No, non le ho usate e non potevo usare i social - credo - perché richiedevo assistenza per conto di un boomer senza profilo

.
Non ho usato quelle mail perché ho fatto direttamente reclamo dalla loro pagina apposita, che è una roba seria, teoricamente... 0 risposte.
Ho chiamato una sola volta al 187, dopo la fattura di luglio in cui risultava che in pratica non avevo disdetto dopo l'aumento (nonostante PEC e richeista da area personale di disdetta). In quella chiamata un morto di sonno mi ha solo preso in giro, o probabilmente stava guardando ad un fantomatico registro del 2023, perché si è permesso di dire pure che avevo chiamato ''60 volte'', e per questo c'era un rinmborso di 30€ che sarebbe arrivato. Una sua fantasia. Era la mia prima chiamata cmq.
Al che ho deciso che era inutile perdere tempo con ''l'assistenza''.
Ma quindi hanno rimodulato solo a me dal 1° ottobre? Si vede che non mi volevano proprio più come cliente...
Ma hanno fatto bene: mi hanno dato una nuova possibilità di recedere senza penali, giusto in tempo dopo la conciliazione.
(che cmq non ho letto, quale sarebbe la penale se si recede anzitempo da uno di questi abbonamenti annuali Tim Vision a pagamento mensile? Tocca pagargli tutto l'anno?)
Sono degli indegni.
Al 187 sparano solo cagate, e si contraddicono tra di loro. Ho testato chiedendogli che offerta mi facevano per passare alla FTTH da vecchio cliente FTTC: due di loro hanno fatto due offerte diverse, sparando cifre a caso. E cmq di almeno 10€ superiori ai nuovi clienti. Il secondo ha sparato che poteva fare offerta o con lo stesso prezzo 40€/mese o addirittura ha farfugliato un 46€/mese. Hanno grossi problemi.
Ma pure la risposta su Conciliaweb che mi hanno dato è pessima, manco scritta in italiano quasi.
Hanno risposto il giorno prima dell'incontro pianificato dal conciliatore e ho accettato la cifra (100€ al posto di 108€ che hanno rubato), anche se avevo chiesto pure di rifarmi partire il contratto Tim vision dal 1o luglio, come in teoria avrei sottoscritto in quel giorno, e di sostituirmi quella ciofeca di box che manco funziona. Hanno risposto che la modifica dei contratti si può fare solo tramite 187: col ca**o che mi interfaccio col 187 per spiegargli, sicuramente inutilmente, l'intricata questione di una disdetta che si sono persi e un nuovo contratto mai partito a luglio.
Per me la Tim finisce qua: arrivata pure la FTTH, finalmente si può cambiare operatore... perso totalmente il cliente.
Penso, e spero, siano allo sbando. Se falliscono, stappo.