HBO Max Commenti generali su HBO Max

Questi sono gli accordi da annunciare o già annunciati

Austria
  • RTL+
Israel
  • Hot Telecom
  • Yes
Italy
  • Timvision
Switzerland
  • Sunrise
  • Swisscom
Ma Timvision è un accordo per l’integrazione del app nella loro piattaforma oppure ci saranno proprio sconti sul abbonamento tramite Tim?

Un altra cosa, Appletv comprare tra i dispositivi disponibili ok, ma c’è stata qualche conferma su l’integrazione dei contenuti nel app “tv”

Ma Timvision è un accordo per l’integrazione del app nella loro piattaforma oppure ci saranno proprio sconti sul abbonamento tramite Tim?
Sarà come Netflix e Disney+. HBO MAX dovrebbe anche permettere di fare direttamente il login con le proprie credenziali esterne.

Un altra cosa, Appletv comprare tra i dispositivi disponibili ok, ma c’è stata qualche conferma su l’integrazione dei contenuti nel app “tv”
No, ma HBO MAX lo supporta in tutti i territori in cui può supportarlo.

Non c'è ancora il comunicato ma dovrebbe essere il solito accordo per fare dei pacchetti congiunti con dentro HBO Max per cui paghi tutto nella " bolletta" di TIM

Se ci saranno sconti non lo so, ma onestamente sarei sorpreso se fossero sconti di rilievo. L'unico sconto veramente enorme che facevano era su DAZN ai tempi del vecchio contratto. Ma adesso stanno comunque dando piani con pubblicità per tutti i servizi a prezzi non straordinari

Sono abbastanza sopreso che il comunicato non sia ancora stato pubblicato visto che ormai mancano solo 3/4 giorni al lancio

Certo, ma non mi aspetto che carichino tutto il catalogo ma solo i film più importanti, cosa che comunque non fanno. Bisogna anche capire come sono gestiti i diritti, per esempio, Frankenstein Jr non è su Disney+ pure se Fox ma è stato restaurato dalla cineteca di Bologna quindi può essere che sia in mano loro
I diritti di un opera sono della major infatti frankenstein junior c'è stato per un periodo su disney+

I diritti di un opera sono della major infatti frankenstein junior c'è stato per un periodo su disney+
Però da quando hanno fatto il restauro, non c'è più, come a dire che non hanno i diritti sulla versione restaurata. Mi auguro venga messo per quando uscirà la serie TV di FX
Vedo una bella attesa per questa piattaforma. Ancora niente riguardo al catalogo?
Tornando a HBO, si sanno già alcuni contenuti che arriveranno (the Pitt, Harry Potter, game of thrones, Superman, I peccatori, una battaglia dopo l'altra...) però ancora non c'è stata una lista di tutti i contenuti, per quella bisogna aspettare il 13

Tornando a HBO, si sanno già alcuni contenuti che arriveranno (the Pitt, Harry Potter, game of thrones, Superman, I peccatori, una battaglia dopo l'altra...) però ancora non c'è stata una lista di tutti i contenuti, per quella bisogna aspettare il 13
Ok, grazie!

Una domanda ancora se posso: ma le produzioni New Line Cinema fanno sempre parte dell'universo Warner?

Per quanto mi riguarda non è che meritino di essere visti solo i "film importanti" ovvero quei soliti 4 film da manuale di cinema o nelle classifiche AFI. Una qualsiasi commedia standard prodotta nel 1942 con Cary Grant pure se non importante a livello storico per essere stata innovativa indimenticabile può essere vista ed essere godibile come una qualsiasi commedia random uscita negli ultimi 10 anni che vedi e dimentichi.

Non dico che queste piattaforme dovrebbero avere un archivio di 5 Mila film classici, anche perché non credo nemmeno siano tecnicamente stati convertiti per essere inseriti nelle piattaforme, e la cosa ha un costo quindi non spendono migliaia di euro per un film che poi magari vedono in 3 in un anno, però un minimo di archivio spero ci sia.

Sopra leggevo che Disney plus non ha niente di classici a parte gli animati...non mi pare ce ne sono tanti di film Disney classici anche in "live action"
Con i titoli vecchi (in primis le serie tv) c'è anche il problema del doppiaggio: non sempre il doppiaggio italiano è di proprietà della casa di produzione statunitense, magari era stato commissionato dalla Rai o dalla Mediaset, dopo aver acquisito i diritti. In tal caso le opzioni sono due: o devono comprarlo dalla Rai / Mediaset o decidere di farlo ex novo.

Ho notato che sull’appstore c’è scritto uscita prevista per il 15 gennaio ma non deve uscire il 13?

Invece sulla qualità bitrate codec si sa qualche cosa?

Di sicuro coi piani base con pubblicità tutti questi servizi cercheranno di chiudere i rubinetti del bitrate per risparmiare dati. Non penso proprio che sia diverso per HBO Max

Comunque appena posso lo testo

Indietro
Alto Basso