• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Arrivata anche a me mail con aumento di due euro da 15,99 a 17,99 dal prossimo rinnovo.

Mi chiedevo, senza voler far polemica, ma la differenza di catalogo a livello di numeri è così ampia da giustificare la differenza abnorme di prezzo con Prime Video e Disney+?

Perché 18 euro al mese iniziano ad essere non proprio più pochissimi, ecco.
 
Arrivata anche a me mail con aumento di due euro da 15,99 a 17,99 dal prossimo rinnovo.

Mi chiedevo, senza voler far polemica, ma la differenza di catalogo a livello di numeri è così ampia da giustificare la differenza abnorme di prezzo con Prime Video e Disney+?

Perché 18 euro al mese iniziano ad essere non proprio più pochissimi, ecco.
Devi solo valutare quanto effettivamente lo guardi, non la dimensione del catalogo in sé (che te ne fai di tanti titoli che non guarderesti? Per dire Disney di titoli ne ha tanti, ma di mio interesse veramente gran pochi. Altri giustamente possono invece preferirlo)
 
Arrivata anche a me mail con aumento di due euro da 15,99 a 17,99 dal prossimo rinnovo.

Mi chiedevo, senza voler far polemica, ma la differenza di catalogo a livello di numeri è così ampia da giustificare la differenza abnorme di prezzo con Prime Video e Disney+?

Perché 18 euro al mese iniziano ad essere non proprio più pochissimi, ecco.

Netflix campa di abbonamenti. La walt Disney company…direi di no. Il resto non conta.
 
Netflix campa di abbonamenti. La walt Disney company…direi di no. Il resto non conta.
Si, diciamo che però questo “non è un mio problema”. :) Si dovrebbe valutare il costo anche in rapporto ai competitor. Se la tua Panda costa il doppio della mia perché tu fai solo quella mentre io faccio anche altri 10 modelli ti capisco, ma l’acquirente potenziale comunque due domande magari se le fa lo stesso.
 
Devi solo valutare quanto effettivamente lo guardi, non la dimensione del catalogo in sé (che te ne fai di tanti titoli che non guarderesti? Per dire Disney di titoli ne ha tanti, ma di mio interesse veramente gran pochi. Altri giustamente possono invece preferirlo)
Mi interessava solo per curiosità personale, sono abbonato praticamente a tutto ma non guardo quasi nulla perché ho poco tempo, almeno moglie e figlio li sfruttano. :D
 
io mi sono abbonato il 30 ottobre per finire una serie iniziata dall'anno scorso e il piano standard l'ho trovato a 12,99€ , il Base è troppo scarso visto che è in SD
Io ho il base (quello di mio fratello in verità) e ti dirò che non si vede male. Dei vari servizi streaming è quello che uso meno, quindi non potrei accettare un ulteriore aumento dello standard.
 
Si, diciamo che però questo “non è un mio problema”. :) Si dovrebbe valutare il costo anche in rapporto ai competitor. Se la tua Panda costa il doppio della mia perché tu fai solo quella mentre io faccio anche altri 10 modelli ti capisco, ma l’acquirente potenziale comunque due domande magari se le fa lo stesso.
infatti tu non gestisce la walt disney company o netflix, ma le puoi guardare se il loro prezzo ti soddisfa in rapporto a cosa guardi tu. attualmente netflix ha svariati milioni di abbonati + di disney nonostante gli aumenti(di entrambe) e nonostante netflix sia + caro(ma molto uso è fatto di condivisioni e invece di bloccarle alla dazn, per poi ritirarle le ha aumentate di 1 e 2€ che l'abbonato condividente non vede, la minima parte abbozza)...quindi ancora il prezzo è reputato commisurato all'offerta. seppur gigantesca disney non potrà mai offrire quello che offre netflix da uno squidgame a una regina di scacchi e qualunque altra cosa "particolare" che partorirà qualche sceneggiatore vietnamita tra qualche anno. disney è pur sempre quella del politically correct e della "cancel colture" e per quanto sconvenienti non potrà mai scegliere certe tematiche.

quello che fa amazon, almeno da noi, è appunto offrire un servizio sottosottosottocosto pur di non far dilagare le altre OTT
 
Infatti, attualmente Netflix è quella con il catalogo più vario. Poi che piaccia o meno è un'altro discorso.

Purtroppo, il pur ancora buon catalogo Prime, si sta sempre più "italianizzando" nei contenuti andando ad assomigliare ad un tipo di offerta che a me non piace e che mi ha spinto verso lo streaming. Cosa che sicuramente farà invece piacere ad un pubblico più "televisivo" o abituato a Sky.

Disney+ ha un catalogo con vecchie glorie che comunque raramente mi interessa rivedere (essenzialmente i vecchi film che trasmettevano in Rai tipo quello delle gemelle, il gatto delle nevi, ecc... ), una gran parte di catalogo che assolutamente non mi interessa probabilmente per questione di età (i vari Duck Tale ad esempio), e le nuove produzioni tipo Star Wars e Marvel che saranno anche fighe ma mi sembrano fatte con lo stampino. Alla fine li vedo solo perché "famosi" ma mi interessano poco e dopo 10 minuti lì ho praticamente dimenticati. In pratica dal loro catalogo sto vedendo solo American Dad...

Naturalmente tutti giudizi basati sui miei gusti.
 
infatti tu non gestisce la walt disney company o netflix, ma le puoi guardare se il loro prezzo ti soddisfa in rapporto a cosa guardi tu. attualmente netflix ha svariati milioni di abbonati + di disney nonostante gli aumenti(di entrambe) e nonostante netflix sia + caro(ma molto uso è fatto di condivisioni e invece di bloccarle alla dazn, per poi ritirarle le ha aumentate di 1 e 2€ che l'abbonato condividente non vede, la minima parte abbozza)...quindi ancora il prezzo è reputato commisurato all'offerta. seppur gigantesca disney non potrà mai offrire quello che offre netflix da uno squidgame a una regina di scacchi e qualunque altra cosa "particolare" che partorirà qualche sceneggiatore vietnamita tra qualche anno. disney è pur sempre quella del politically correct e della "cancel colture" e per quanto sconvenienti non potrà mai scegliere certe tematiche.

quello che fa amazon, almeno da noi, è appunto offrire un servizio sottosottosottocosto pur di non far dilagare le altre OTT
Non era mia intenzione disquisire sulla bontà del catalogo, ho fatto solo una domanda sulla quantità. :)
 
La prossima settimana sono fuori casa e non avro conessione internet,vorrei scaricare qualche episodio e qualche film,ma per quanto sono a disposizione prima che scadano??:eusa_think:
 
Ragazzi Netflix avvierà lo straming AV1 e saranno supporrati solo fire tv stick max e la ps4 pro
Quindi su nvidia shield tv pro
Apple tv 4k 2021 e i modelli Sony Oled 2020 niente???
 
Chi vuole fare dei test, da app YouTube su tv 4K HDR, andando in statistiche per nerd, vedrà il codec av01 all’opera:

https://youtube.com/playlist?list=PLAMlLc3ZggFTooyiyvpZSaQ_Jsj3gnv1t

La riproduzione ovviamente arriverà al massimo 2160p, ma il codec av01 è attivo.

La risoluzione video arriva a 3840x2160

Con la Fire Stick 4K vi dico subito che il codec av01 non è attivo.

(Forse la 4K MAX ha già implementato il codec av1).

Vengono riprodotti con il codec vp09.
 
Ultima modifica:
Chi vuole fare dei test, da app YouTube su tv 4K HDR, andando in statistiche per nerd, vedrà il codec av01 all’opera:

https://youtube.com/playlist?list=PLAMlLc3ZggFTooyiyvpZSaQ_Jsj3gnv1t

La riproduzione ovviamente arriverà al massimo 2160p, ma il codec av01 è attivo.

La risoluzione video arriva a 3840x2160

Con la Fire Stick 4K vi dico subito che il codec av01 non è attivo.

(Forse la 4K MAX ha già implementato il codec av1).

Vengono riprodotti con il codec vp09.
Solo la Fire Stick 4K Max ha il codec AV1.
4K Max sopra - 4K classica sotto:

Codec-fire-stick.png
 
Indietro
Alto Basso