• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Comunque negli USA il prezzo medio dell'abbonamento alla tv via cavo o via sat è di 87 dollari al mese, per canali strapieni di pubblicità. Certo, gli abbonamenti sono in continuo calo ora che ci sono le OTT, ma il business finora si è sostenuto così, e finito il periodo della luna di miele in borsa è chiaro da qualche parte questi soldi dovranno rientrare per mantenere il livello di offerta attuale. Non è un caso che i prezzi delle OTT aumentino e che vengano introdotti pacchetti con pubblicità. E magari che per fare fronte ai debiti si debba fare dei tagli, come nel caso WBD...
 
Microsoft pronta a comprare Netflix? Gli analisti di Reuters sono pronti a scommetterci

Reuters lo ritiene probabile, spiegando che l’interesse di Netflix per i videogiochi potrebbe tentare Microsoft, che con l’acquisizione unirebbe il settore dello streaming e del gaming.

https://www.dday.it/redazione/44570...nalisti-di-reuters-sono-pronti-a-scommetterci

https://www.reuters.com/breakingviews/netflix-will-be-next-microsofts-shopping-list-2022-12-20/

uhm...sarà mica con quella cosa di gamestop...questi ora creano una bolla gigantesca.

comunque credo che l'unica senza ott che possa comprarsi netflix sia microsoft. non ha mai sfondato nei contenuti video ma ha i giochi che invece in netflix sono una costola insignificante e molti giochi vecchi potrebbero invece attirare qualcuno

c'è da dire che parte del suo pubblico se ne potrebbe andare col cambio di proprietà
 
uhm...sarà mica con quella cosa di gamestop...questi ora creano una bolla gigantesca.

comunque credo che l'unica senza ott che possa comprarsi netflix sia microsoft. non ha mai sfondato nei contenuti video ma ha i giochi che invece in netflix sono una costola insignificante e molti giochi vecchi potrebbero invece attirare qualcuno

c'è da dire che parte del suo pubblico se ne potrebbe andare col cambio di proprietà
Qualche mese fa si parlava anche di una probabile acquisizione di Netflix da parte di Disney.
 
Qualche mese fa si parlava anche di una probabile acquisizione di Netflix da parte di Disney.

disney ha fatto già un grosso acquisto. se anche solo pensasse di prendere netflix rizzerebbero le antenne dell'antitrust a livelli inimmaginabili. non puoi comprare solo perchè hai i soldi e non sarebbe giusto che in un batter d'occhio potesse acquistare netflix, il suo gigantesco knowhow e tutti i diritti internazionali di moltissime produzioni anche in mercati mai sondati dal topo.

una cosa del genere non credo potrà avvenire. e comunque anche coi "problemi" di netflix non è che l'eventuale acquisizione potrebbe costare poco.

l'antitrust serve per evitare che un facebook si compri un twitter monopolizzando i social...poi vabbè se lo compra un musk e allora ti chiedi se non era il caso di farlo fallire:badgrin:
 
disney ha fatto già un grosso acquisto. se anche solo pensasse di prendere netflix rizzerebbero le antenne dell'antitrust a livelli inimmaginabili. non puoi comprare solo perchè hai i soldi e non sarebbe giusto che in un batter d'occhio potesse acquistare netflix, il suo gigantesco knowhow e tutti i diritti internazionali di moltissime produzioni anche in mercati mai sondati dal topo.

una cosa del genere non credo potrà avvenire. e comunque anche coi "problemi" di netflix non è che l'eventuale acquisizione potrebbe costare poco.

l'antitrust serve per evitare che un facebook si compri un twitter monopolizzando i social...poi vabbè se lo compra un musk e allora ti chiedi se non era il caso di farlo fallire:badgrin:


Hai ragione. Comunque a Netflix non è interessata solo la Disney ma anche Apple, Google e Amazon che a marzo ha acquistato la major cinematografica Metro-Goldwyn-Mayer per 8,5 miliardi di dollari.
 
Spesso escono indiscrezioni solo per sondare la situazione. Mi sembra poco probabile che tutti questi che hanno già servizi in streaming abbiano interesse nell'acquisto di Netflix. Per ora non vendono. Di sicuro stanno provando di tutto per andare avanti. Anche se un acquisto da parte di Microsoft sarebbe più plausibile.
 
Si vogliono proprio suicidare. Vediamo in che modo "bloccheranno le psw".
Io per esempio ho il mio account con due profili, il mio e quello di mia madre ma spesso lei sta a casa sua e lo vede sotto una rete diversa.

C’è solo un sistema, una connessione per volta sotto reti diverse, altrimenti non possono in nessun altro modo.
Che chiedano a Dazn come si fa
 
Diro' una stupidata ma se vedo fuori casa con altro device avro' per forza altro ip,come fanno a sapere chi usa e come un device non in casa?:eusa_think:

Non possono. È per questo che dico che è tutto un bluff. L’unica cosa che possono fare è quello che fa Dazn, ovvero se tu sei fuori casa e stai guardando, nessun altro può guardare mentre sei collegato e viceversa
 
Non possono. È per questo che dico che è tutto un bluff. L’unica cosa che possono fare è quello che fa Dazn, ovvero se tu sei fuori casa e stai guardando, nessun altro può guardare mentre sei collegato e viceversa
Ma non c'è già il limite di schermi in contemporanea come su tutte le piattaforme a pagamento?Che serve questa nuova opzione?:eusa_think:Mi pago 2 schermi e poi guarda chiunque visto che non possono limitare tramite ip.:eusa_think:
 
Io ho un account 2 profili tutto però sotto lo stesso ip vedremo cosa succederà
 
Diro' una stupidata ma se vedo fuori casa con altro device avro' per forza altro ip,come fanno a sapere chi usa e come un device non in casa?:eusa_think:

Ti risponderò con una stupidata a mia volta magari, ma immagino che distinguano in base al tipo di dispositivo: smart tv-smart box vs cellulari-dispositivi portatili. Se guardi sistematicamente su smart tv da due ip diversi penseranno che non sei in giro ma in un'altra casa.

Detto questo anche secondo me è un suicidio dal punto di vista commerciale, e non so quanto sia fattibile arrivare ad un blocco o una continua richiesta di OTP sul piano tecnologico.
 
Ti risponderò con una stupidata a mia volta magari, ma immagino che distinguano in base al tipo di dispositivo: smart tv-smart box vs cellulari-dispositivi portatili. Se guardi sistematicamente su smart tv da due ip diversi penseranno che non sei in giro ma in un'altra casa.

Io credo proprio che questo sarà almeno il primo passo
 
ieri ho chiesto a netflix di scaricare tutti i miei dati. hanno traccia di qualsiasi cosa io abbia fatto sulla app, sito, TV ecc... il grosso problema che lo stesso IP per qualche ragione assurda é geolocalizzato in modo diverso, a me passa da milano, TV e computer, a Roma Ipad, e sono a Reggio Emilia. figuriamoci se possono tenere conto di questo.

di sicuro controlleranno i dispositivi fissi, se vedono una smart TV a Milano e una a Genova, in un arco di tempo non coerente, e hanno tutti questi dati, ho controllato, bum scatta il blocco. se invece come succede, sono seduto davanti alla TV che é a milano e il mio telefono si logga in 4G su Ivrea o Mantova capiscono che é un dispositivo mobile e non fanno nulla.

e ripeto hanno questi e molti altri dati, hanno il log di ogni singolo click fatto, figuriamoci se non hanno un report per incrociare i dati. chi usa netflix come deve non avrá problemi. sanno giá adesso chi condivide e chi no, la mole di dati che hanno non lascia dubbi. non guarderanno mai se sei a Milano o Bologna, non gli interessa, ma se un dispositivo fisso si collega da Milano e nel giro di 20 minuti da bologna, stesso account diverso profilo, fanno 1 + 1, e puoi fisicamente essere anche a Roma, ma se entri dallo stesso IP lo vedono e basta. ancora, non guardano la singola eccezione, ma visto che hanno i dati dal giorno in cui ci siamo iscritti, creano un profilo e capiscono immediatamente le abitudini di utilizzo, e se ci sono persone con diverse abitudini su diversi IP ecco fatto. e con abitudini intendo anche gli errori ortografici e inglese sbagliato nelle ricerche.

solo il mio profilo ha 5 mb di dati, in file di testo. hanno troppi dati per sbagliare.
 
sanno già benissimo chi bloccare. hanno appunto i report di anni e anni di connessioni sanno già chi va in giro e chi condivide. se da 2 anni le connessioni a netflix avvengono solo tra 2 città a 100km magari spesso contemporaneamente ecco che questi condividono. se vuoi continuare così...3€ altrimenti ognuno si fa il suo account. il problema è che se vuoi fare l'account singolo deve essere almeno in fullHD
 
Indietro
Alto Basso