• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Da cosa ho capito la situazione non è sicuramente peggiore della pubblicità che compare su Youtube prima e durante i video.
 
Devo chiedere una cosa a chi ha sia Sky Cinema che Netflix. Allora... io ora ho il full di Now a 20€. Ho ricevuto una proposta per Sky tv+Sport+Netflix a 25€
Stante che al momento le 3 di A mi interessano il giusto e che comunque le ho a disposizione con abbonamento estero... l'offerta cinema di Netflix come si rapporta rispetto a quella Sky? Poi lo so che in più c'è tutto il resto, quindi le serie, i documentari, l'algoritmo ed il bellissimo logo... ma vorrei concentrarmi solo sul discorso film
 
Un plauso all'app di Netflix che è la migliore in assoluto come fruizione, grafiche e menù, stabilità e velocità. E anche con una connessione lenta la qualità si stabilizza su valori buoni, non sono sicuro se era un buon 720p o 1080p però non faceva quei cambi di profilo che comportano il variare della risoluzione e della luminosità e colori durante la visione.

Veniamo sulla pubblicità, è meno invasiva di quella di Youtube e decisamente anche meno invasiva rispetto a guardare un film o una serie su Canale 5, per citare un canale che ne fa tanta e di parecchi minuti. Se riuscissero però a fare una modifica, preferirei un'interruzione ogni mezzora della durata di 2-3 minuti, piuttosto di avere ogni 10 minuti un'interruzione di 30 secondi.
 
Eh mi sa che è fatto proprio perché con 2-3 minuti di fila, la gente si alza e va a fare i cavoli suoi, mentre con 15 o 30 secondi, non hai neanche il tempo di prendere il telefono e guardare qualcosa, che riparte la serie o il film. E quindi finisci per guardarla o almeno ti accorgi di cos'è .

Non a caso anche in tv, le fasce brevi o gli spot brevi in solitaria, sono i più costosi.

Gli investitori puntano a farsi vedere e loro a prendere più soldi possibile, quindi mi sa che rimarrà così. Oppure è così perché qua ne vendono poche, boh. Bisognerebbe vedere come è negli States.

Da quello che scrivete, considerando anche che è 1080p, è probabile che sarà il mio prossimo piano, ogni tanto almeno.

Faccio parte di una generazione abituata alla pubblicità e anche se ultimamente lo sono molto meno, probabilmente riuscirò a digerire interruzioni del genere brevi(tra l'altro a volte lo guardo ad orari, in cui forse sono ancora meno)... Alla fine io stesso spesso mi prendo delle pause durante le puntate, per un motivo o per l'altro.

Alla fine le sopportavo su infinity, dove erano molto più invasive di quello che riportate per Netflix... si vedrà
 
Ultima modifica:
Eh mi sa che è fatto proprio perché con 2-3 minuti di fila, la gente si alza e va a fare i cavoli suoi, mentre con 15 o 30 secondi, non hai neanche il tempo di prendere il telefono e guardare qualcosa, che riparte la serie o il film. E quindi finisci per guardarla o almeno ti accorgi di cos'è .

Non a caso anche in tv, le fasce brevi o gli spot brevi in solitaria, sono i più costosi.

Gli investitori puntano a farsi vedere e loro a prendere più soldi possibile, quindi mi sa che rimarrà così.

Mi sembra molto razionale :) non è che gli investitori si divertano a pagare per permettere alle persone di andare in bagno :D
 
Anche perché per pause più lunghe c'è il tasto pausa.

Il prossimo step sarà una pubblicità veloce seguita da una domanda per verificare che hai seguito prima di fare ripartire la visione

(Che poi se facessero una sorta di concorso a premi potrebbe anche essere una buona idea per il marketing... )
 
Tuttavia sui canali tv lineari tradizionali le pubblicità lunghe per andare in bagno sono sempre andate bene alle emittenti e agli investitori. Solo in tempi recenti alla pubblicità tradizionale, hanno aggiunto i minispot di 30 secondi o massimo un minuto, o che indicano "il programma torna a breve".
 
Ma youtube credo che sia il benchmark per la pubblicità più odiosa ed inopportuna
più che altro su certi video ci sono degli spot degni dei canali di cartomanti...e altri brand propongono all'asfissia il solito spot.
sto odiando i dashpods di brignano coi sottotitoloni per finire con esselllemozzioniavèssèrogoloriiiii. ora non dico dizione perfetta, ma allora chiamiami direttamente quelle di "nabbìraencalippo"

Anche perché per pause più lunghe c'è il tasto pausa.

Il prossimo step sarà una pubblicità veloce seguita da una domanda per verificare che hai seguito prima di fare ripartire la visione

(Che poi se facessero una sorta di concorso a premi potrebbe anche essere una buona idea per il marketing... )
la pubblicità deve comunque attirare ed essere passiva. le pubblicità attive per adesso lasciamole ai giochetti freemium sul telefono che per darti l'energia chiedono attivamente di risolvere dei quiz per ottenere qualcosa che normalmente costa. eviterei l'interrogazione per poter continuare a vedere il contenuto. non bisogna varcare certi limiti. se facessero una cosa così bandirei l'uso di netflix all'intera città.

stanno invece pensando a spot interessanti con una trama che si dipana durante la visione. ogni volta vedi lo spezzone successivo. roba che succedeva già con carosello. quindi non si sarebbero inventati nulla di nuovo

Un plauso all'app di Netflix che è la migliore in assoluto come fruizione, grafiche e menù, stabilità e velocità. E anche con una connessione lenta la qualità si stabilizza su valori buoni, non sono sicuro se era un buon 720p o 1080p però non faceva quei cambi di profilo che comportano il variare della risoluzione e della luminosità e colori durante la visione.

Veniamo sulla pubblicità, è meno invasiva di quella di Youtube e decisamente anche meno invasiva rispetto a guardare un film o una serie su Canale 5, per citare un canale che ne fa tanta e di parecchi minuti. Se riuscissero però a fare una modifica, preferirei un'interruzione ogni mezzora della durata di 2-3 minuti, piuttosto di avere ogni 10 minuti un'interruzione di 30 secondi.
le pause brevi e frequenti sono molto tipiche in america e hanno esportato questa cosa anche qui.
youtube fa poco testo dato che la mole di spot è parecchio diversificata in base ai contenuti
 
Si comprerà mai qualche cosa inserita nelle pubblicità? Ne dubito fortemente :)
 
Si comprerà mai qualche cosa inserita nelle pubblicità? Ne dubito fortemente :)
Discorso qualunquista,allora si potrebbe dire anche per i canali lineari in generale ecc.Se esiste la pubblicità vuol dire che qualcuno ne verrà influenzato.Sappiamo che bastano i famosi " messaggi subliminali"per far fare molte cose e lo dice la scienza.:)
 
Anche perché se non funzionasse credo che eviterebbero di investirci miliardi da quando è nata la televisione
 
Di quello che pubblicizzano sia su i canali lineari che le altre piattaforme credo forse Lo 0,05% entra a casa mia
 
fatto partire adesso emily in paris per vedere una serie più corta come minutaggio ( episodi intorno a 25 minuti) e in un orario meno di punta.... c'è la pubblicità prima dell'inizio ( 15 secondi) e una dopo 14 minuti ( 3 spot per 45 secondi totali )..il secondo episodio ne ha una dopo 7 minuti ( 15 secondi) e una dopo 19 ( 15 secondi), il terzo episodio ne ha una da 30 secondi prima della puntata e una interna dopo 12 minuti da 45 secondi ( sempre 3 spot da 15)
 
Ultima modifica:
Ma il piano con la pubblicità mi darà le stesse caratteristiche che ho adesso guardandolo su tab S8 ultra avendo attualmente il piano in 4K?

 
Indietro
Alto Basso