Netflix Commenti generali su Netflix

Per il bitrate chebusa Netflix giudico più probabile la lentezza della linea ADSL piuttosto che il collegamento Wi-Fi come responsabile di rallentamenti... Per il Wi-Fi sostenere i 3 mbits necessari per un ottimo 720p sono uno scherzo

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Più probabile, ma non certo al 100%. L'affidabilità del wifi dipende da tanti fattori contingenti.

...ho un importante rettifica da fare (positiva!) ... ho provato netflix sull'altra tv (Sony) sempre in wireless ovviamente e va tutto liscio ... ieri notte addirittura ero a 1080 . Oggi pomeriggio un paio d'ore liscie senza interruzioni a 720 .... ora sono a 480 ma con 12 dispositivi collegati in wireless... sto pensando seriamente di collegare un apple tv alla tv del salone (via ethernet) ....qualcuno di voi può testimoniare sul suo corretto funzionamento?

P.S:...probabilmente il problema iniziale era dovuto alla ricezione wireless della tv Samsung... devo fortunatamente rettificare il commento del mio primo messaggio....

...seguono ulteriori considerazioni... :)

...ho un importante rettifica da fare (positiva!) ... ho provato netflix sull'altra tv (Sony) sempre in wireless ovviamente e va tutto liscio ... ieri notte addirittura ero a 1080 . Oggi pomeriggio un paio d'ore liscie senza interruzioni a 720 .... ora sono a 480 ma con 12 dispositivi collegati in wireless... sto pensando seriamente di collegare un apple tv alla tv del salone (via ethernet) ....qualcuno di voi può testimoniare sul suo corretto funzionamento?

P.S:...probabilmente il problema iniziale era dovuto alla ricezione wireless della tv Samsung... devo fortunatamente rettificare il commento del mio primo messaggio....

...seguono ulteriori considerazioni... :)

Confermo ottimo funzionamento con la Atv3 o Atv 4...
le ho comprate entrambe per cucima e stanza da letto ;)

...ottimo,un ulteriore conferma...
...ho notato , in wireless con la smart Sony in prima serata, che la definizione si attesta sui 480/720p ...l'immagine è abbastanza fluida senza interruzioni ... in un post precedente si parlava di un "rallentamento" nelle ore di punta (19/23),di un buffering frequente ... mi sembra di aver capito però che anzichè "caricare" il filmato si abbassa la definizione lasciando scorrere le immagini,sbaglio??

...ottimo,un ulteriore conferma...
...ho notato , in wireless con la smart Sony in prima serata, che la definizione si attesta sui 480/720p ...l'immagine è abbastanza fluida senza interruzioni ... in un post precedente si parlava di un "rallentamento" nelle ore di punta (19/23),di un buffering frequente ... mi sembra di aver capito però che anzichè "caricare" il filmato si abbassa la definizione lasciando scorrere le immagini,sbaglio??
Si capita anche a me( ma è solo a causa della mia adsl.....che passa da 5/7 Mbit a 2/3..)però netflix abbassa semplicemente il bitrate senza interruzioni del flusso ....

...ulteriore aggiornamento al mio msg iniziale... ho provato netflix sulla smart Panasonic e va liscio come l'olio (adesso in wireless a 720 con 8 dispositivi collegati e a "soli" 4 mega di velocità testati con speedtest...non oso pensare che succede con il cavo ethernet e l'apple tv...!)

....dopo le varie prove che ho quindi eseguito con i vari tv che ho devo dedurre che il problema iniziale era relativo alla scarsa ricezione wifi del Samsung....

...ulteriore aggiornamento al mio msg iniziale... ho provato netflix sulla smart Panasonic e va liscio come l'olio (adesso in wireless a 720 con 8 dispositivi collegati e a "soli" 4 mega di velocità testati con speedtest...non oso pensare che succede con il cavo ethernet e l'apple tv...!)

....dopo le varie prove che ho quindi eseguito con i vari tv che ho devo dedurre che il problema iniziale era relativo alla scarsa ricezione wifi del Samsung....
beh non è che la appletv xkè è apple ha una corsia preferenziale...se hai un dispositivo che ti fa vedere il servizio in maniera appagante non serve comprarli tutti...

---dico apple tv perchè la 3 adesso costa meno (poi ha la possibilità di collegare il cavo ethernet e ha l'uscita audio ottica) .....ho un wdtv ma ahimè non va daccordo con netflix....

Ultima modifica:
Io con una 30 mega in fibra di Telecom ho in media dai 6 agli 8 apparecchi collegati. Netflix mi va a 1080, non avendo una tv UHD ho fatto solo l'abbonamento HD. Io come media ho 28,5 / 29 come velocità.

Io non ho ancora capito perché contate i dispositivi collegati come parametro come se questi rubassero banda...

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

E no, non centra nulla quanti dispositivi collegati hai, ma solo cosa fanno, potrei avere 18 telefoni ma in standby che banda ne usano poca e nulla e vedere meglio di chi magari ha solo un dispositivo che scarica a manetta

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso