Disney+ Commenti generali su Disney+

Io ho una ftth cablata stabile e veloce, non credo proprio che sia il problema, infatti, tutto il resto va bene. Non sono un tecnico, naturalmente, ma secondo me c'è qualcosa che stressa l'hardware.
Concordo: loro cercano di dire che il problema è la "tua" rete poco stabile. Io sono collegato wifi ed ovviamente minime variazioni ci sono, ma sono stabilmente sopra i 75 Mbps in download.
L operatrice è riuscita a dire che i blocchi erano dovuti alla rete instabile perché al primo test ero a 78, poi ripetuto per fotografarlo ero a 75.8
Le ho fatto presente che ho l abbonamento che prevede HD e non il 4k .. ma ovviamente non è servito
Mi ha comunque detto di aver fatto segnalazione

Sì, perché, non credo che un flusso a 1080p possa occupare più di una decina di mega. Se pensiamo che Netflix, con la scusa di av1, gira a 1 mega..ma poi, non è che vada in buffer, non si interrompe la visione.
Speriamo che mettano a posto.

Ho provato sul dazn box l'app di Disney fa lo stesso problema dei microscatti.

A questo punto mi chiedo se il problema è della firestick (o dei dispositivi) oppure dell'app

Ho provato sul dazn box l'app di Disney fa lo stesso problema dei microscatti.

A questo punto mi chiedo se il problema è della firestick (o dei dispositivi) oppure dell'app
Ormai sembra che i dispositivi coinvolti siano tanti... Credo a questo punto sia un problema del nuovo aggiornamento dell'app...speriamo in bene

In alcuni paesi (tra questi la Germania) Disney+ da metà dicembre 2025 non supporta più Dolby Vision e HDR10+.
Gli abbonati con piani Premium non sono stati avvisati e Disney non ha comunicato se si tratta di una scelta voluta o di un errore (probabilmente è una scelta - un errore sarebbe stato risolto in pochi giorni).

Link ad un sito tedesco dove è descritta la situazione:

In Italia il problema non è presente: Ieri Dolby Vision funzionava sulla mia TV.

Sul sito è esposto anche un box "update" sul tema "segnalazioni di microscatti".

Ultima risposta ricevuta in chat:

Al momento sappiamo per certo che il reparto tecnico sta lavorando al problema che alcuni utenti stanno riscontrando, purtroppo non sappiamo dare una tempistica precisa ma molto probabilmente verra' risolto con un ulteriore aggiornamento dell'app.

Ultima risposta ricevuta in chat:

Al momento sappiamo per certo che il reparto tecnico sta lavorando al problema che alcuni utenti stanno riscontrando, purtroppo non sappiamo dare una tempistica precisa ma molto probabilmente verra' risolto con un ulteriore aggiornamento dell'app.
Le tempistiche di Disney Streaming non sono mai rapide, magari tra 6 mesi avranno sistemato. Comunque anche su timvision box ogni tanto ci sono dei lag ma credo sia dovuto alla frequenza

Anche con l'Apple TV mesi fa c'era un problema, che poi hanno risolto. Secondo me la cosa verrà sistemata nel giro di qualche mese.

la maggior parte delle persone vede le piattaforme ott su smartphone quindi è naturale che ci siano prodotti studiati ad hoc per smartphone.

Ora ci faranno mettere in verticale anche i nostri tv, poco a poco.
Infatti il 90% dei video dai cellulari, e magari pubblicati in tv, sono in verticali
Qualche anno fa in Sud Corea o Cina avevano presentato una tv che si ruotava per i video in formato verticale

Niente di nuovo, i video verticali ci sono già su YT Music, Spotify, ESPN e anche Netflix li ha annunciati. Sono un modo per far vedere news, brevi podcast e trailer o clip e quindi far scoprire film e serie (chiaramente saranno intermezzati da spot quindi ci faranno anche più soldi). Quello che mi perplime è sempre il come utilizzeranno l'AI nel prossimo futuro

Niente di nuovo, i video verticali ci sono già su YT Music, Spotify, ESPN e anche Netflix li ha annunciati. Sono un modo per far vedere news, brevi podcast e trailer o clip e quindi far scoprire film e serie (chiaramente saranno intermezzati da spot quindi ci faranno anche più soldi). Quello che mi perplime è sempre il come utilizzeranno l'AI nel prossimo futuro
Hanno già fatto una partnership con OpenAI.

Indietro
Alto Basso