Netflix Commenti generali su Netflix

Molto random sia tra contenuti vecchi e nuovi, ieri ho provato la nuova miniserie the eddy e andava a 5800 in 1080p

si dipende da tantissimi fattori(sconosciuti), ho visto puntate di into the dark la sera a 3 mbps e la successiva mattina a 0.99, sto vedendo star trek next generation a 5 mbps e black lightning non supera i 2, colony settimana scorsa mai superato i 2, diciamo che fanno un po’ come gli pare, tutto in 1080p comunque

si dipende da tantissimi fattori(sconosciuti), ho visto puntate di into the dark la sera a 3 mbps e la successiva mattina a 0.99, sto vedendo star trek next generation a 5 mbps e black lightning non supera i 2, colony settimana scorsa mai superato i 2, diciamo che fanno un po’ come gli pare, tutto in 1080p comunque

"1080p"

Intanto sempre su Reddit sto scoprendo che le limitazioni le abbiamo noi nell'UE e anche il Canada, ma gli USA no (roba senza senso)

E il Canada fa parte dell'Europa?

no ma parlano francese ugualmente.

comunque mi pare che fosse dovuto alla popolarità degli eventi e che tagliavano quando c'era sovraffollamento. ora la gente è un po' + sparsa e non avrebbe senso, ormai in lockdown stretto in europa non c'è nessuno. e comunque è stato tutto ben lontano dal collasso. quindi non ha senso.

Eh bhe glielo ha chiesto proprio la Commissione Europea di farlo

Assolutamente no. Non c'è nessun documento ufficiale delle UE che fa riferimento a questa problematica.

UN SOLO commissario europeo ha espresso una opinione personale (non supportata da alcun dato tecnico reale) sulla convenienza di una riduzione di banda e tutti si sono tuffati a pesce (quando si tratta di risparmiare chi mai dice di no?)

Solo che alcuni (come Amazon Prime) lo hanno fatto in modo intelligente, senza penalizzare molto la qualità, altri, come Netflix hanno fatto un macello senza alcuna logica, per di più NEGANDO (servizio clienti docet) che ci fosse alcun taglio di banda.

Certo, hanno aumentato gli abbonati (soprattutto quelli di bocca buona) causa lockdown, ma quanto durerà? Prima o poi le difficoltà economiche della gente si faranno sentire e molti di questi contratti spot cesseranno. Ma i clienti storici, quelli più interessati al servizio ed alla qualità, che pagano il 4k per usufruirne, quelli quando li recuperi più?

Per non parlare del catalogo, che ultimamente stava diventando almeno discutibile. :(

Dipende anche dalla compressione dei contenuti, in generale tutti quelli Netflix usano comunque meno banda. Spesso i film più vecchi in proporzione ne richiedono di più e non sempre più banda vuol dire più qualità effettiva.
Chiaramente non mi riferisco a certi valori bassissimi che a volte si vedono

Ultima modifica:
Ho il sentore che presto potrebbe sparire da netflix la funzione info per vedere risoluzione e bit rate!

Indietro
Alto Basso