Netflix Commenti generali su Netflix

Anche io ho un sony android 4k. Per per vedere le tanto desiderate 2160 linee bastano anche 14mega, e' vero che sulle faq viene indicato 25mega, ma credo che in hevc (e i sony lo supportano) basti anche la meta'.

Per chi non ci crede, posso postare screenshot video e occupazione di banda.

il bitrate dell'ultrahd è 15.6 mbits

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

perchè netflix usa bitrate così alti in generale? 1500 kbit per un 720p e 3000 kbits per un 1080p sono più che sufficienti per me, non si pretende mica il blu ray, ma solo una visione fluida...

se voglio più qualità mi prendo sky o blu ray...

Era chiaramente un post di apprezzamento....ma so che 8 giorni non sono sufficienti per dare una valutazione definitiva....
Però ho un precedente, dopo una settimana sapevo benissimo che non avrei continuato con infinity a prezzo intero!!

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

perchè netflix usa bitrate così alti in generale? 1500 kbit per un 720p e 3000 kbits per un 1080p sono più che sufficienti per me, non si pretende mica il blu ray, ma solo una visione fluida...

Per me piú qualità é blu ray non Sky che ha meno qualità rispetto a Netflix

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Beh il fullhd di sky varia, ma quando usa "l'Hd della festa" non è assolutamente inferiore...anzi...

Si se guardiamo i canali lineari , io però guardo molta tv da pc e nell'ultima settimana , da quando ho Netflix , mi sono reso conto quanta poca qualitá ha Sky go sul pc rispetto a Netflix che é una goduria per gli occhi.

perchè intanto con quel bittrate un 720 è spesso meglio di un full hd sky

Ahahah. Io con 5 mega ho un HD che fa il baffo a i canali HD di Mediaset sul Dtt...

Beh si tratta di mondi comunque differenti . uno c'è una sorgente che codificata al volo tenendo conto dei canali dello stesso Mux quindi con compromessi significativi. Lo streaming parte da sorgente codificata prima con tutti i vantaggi di potere dare il massimo del bit-rate quando serve e dove serve.
Farei un confronto con Infinity piuttosto, io non lo conosco e mai darei neanche 20 €/cents a Mediaset.

Finchè è gratis è tutto rose e fiori, poi quando si comincia a pagare partono tutte le lamentele.😉

In realta' le lamentele sono partite, in generale, gia' dal day1, anzi anche prima: c'era gente che dava valutazioni negative sulle app mobili perche' non funzionavano anche se non era ancora il 22 ottobre. Questo per dire che in italia lo sport preferito dopo il calcio e' il lamento, lo schifare.

Io su netflix non ho alcun lamento da fare, gia' per il fatto che non c'e' il calcio, come ho detto in un messaggio precedente, lo pago anche se non lo guardo :)

Com'e' possibile che da ieri che sono passato alla fibra ottica, vedo peggio di quando avevo la connessione più lenta...
La risoluzione non va oltre 384, mentre prima era costantemente 1084?
Ora sembra di vefdere un film su YouTube.
Guardo attraverso l'app samsung.

Com'e' possibile che da ieri che sono passato alla fibra ottica, vedo peggio di quando avevo la connessione più lenta...

La risoluzione non va oltre 384, mentre prima era costantemente 1084?

Ora sembra di vefdere un film su YouTube.

Guardo attraverso l'app samsung.

Direi che è meglio che controlli la tua banda larga.....non credo possa dipendere da altro, visto che dici che è cambiato. Solo,quello

Mi sono dimenticato di dire che la tv e' connessa via wireless, tuttavia anche prima lo era. Non mi riesco a spiegare questo decadimento...

Si se guardiamo i canali lineari , io però guardo molta tv da pc e nell'ultima settimana , da quando ho Netflix , mi sono reso conto quanta poca qualitá ha Sky go sul pc rispetto a Netflix che é una goduria per gli occhi.

se parliamo di sky sat, i bitrate sono molto più alti di netflix. sky go non è hd quindi non si può paragonare. quando sky go sarà hd, avranno bitrate simili.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso