Netflix Commenti generali su Netflix

Comunque, non per infierire, ma ieri sera episodio di Tales from the loop su Amazon Prime in un 1080 HDR perfettamente fruibile, anzi direi perfetto se non ci fossero state un paio di brevissime imprecisioni, ma niente di che.

Se non ripristina ormai Netflix i miei soldi se li scorda.

Amazon non ha limitato il 1080p, ma tolto il 4k.

Quindi al momento nessuno ha ripristinato le limitazioni attuate.

Amazon non ha limitato il 1080p, ma tolto il 4k.

Quindi al momento nessuno ha ripristinato le limitazioni attuate.

Una limitazione molto più logica, non credi? E comunque il 1080 di Amazon non va certo a 0,78 mbps, ma permette una visione di qualità senza tanti compromessi.

Mentre i nostri amici di Netflix, che vogliono avere la botte piena e la moglie ubriaca, prendono per il naso i clienti sostenendo che forniscono comunque il 4K (a quadrettoni), altrimenti dovrebbero rimborsare chi lo paga.

In ogni caso mi pare che Amazon abbia ripristinato anche il 4k, stasera faccio un controllo più approfondito.

Una limitazione molto più logica, non credi? E comunque il 1080 di Amazon non va certo a 0,78 mbps, ma permette una visione di qualità senza tanti compromessi.

Mentre i nostri amici di Netflix, che vogliono avere la botte piena e la moglie ubriaca, prendono per il naso i clienti sostenendo che forniscono comunque il 4K (a quadrettoni), altrimenti dovrebbero rimborsare chi lo paga.

In ogni caso mi pare che Amazon abbia ripristinato anche il 4k, stasera faccio un controllo più approfondito.

Capisco che sei incavolato, ma ripeto nessuno dei servizi che hanno attuato delle limitazioni le hanno ripristinate, qualsiasi esse siano.

Qualcuno dovrebbe chiarire la questione a livello generale perche' Netflix e company hanno tolto le limitazioni nello stesso momento ad oggi in diversi paesi del centro e nord europa.

Non penso dobbiamo arrivare a credere ad un complotto contro l ' Italia...

Come non ancora ? A me ad esempio la serie Jack Ryan, me lo da tranquillamente in 4k !! La prima stagione anche in Dolby Vision !

A me va in 4k ! C’è la dicitura Dolby Vision Ultra HD per dire ,nella prima stagione.E fidati si vede anche occhio nudo che è 4k !

visto che Netflix fa del razzismo geografico, nessuno ha ancora provato ad aggirare la questione tramite una bella vpn? (almeno per i contenuti condivisi con la versione crucca o "mangia aringhe putrefatte") :eusa_think:

magari alcuni problemi di qualità si risolvono con certi trucchetti...:eusa_whistle: :icon_twisted:

visto che Netflix fa del razzismo geografico, nessuno ha ancora provato ad aggirare la questione tramite una bella vpn? (almeno per i contenuti condivisi con la versione crucca o "mangia aringhe putrefatte") :eusa_think:

magari alcuni problemi di qualità si risolvono con certi trucchetti...:eusa_whistle: :icon_twisted:

Si risolvono, ma onestamente tenere attaccata una VPN per una cosa che non dovrebbero nemmeno fare... poi la mia VPN è gratuita in questo momento ma limitata sui dati purtroppo

avevamo dubbi su questo? meglio si

io su Netflix prima di iniziare un titolo guardo prima come è il bitrate e per fortuna negli ultimi giorni mi sta andando bene trovandolo sempre sopra i 3 mega

Ovviamente su SkyQ perché sulla TV sopra i 3 mega trovi solo contenuti datati tipo "Il Padrino" che si vede ad un eccellente 1080p a 7,3 mbit/s

Faccio una lista di titoli e relativo bitrate da App Win10:

IL PADRINO 7500
THE EDDY 5800
CELL BLOCK 99 5800
SCARFACE 5110
SUMMERTIME 4420
THE IRISHMAN 3010
LA MISSY SBAGLIATA 2740
INTO THE NIGHT 2740
DANGEROUS LIES 2150
IL BUCO 1330

Adesso faccio gli stessi titoli io con Android TV (PC sono identici ovviamente con W10)

IL PADRINO 7,15 mbit/s

THE EDDY 7,62 mbit/s (4K limitato)

CELL BLOCK 99 1,50 mbit/s

SCARFACE 1,33 mbit/s

SUMMERTIME 7,62 mbit/s (4K limitato)

THE IRISHMAN 7,62 mbit/s (4K limitato)

LA MISSY SBAGLIATA 7,62 mbit/s (4K limitato)

INTO THE NIGHT 7,62 mbit/s (4K limitato)

DANGEROUS LIES 7,62 mbit/s (4K limitato)

IL BUCO 0,57 mbit/s

SkyQ

IL PADRINO 7,15 mbit/s

THE EDDY 7,62 mbit/s (4K limitato)

CELL BLOCK 99 4,21 mbit/s

SCARFACE 4,87 mbit/s

SUMMERTIME 7,62 mbit/s (4K limitato)

THE IRISHMAN 7,62 mbit/s (4K limitato)

LA MISSY SBAGLIATA 7,62 mbit/s (4K limitato)

INTO THE NIGHT 7,62 mbit/s (4K limitato)

DANGEROUS LIES 7,62 mbit/s (4K limitato)

IL BUCO 1,26 mbit/s

Indietro
Alto Basso