + sì. Quindi non è affatto esente da colpe. Ha falle nella "sicurezza". E poi non capisco perché mi abbia dato il rinnovo al prezzo di listino (€7) nonostante avessi accettato l'offerta a €4 mensili per tre mesi in fase di retention.
 
Quando sono passato con Apple Tv + dal periodo di promozione al prezzo di listino non ho avuto problemi. Con Disney + sì. Quindi non è affatto esente da colpe. Ha falle nella "sicurezza". E poi non capisco perché mi abbia dato il rinnovo al prezzo di listino (€7) nonostante avessi accettato l'offerta a €4 mensili per tre mesi in fase di retention.
Secondo me stai guardando il problema da un punto di vista sbagliato. Disney non ha problemi di sicurezza semplicemente perchè te lo ha detto una impiegata di un call center alla quale sarebbe da mandare una lettera di richiamo solo per questa frase. Io non so quante banche tu abbia avuto in italia e all’estero, ma ti garantisco che se tu avessi avuto N26 non avresti avuto nessun problema. Il problema, ribasisco, è il sistema bancario italiano. A me l’addebito di Disney+ è avvenuto regolarmente.
 
Non hanno inventato niente. Tutto è partito dal mancato rinnovo di Disney + perché fino a giovedì funzionava. Non è disattivata, semplicemente sono inibiti gli acquisti in internet. Con il channel Apple TV + su Prime Video non mi è successo.
Disney e chiunque altro non ha nessuna possibilità di inibire o limitare gli utilizzi della carta di credito, cosa che può fare solamente la tua banca.
 
Disney e chiunque altro non ha nessuna possibilità di inibire o limitare gli utilizzi della carta di credito, cosa che può fare solamente la tua banca.
Lo so benissimo, ma, a quanto pare, Disney + ha degli standard di sicurezza con delle falle se non mi è successo con nessun altro servizio streaming.
 
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