Amazon Commenti Generali su Prime Video

Aggiungo altri 2 tasselli. Si può andare qua addirittura senza fare login https://www.primevideo.com/region/e...8&deviceTypeId=A36B5UCBCZO3WW&merchId=RentBuy ed anche Wikipedia e Dday sembrerebbero confermare l'ipotesi. Manca comunque la conferma ufficiale
c840ee4ed1f65c252a173d21434dadf4.jpg

Ultima modifica:
in effetti ho provato ad entrare con un account non prime e si accede e si vedono le sezioni tra cui acquisti noleggi, quindi dovrebbe essere possibile ritrovarsi gli acquisti senza prime e visionarli in futuro, certo non c’è sicurezza al 100% nel senso che il contenuto potrebbe non avviarsi e chiedere iscrizione a prime, mah

in effetti ho provato ad entrare con un account non prime e si accede e si vedono le sezioni tra cui acquisti noleggi, quindi dovrebbe essere possibile ritrovarsi gli acquisti senza prime e visionarli in futuro, certo non c’è sicurezza al 100% nel senso che il contenuto potrebbe non avviarsi e chiedere iscrizione a prime, mah
Se provi a simulare un acquisto senza concluderlo non ti dà le condizioni d'uso? Ti dovrebbe dire se per visualizzarlo devi essere abbonato, se non dice niente poi non se lo possono inventare dopo

Ma che risposta è? Io non ho nessun problema e sono cliente Prime, qua si stava ragionando in modo da essere sicuri per dare una risposta ed aiutare @generalszh In assenza di sicurezza non è né ovvio né scontato che bisogna essere clienti Prime. Sei tu che hai detto perentoriamente che bisognava esserlo senza aver provato
Non perche le nostre risposte siano vaghe ma appunto per essere sicuri e una casistica particolare ;)

Non perche le nostre risposte siano vaghe ma appunto per essere sicuri e una casistica particolare ;)
Eh sì, infatti, stiamo cercando di capire, d'altronde significa che ancora nessuno ci è passato, altrimenti lo sapremmo. Comunque, a parte questo discorso, ora che mi viene in mente, in passato avevo letto in qualche forum estero che qualcuno si lamentava del fatto che gli avessero successivamente tolto un acquisto fatto (ossia non se lo ritrovava più tra i film acquistati) per problemi di diritti (ossia Amazon non li possedeva più) e che per questo si era dovuto far sentire con il servizio clienti per avere per lo meno il rimborso. Questa mi sembra una cosa a cui stare molto attenti. Per esempio su Google Play Film e Chili per esperienza diretta ho visto che questo fino ad oggi non è accaduto (ossia qualche titolo che avevo acquistato e non c'è più in catalogo è rimasto in mio possesso lo stesso). Ecco, a questo starei attento, sperando che la politica di acquisto Amazon qui in Italia sia diversa anche se ne dubito... Quindi occhio

Ultima modifica:
L'unico problema sui diritti è se ti trasferisci a vivere all'estero ed in quel paese non valgono i diritti. Dubito sia una situazione normale per la maggior parte ed in quel caso mi sa che i film sono l'ultimo dei problemi.

Non serve nessun iscrizione a Prime per vedere acquisti e noleggi

Eh sì, infatti, stiamo cercando di capire, d'altronde significa che ancora nessuno ci è passato, altrimenti lo sapremmo. Comunque, a parte questo discorso, ora che mi viene in mente, in passato avevo letto in qualche forum estero che qualcuno si lamentava del fatto che gli avessero successivamente tolto un acquisto fatto (ossia non se lo ritrovava più tra i film acquistati) per problemi di diritti (ossia Amazon non li possedeva più) e che per questo si era dovuto far sentire con il servizio clienti per avere per lo meno il rimborso. Questa mi sembra una cosa a cui stare molto attenti. Per esempio su Google Play Film e Chili per esperienza diretta ho visto che questo fino ad oggi non è accaduto (ossia qualche titolo che avevo acquistato e non c'è più in catalogo è rimasto in mio possesso lo stesso). Ecco, a questo starei attento, sperando che la politica di acquisto Amazon qui in Italia sia diversa anche se ne dubito... Quindi occhio

ho letto che una cosa simile è accaduta anche con apple, succede in pratica per il discorso diritti che citavi, una bella fregatura col digitale purtroppo

ho letto che una cosa simile è accaduta anche con apple, succede in pratica per il discorso diritti che citavi, una bella fregatura col digitale purtroppo
Sì anche io avevo letto che gli era successo anche con Apple e gli acquisti su iTunes

L'unico problema sui diritti è se ti trasferisci a vivere all'estero ed in quel paese non valgono i diritti. Dubito sia una situazione normale per la maggior parte ed in quel caso mi sa che i film sono l'ultimo dei problemi.

Non serve nessun iscrizione a Prime per vedere acquisti e noleggi
Quello ok, però avevo letto di qualcuno negli Stati Uniti (non è che si fosse trasferito fuori dagli States) che aveva trovato rimosso proprio qualche titolo e che il servizio clienti gli aveva riferito che il motivo era perché era uscito da catalogo

A questo punto non vale la pena di comprare il bluray o DVD ? Tornando in tema ho comprato una volta un film su PlayStore ed è ancora lì "vita di pi", poi ho capito che ciclicamente mettono tolgono nei vari servizi Netflix Disney prime ecc quindi ho pensato che non ne valesse la pena. Una innovazione potrebbe quella di venderli in formato digitale tipo chiavetta o memoria ovviamente protetti da drm ecc.

Chiudo OT

A questo punto non vale la pena di comprare il bluray o DVD ? Tornando in tema ho comprato una volta un film su PlayStore ed è ancora lì "vita di pi", poi ho capito che ciclicamente mettono tolgono nei vari servizi Netflix Disney prime ecc quindi ho pensato che non ne valesse la pena. Una innovazione potrebbe quella di venderli in formato digitale tipo chiavetta o memoria ovviamente protetti da drm ecc.

Chiudo OT
Sì, più che altro la comodità di averli e vederli ovunque senza doverti portare dietro decine di dvd ed avere un lettore a disposizione o anche l'usura del supporto. Ci sono vantaggi e svantaggi come per tutte le cose

io sto comprando film in 4k soprattutto con offerte e da apple poichè sono di solito anche in dolby vision, costano molto meno di un blu ray 4k e hai le comodità note del digitale anche con alcuni contro ovviamente. anche su prime e ci sono offerte sui 4-6 euro solo mi scoccia un pò avere librerie distinte ma questo titolo su apple costa il doppio, comunque a questi prezzi è come fosse un noleggio.

Ultima modifica:
Se non hai prime mi sembra che non si possa vedere un film comprato_Ovvio che se non hai l'abbonamento a prime non puoi accedere alla schermata che ti porta alla locandina del film comprato.
Non è assolutamente così. Altrimenti perché certi titoli sono disponibili sia compresi nell'abbonamento che in modalità ppv?

@Tisus vai, tranquillo, non devi essere necessariamente abbonato per poter acquistare film.

Ciao.
Se pagassi l'abbonamento Prime ( 36 euro ):
che canali vedrei ?
Anche le future gare di calcio ?
E cosa non posso vedere ?

Ciao.
che canali vedrei ?
Vedi tutti i film e le serie comprese in prime video (hanno la dicitura prime) e tutte le 16 partite di Champions.

Ciao.
che canali vedrei ?
qui c'è un elenco su Film/Serie, ovvero le <<Seconde visioni che passano su Amazon>> https://www.digital-forum.it/showth...ing-e-pay-tv&p=6637758&viewfull=1#post6637758

Qui invece un altro elenco (aggiornato a 3 gg fa) che racchiude le Case incluse in Amazon https://www.digital-forum.it/showth...ing-e-pay-tv&p=6517873&viewfull=1#post6517873
rispetto al 1° link forse è l'elenco più aggiornato

Indietro
Alto Basso