Netflix Commenti generali su Netflix

c'è un thread in sezione TV , con una ottima guida https://www.digital-forum.it/showth...llHD-4K-e-8K&p=4355223&viewfull=1#post4355223

dove è presente pure una pagina interattiva per i calcoli http://jumpjack.altervista.org/acuita/

;)

Si vero, però attenzione a non prenderlo troppo alla lettera la tabella.

Ci vanno un po' dei compromessi, troppo vicino la testa poi si deve muovere, bisogna mettersi ad una distanza dove si vede tutta la tv senza dover muovere la testa e anche troppo lo sguardo ;)

Alcuni valori sono un po' ridicoli

Si vero, però attenzione a non prenderlo troppo alla lettera la tabella.

Ci vanno un po' dei compromessi, troppo vicino la testa poi si deve muovere, bisogna mettersi ad una distanza dove si vede tutta la tv senza dover muovere la testa e anche troppo lo sguardo ;)

Alcuni valori sono un po' ridicoli
Concordo in pieno. Per esempio il mio tv da 40"/42" (non so la misura esatta) è messo su una mensola che sta in alto (il bordo superiore sarà sui 2 metri circa dal pavimento). Se mi mettessi a un metro di distanza, dovrei stare con la testa inclinata all'indietro e il naso all'insù.

Va valutato caso per caso, ovviamente bisogna fare in modo che la tv sia piazzata correttamente, ma qui siamo andati un po' OT mi sa :)

In ogni caso se troppo lontano non si percepiscono le differenze tra HD e 4K

Ritorniamo in tema con la discussione, nel caso c'è l'altra discussione tecnica.

Ieri ho scritto al servizio clienti, che mi ha affermato che le normative europee sulla riduzione del bitrate (non risoluzione, solo bitrate, hanno tenuto ad affermare) sono ancora valide in Italia e che non dipende da Netflix se le devono utilizzare. Mi ha rimandato alla pagina del comunicato di marzo e ha detto di aspettare altri comunicati ufficiali sul ripristino della qualità migliore. Tutte le notizie che si sono sentite fino ad ora sul ripristino della qualità a detta loro sono solo voci, e non c'è ancora nulla di speciale.

Tutto falso. Assolutamente falso.

Amazon ha tolto ogni limitazione. Disney Plus non limita bitrate.
Altri stati hanno visto togliere le limitazioni anche di Netflix negli ultimi giorni.

Sono falsi

Tutto falso. Assolutamente falso.

Amazon ha tolto ogni limitazione. Disney Plus non limita bitrate.
Altri stati hanno visto togliere le limitazioni anche di Netflix negli ultimi giorni.

Aggiungerei Apple TV, la cui qualità di immagine è la migliore in assoluto fra quelle delle varie piattaforme che guardo (Netflix, Infinity, Prime ed Apple TV appunto).

Aggiungerei Apple TV, la cui qualità di immagine è la migliore in assoluto fra quelle delle varie piattaforme che guardo (Netflix, Infinity, Prime ed Apple TV appunto).
Piccolissimo off-topic. Ma Apple TV su quale dispositivo lo guardi? Sai se su MacBook trasmette a 1440p? (essendo appunto progettata anche per questi pannelli con risoluzione intermedia tra FULL HD e 4K)

A quanto mi dice un amico, in chat rispondono ancora che non sanno quando ripristineranno "a causa della condizione globale".

Alla domanda "quale condizione globale?", risposta "i problemi di Internet".

Vabbè, ci prendono per scemi, e la cosa mi fa ancora più in****are.

Piccolissimo off-topic. Ma Apple TV su quale dispositivo lo guardi? Sai se su MacBook trasmette a 1440p? (essendo appunto progettata anche per questi pannelli con risoluzione intermedia tra FULL HD e 4K)

Sulla fire stick di Amazon.
Sul resto non ti saprei rispondere, mi spiace.

"i problemi di Internet"

Che infatti non ci sono mai stati. Vorrà dire che aspetteranno ancora per parecchio tempo i miei soldi. Non ho fretta, troppi ce ne sono di servizi SVOD e troppe cose ho da recuperare in altri lidi

Che infatti non ci sono mai stati. Vorrà dire che aspetteranno ancora per parecchio tempo i miei soldi. Non ho fretta, troppi ce ne sono di servizi SVOD e troppe cose ho da recuperare in altri lidi
Se poi gli fai presente che a 35km di distanza in Svizzera vanno con bitrate pieno vanno in tilt

Se poi gli fai presente che a 35km di distanza in Svizzera vanno con bitrate pieno vanno in tilt
Gli scoppia il cervello comunque attivare e disattivare mese per mese consente di girare i vari servizi come si vuole. Per quanto mi riguarda sono finiti i tempi dell'abbonamento esoso fisso di sky che non si può disattivare. Però contenti loro

Va valutato caso per caso, ovviamente bisogna fare in modo che la tv sia piazzata correttamente, ma qui siamo andati un po' OT mi sa :)

In ogni caso se troppo lontano non si percepiscono le differenze tra HD e 4K

Ritorniamo in tema con la discussione, nel caso c'è l'altra discussione tecnica.

Allora qui si è perennemente Off Topic perché è diventato il thread della lamentela sulla qualità di visione con continue pubblicazioni di numeri riguardanti la qualità di visione. Concludo questo OT dicendo che la differenza fra HD e 4K non mi riguarda non avendo quest'ultimo.

In Svizzera hanno un catalogo minore rispetto l’Italia. Diverse serie che seguo non ci sono purtroppo. Dovrò fare un tentativo con la Norvegia

Allora qui si è perennemente Off Topic perché è diventato il thread della lamentela sulla qualità di visione con continue pubblicazioni di numeri riguardanti la qualità di visione. Concludo questo OT dicendo che la differenza fra HD e 4K non mi riguarda non avendo quest'ultimo.

quale OT? siamo in commenti generali su Netflix

Indietro
Alto Basso