In Rilievo Commenti generali su TIMvision

No, non le ho usate e non potevo usare i social - credo - perché richiedevo assistenza per conto di un boomer senza profilo :D.
Non ho usato quelle mail perché ho fatto direttamente reclamo dalla loro pagina apposita, che è una roba seria, teoricamente... 0 risposte.
Ho chiamato una sola volta al 187, dopo la fattura di luglio in cui risultava che in pratica non avevo disdetto dopo l'aumento (nonostante PEC e richeista da area personale di disdetta). In quella chiamata un morto di sonno mi ha solo preso in giro, o probabilmente stava guardando ad un fantomatico registro del 2023, perché si è permesso di dire pure che avevo chiamato ''60 volte'', e per questo c'era un rinmborso di 30€ che sarebbe arrivato. Una sua fantasia. Era la mia prima chiamata cmq.
Al che ho deciso che era inutile perdere tempo con ''l'assistenza''.

Ma quindi hanno rimodulato solo a me dal 1° ottobre? Si vede che non mi volevano proprio più come cliente...
Ma hanno fatto bene: mi hanno dato una nuova possibilità di recedere senza penali, giusto in tempo dopo la conciliazione.
(che cmq non ho letto, quale sarebbe la penale se si recede anzitempo da uno di questi abbonamenti annuali Tim Vision a pagamento mensile? Tocca pagargli tutto l'anno?)

Sono degli indegni.
Al 187 sparano solo cagate, e si contraddicono tra di loro. Ho testato chiedendogli che offerta mi facevano per passare alla FTTH da vecchio cliente FTTC: due di loro hanno fatto due offerte diverse, sparando cifre a caso. E cmq di almeno 10€ superiori ai nuovi clienti. Il secondo ha sparato che poteva fare offerta o con lo stesso prezzo 40€/mese o addirittura ha farfugliato un 46€/mese. Hanno grossi problemi.

Ma pure la risposta su Conciliaweb che mi hanno dato è pessima, manco scritta in italiano quasi.
Hanno risposto il giorno prima dell'incontro pianificato dal conciliatore e ho accettato la cifra (100€ al posto di 108€ che hanno rubato), anche se avevo chiesto pure di rifarmi partire il contratto Tim vision dal 1o luglio, come in teoria avrei sottoscritto in quel giorno, e di sostituirmi quella ciofeca di box che manco funziona. Hanno risposto che la modifica dei contratti si può fare solo tramite 187: col ca**o che mi interfaccio col 187 per spiegargli, sicuramente inutilmente, l'intricata questione di una disdetta che si sono persi e un nuovo contratto mai partito a luglio.

Per me la Tim finisce qua: arrivata pure la FTTH, finalmente si può cambiare operatore... perso totalmente il cliente.

Penso, e spero, siano allo sbando. Se falliscono, stappo.
No ragazzi, vi devo aggiornare.
Siccome mi hanno mandato quella risibile, ulteriore, modifica unilaterale ad agosto, allora ho preso la palla al balzo per chiudere il contratto entro il 31/10 senza penali. (a proposito sapete qual è la penale per chiudere prima un abbonamento annuale pagato mensilmente Tim vision calcio e sport? Io non l'ho trovato.)

Ebbene, oggi mi chiamano per dar seguito alla richiesta di chiudere sto maledetto contratto. Dico che non sono interessato alla controfferta e spiego il perché. L'operatrice mi dice che è anche colpa mia quello che è accaduto a giugno: al che taglio corto e chiedo che si dia una mossa a chiudere il contratto. Taaaac mi chiude il telefono in faccia.
Mi faccio richiamare da chat e spiego l'accaduto: ''le passo il reparto competente''. Taaac mi chiude il telefono in faccia anche questa.

Impossibile disdire Tim vision.

No ragazzi, vi devo aggiornare.
Siccome mi hanno mandato quella risibile, ulteriore, modifica unilaterale ad agosto, allora ho preso la palla al balzo per chiudere il contratto entro il 31/10 senza penali. (a proposito sapete qual è la penale per chiudere prima un abbonamento annuale pagato mensilmente Tim vision calcio e sport? Io non l'ho trovato.)

Ebbene, oggi mi chiamano per dar seguito alla richiesta di chiudere sto maledetto contratto. Dico che non sono interessato alla controfferta e spiego il perché. L'operatrice mi dice che è anche colpa mia quello che è accaduto a giugno: al che taglio corto e chiedo che si dia una mossa a chiudere il contratto. Taaaac mi chiude il telefono in faccia.
Mi faccio richiamare da chat e spiego l'accaduto: ''le passo il reparto competente''. Taaac mi chiude il telefono in faccia anche questa.

Impossibile disdire Tim vision.
Provale tutte, disdici TIMVISION tramite, PEC, email e chat Facebook.

Provale tutte, disdici TIMVISION tramite, PEC, email e chat Facebook.
Al secondo tentativo su chiamata su mia richiesta via chat, questa mi ha effettivamente passato una del reparto ''competente'' per chiudere finalmente.
Cmq la fantomatica contro-offerta che avevano da propormi era quella attuale sul sito.

Gli ho specificato che, anche se li stavo chiamando io oggi, la disdetta l'ho fatta di fatto nei termini per recedere senza penali (entro il 31/10). Sono loro che mi hanno chiuso il telefono in faccia al ricontatto. Ha detto che cmq anche facendola figurare al 5/11 sarà senza penali. Voi ci credete? Io no.
(Anche se come detto non ho capito quale sarebbe la penale, e se esiste davvero, in caso di disdetta anticipata sull'anno di contratto. E manco voi mi rispondete)

Ultima modifica:
Ma ancora oggi, 5 novembre 2024, l'unico modo di non doversi far carico di un decoder per attivare un'offerta TIMVision è quello di rifiutare la consegna al corriere? Nè da sito, né da telefono, né da negozio mi danno la possibilità di scegliere di non averlo proprio...

Ciao, volevo chiedere un paio di cose a chi si è trovato nella situazione di dover disdire Tim vision calcio e sport per aumento condizioni economiche e poi ha voluto riattivare l'abbonamento con offerta più favorevole online dal 1° luglio:
. La richiesta di disdetta del vecchio abbonamento in che giorno l'avete fatta? Disdetta tramite area personale Mytim o via pec?
. In seguito alla disdetta, siete stati tutti contattati dal 187 per chiudere + contro-proposta, giusto? Dopo quanti giorni dalla disdetta vi hanno contattato?
. In quanto tempo hanno attivato il nuovo abbonamento (la data di partenza è scritta in bolletta e anche in area personale Mytim nella pagina relativa a Tim vision calcio e sport)?
. Vi è arrivata mail di conferma di disattivazione/attivazione del nuovo contratto?

Chiedo queste info perché possono tornarmi utili perché devo farmi rimborsare da questi furfanti.
Magari vorranno appigliarsi al fatto che non dichiarano entro quanto tempo si attiva il nuovo contratto...

Per quanto mi riguarda:
. Disdetta fatta il 25 giugno via area personale e poi ribadita pure via PEC il 27 giugno.
. Contattato dal 187 il 1° luglio con contro-proposta.
. Abbonamento che a detta del 187 sarebbe partito subito, ma mi stanno rubando 40,99€/mese come da modifica unilaterale di maggio da cui avevo chiesto recesso.
. Nessuna mail di conferma disattivazione/attivazione nuovo abbonamento

Ad un mio amico:
. Disdetta tra il 16 e il 18 luglio via area personale.
. Contatto 187 il 23 luglio con contro-proposta
. Nuovo abbonamento partito già dal 24 luglio.
. Non so se è arrivata mail di conferma

Quindi sembra da queste due esperienze che tra disdetta e contatto 187 con proposta di nuovo abbonamento intercorra al max una settimana. E che poi il nuovo abbonamento, se non si è sfortunati, si attivi in 24h. Confermate?
Aggiorno:
. Stavolta ho fatto richiesta tramite area personale il 30/10 sera e via PEC il 31/10
. Contattato dal 187 il 05/11 con contro-proposta. Rifiutata. Si confermano quei 4-6 giorni solari per avere il ricontatto.
. Arrivati in 10-15' email e sms di conferma disdetta. In area personale è già sparito l'abbonamento Tim vision calcio e sport che avevo.

Ora però su Dazn ho ancora l'abbonamento attivo.
Qualcuno sa in quanto tempo si aggiorna là sopra? Mica me l'ha saputo dire uno in chat di Dazn.
No perché vorrei sottoscrivere la loro offerta.

Ma ancora oggi, 5 novembre 2024, l'unico modo di non doversi far carico di un decoder per attivare un'offerta TIMVision è quello di rifiutare la consegna al corriere? Nè da sito, né da telefono, né da negozio mi danno la possibilità di scegliere di non averlo proprio...
Con Kena, ma costa un botto.

Sei interessato a tutto?
No, ma volendo attivare sia Netflix che Disney+, credo che sarebbe comunque già conveniente così, almeno per i primi 6 mesi. Poi a quel prezzo mi fa gola anche un po' Amazon Prime incluso, non (sol)tanto per i contenuti video ma anche per approfittarne per eventuali spedizioni andando verso il Black Friday e il Natale...

Mi sa che provo comunque ad attivarla e poi non mi sto a preoccupare della spedizione. Al massimo il corriere mi chiamerà e gli dirò di riportarselo... anzi, se proprio non chiama e se lo riporta mi fa solo un favore :p

P.S. Però faccio caso solo ora al fatto che forse è un abbonamento con vincolo di 12 mesi come quelli con DAZN... vero? :(

No, ma volendo attivare sia Netflix che Disney+, credo che sarebbe comunque già conveniente così, almeno per i primi 6 mesi. Poi a quel prezzo mi fa gola anche un po' Amazon Prime incluso, non (sol)tanto per i contenuti video ma anche per approfittarne per eventuali spedizioni andando verso il Black Friday e il Natale...

Mi sa che provo comunque ad attivarla e poi non mi sto a preoccupare della spedizione. Al massimo il corriere mi chiamerà e gli dirò di riportarselo... anzi, se proprio non chiama e se lo riporta mi fa solo un favore :p
Scusa ma prendilo il decoder, spenderai poi € 10 per consegnarlo a TIM.

Non avendo linee tim fissa o mobile, facendo l'abbonamento timvision con attivazione di una nuova sim (ho letto che farla senza sim poi non si ha l'accesso a mytim e non si ha l'assistenza) questa è veramente senza costi? Si può tenerla in un cassetto o bisogna utlizzarla per il servizio?
Le fatture le rilasciano sempre oppure fanno solo un accredito nella sim per prelevare il costo mensile?

Fatta disdetta a TIMVISION Calcio e Sport (Abbonamento annuale) perché pagavo troppo, ho approfittao del momento che non ci sarebbero state penali.

Ora mi voglio riabbonare con la promo attuale, più conveniente di quanto pagavo. Chiedo, devo cancellare l'account TIMVISION dove vedo ancora il mio codice cliente, oppure mi riabbono e basta? Che succede, mi rimane lo stesso codice cliente o si sovrascrive all'attuale?

Stesso ragionamento, devo cancellare anche account DAZN e Infinity+ o li lascio?

Fatta disdetta a TIMVISION Calcio e Sport (Abbonamento annuale) perché pagavo troppo, ho approfittao del momento che non ci sarebbero state penali.
Ti è arrivata la conferma email e sms di disdetta?
Io semplicemente dopo la disdetta, in area personale Mytim, non vedo più l'abbonamento Tim vision che avevo attivo. Ma non so se tu che magari non sei cliente Tim hai accesso ad un'altra schermata.

Su Infinity e Dazn si disattivano gli abbonamenti quando lo farà Tim.
Non ho capito con che tempistiche perché io ho disdetto come te il 05/11, senza sottoscrivere un nuovo contratto, e ancora su Dazn risulta attivo l'abbonamento.

Io semplicemente dopo la disdetta, in area personale Mytim, non vedo più l'abbonamento Tim vision che avevo attivo. Ma non so se tu che magari non sei cliente Tim hai accesso ad un'altra schermata.

Non ho capito con che tempistiche perché io ho disdetto come te il 05/11, senza sottoscrivere un nuovo contratto, e ancora su Dazn risulta attivo l'abbonamento.
Mi è arrivato SMS a inizio novembre della disattivazione dell'offerta, avevo fatto disdetta a mezzao PEC però a fine ottobre. Non ho linea TIM e mai avuto accesso ad area MyTIM. Qualche giorno fa mi sono riabbonato, vedo tutto come da nuova promo, pagato già il primo mese. In TIMvision il codice cliente è cambiato. Per DAZN ho dovuto usare nuova e-mail.

Hai inviato la disdetta neanche una settimana fa, a me il minimo che ci hanno messo in questi anni sono stati 18 giorni, loro scrivono nel contratto che disdicono entro massimo 30 giorni dal giorno di richiesta della disdetta.

Hai inviato la disdetta neanche una settimana fa, a me il minimo che ci hanno messo in questi anni sono stati 18 giorni, loro scrivono nel contratto che disdicono entro massimo 30 giorni dal giorno di richiesta della disdetta.
Ho inviato disdetta il 30/10 tramite area personale e 31/10 tramite PEC. Per rispettare i tempi del recesso ''senza penali'' per loro modifiche unilaterali.
Mi hanno richiamato il 05/11. Più o meno sono sempre questi i tempi per la loro chiamata di conferma disdetta o accettazione nuova offerta (4-5-6 giorni solari), da quello che ho visto con me e qualcuno altro. 18 giorni per disattivare?
Il 05/11 ho ricevuto anche mail di conferma disdetta: ''La tua offerta TIMVISION è stata disattivata, ti ricordiamo che attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento entro 30 gg dall'interruzione della fruizione dell'offerta disattivata, non sarà necessario restituire il decoder.''
E dal 05/11 non vedo più l'abbonamento in area personale.

Ma su Dazn risulta però ancora attivo e utilizzabile.

Io non gli pago nulla oltre il 31/10. Posso arrivare al 05/11, toh.
Anche perché il 06 è il giorno in cui mi iniziava il nuovo mese di abbonamento. E di certo non gli pago un mese ulteriore a 44€. Sto cambiando anche operatore, questa volta sono libero di bloccare SDD a Tim se sgarrano ancora. E poi nuova conciliazione...

Ultima modifica:
Ho inviato disdetta il 30/10 tramite area personale e 31/10 tramite PEC. Per rispettare i tempi del recesso ''senza penali'' per loro modifiche unilaterali.
Mi hanno richiamato il 05/11. Più o meno sono sempre questi i tempi per la loro chiamata di conferma disdetta o accettazione nuova offerta (4-5-6 giorni solari), da quello che ho visto con me e qualcuno altro. 18 giorni per disattivare?
Il 05/11 ho ricevuto anche mail di conferma disdetta: ''La tua offerta TIMVISION è stata disattivata, ti ricordiamo che attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento entro 30 gg dall'interruzione della fruizione dell'offerta disattivata, non sarà necessario restituire il decoder.''
E dal 05/11 non vedo più l'abbonamento in area personale.

Ma su Dazn risulta però ancora attivo e utilizzabile.

Io non gli pago nulla oltre il 31/10. Posso arrivare al 05/11, toh.
Anche perché il 06 è il giorno in cui mi iniziava il nuovo mese di abbonamento. E di certo non gli pago un mese ulteriore a 44€. Sto cambiando anche operatore, questa volta sono libero di bloccare SDD a Tim se sgarrano ancora. E poi nuova conciliazione...
Scusa, tu scrivi:

"...io ho disdetto come te il 05/11, senza sottoscrivere un nuovo contratto...".

Io capisco che hai inviato la disdetta il 5/11.

Indietro
Alto Basso