In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Da Facebook la pagina TIM mi hanno risposto cosi: Ciao, il prodotto che riceverai non sarà addebitato in fattura. Restiamo a tua disposizione, buona serata da TIM. #TIMfisso. Tramite messaggio privato
Infatti mi volevo informare

Non è che c'entra qualcosa la comunicazione in fattura relativa a "tim vision con decoder" al costo di 5 euro? In pratica si paga il costo dell'abbonamento TIMVISION, con il decoder compreso nel prezzo. Offerta differente da quello dei clienti TIM SMART, che hanno invece TIMVISION incluso, ma con decoder a pagamento o a noleggio.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

Non è che c'entra qualcosa la comunicazione in fattura relativa a "tim vision con decoder" al costo di 5 euro? In pratica si paga il costo dell'abbonamento TIMVISION, con il decoder compreso nel prezzo. Offerta differente da quello dei clienti TIM SMART, che hanno invece TIMVISION incluso, ma con decoder a pagamento o a noleggio.

Ma lui ha richiesto la TIM SMART, quindi ha TIMvision incluso. Se non gliela attivano credo che i casi siano 2:

1) Decoder a € 49;

2) nel suo caso, gratis e lo spero per lui.

Contromossa, se non gli attivano TIM SMART e va a pagare TIMvision col decoder incluso a € 5/mese deve chiedere la sospensione del servizio TIMvision, così non paga nulla e si tiene il decoder gratis perché in questo caso non è obbligatorio restituirlo.

Ultima modifica:
Hai ragione, forse Sony è la marca più povera sotto il profilo delle app per TV connesse. Praticamente gli unici servizi in streaming utilizzabili in Italia su TV Sony sono Infinity, Chili e Netflix, mentre per tutti gli altri servono degli apparecchi aggiuntivi. Io comunque accetto questo limite pur di avere un televisore che qualitativamente reputo superiore a tutte le altre marche, ma capisco chi invece vorrebbe una migliore compatibilità con i servizi.

Anch'io, come te, reputo la qualità Sony migliori dia ltre tv però ho da ridire anche sul mirroring: sembra che solo gli Xperia vadano bene e non va assolutamente bene!

Io ho un Sony 2011 che reputo spettacolare però come app è effettivamente un limite, non hanno molto.
Anzi, sul mio non aggiornano più nulla praticamente quindi non ho app attuali...
Per questo ho preso il decoder a 1€ e sono contento. In più con chromecast 2 supero il problema delle app e con poco ho una TV stupenda aggiornata.

Che decoder a 1€? Non sembra niente male chromecast...

Anch'io, come te, reputo la qualità Sony migliori dia ltre tv però ho da ridire anche sul mirroring: sembra che solo gli Xperia vadano bene e non va assolutamente bene!

Che decoder a 1€? Non sembra niente male chromecast...
Decoder Timvision quando lo vendevano a 1€

mahh anche a me è arrivata tale comunicazione in fattura per TIM Vision e la questione del decoder incluso... solo che io non c'entro nulla in quanto il decoder TIM VISION non l'ho mai chiesto e non ce l'ho ma usufruisco del servizio da app smart TV e smartphone, credo che sia generalistica questa comunicazione..

Paolo1969 ha scritto:
Offerta differente da quello dei clienti TIM SMART, che hanno invece TIMVISION incluso, ma con decoder a pagamento o a noleggio
ma non tutti...:D se ho possibilità di sfruttare la SMART TV e da smartphone perchè debbo regalare i 2 eurini al mese a loro?

Per quando riguarda quella comunicazione in fattura, è generica e a mio avviso errata. Doveva essere inviata ai soli clienti interessati alla modifica migliorativa, o specificare a chi era rivolta. Per la situazione dell'utente che dice che avrà il decoder gratis, attendiamo di sapere che offerta ha.

Ora ho visto tramite decoder che ogni film indica la scadenza della disponibilità, ottimo.

Ho guardato 95 minuti di film e ho impostato il formato video in 720p per vedere se consumava meno (ero in thetering con iPad).
In pratica si vede comunque bene e ho consumato solo 1,7 gb circa contro i 3 gb abbondanti che avrei consumato in full HD.

Forse sono passato smart (almeno quando ho parlato con l'operatore che mi ha offerto il decoder). Ma con l'assistenza tramite facebook mi ci sono voluti 7 giorni (rompendoli ogni giorno) per farmi confermare che il decoder è gratis. Adesso sto aspettando di sapere se sono passato a smart. Me lo dovrebbero dire tra una settimana
:)

Io è dal 17/12/15 che ho richiesto il passaggio a Tim Smart Mobile (ho la vecchia tim smart 2014),ho contattato Tim in tutti i modi (187-Social-sms). La risposta è sempre la stessa cioè che la pratica è in lavorazione. Spero che tu sia più fortunato di me.Per la visione di Timvision ho il famoso decoder ad 1 euro e l'app. dello smart tv Samsung.

Ma lui ha richiesto la TIM SMART, quindi ha TIMvision incluso. Se non gliela attivano credo che i casi siano 2:

1) Decoder a € 49;

2) nel suo caso, gratis e lo spero per lui.

Contromossa, se non gli attivano TIM SMART e va a pagare TIMvision col decoder incluso a € 5/mese deve chiedere la sospensione del servizio TIMvision, così non paga nulla e si tiene il decoder gratis perché in questo caso non è obbligatorio restituirlo.

Allora ultime notizie: Dopo oltre 7 giorni di messaggi tra me e tim finalmente sono riuscito (Mamma mia che fatica, comunque hanno i controcoglioni ad essere così evasivi nelle risposte) a farmi dire che il decoder è gratis e ho 30 giorni per provarlo (ho salvato la chat)

ho adsl senza limiti, non mi hanno cambiato

Io è dal 17/12/15 che ho richiesto il passaggio a Tim Smart Mobile (ho la vecchia tim smart 2014),ho contattato Tim in tutti i modi (187-Social-sms). La risposta è sempre la stessa cioè che la pratica è in lavorazione. Spero che tu sia più fortunato di me.Per la visione di Timvision ho il famoso decoder ad 1 euro e l'app. dello smart tv Samsung.
Però se ci fai caso sono 11 giorni lavorativi con oggi. Ho letto che con alcuni clienti ci hanno messo anche 20 giorni, compresi i giorni festivi.

Allora ultime notizie: Dopo oltre 7 giorni di messaggi tra me e tim finalmente sono riuscito (Mamma mia che fatica, comunque hanno i controcoglioni ad essere così evasivi nelle risposte) a farmi dire che il decoder è gratis e ho 30 giorni per provarlo (ho salvato la chat)

ho adsl senza limiti, non mi hanno cambiato
Rifiuta la consegna se non vuoi pagare. Forse è ancora presto per la modifica. Se invece non vuoi farti TIM SMART ti fai TIMvision con decoder incluso e paghi € 5/mese, quando ti scocci SOSPENDI ma non RECEDERE dal servizio TIMvison e ti tieni il decoder, in questo caso non devi restituirlo e non paghi nulla.

il decoder mi hanno assicurato che è gratis, adesso appena arriva (doveva arrivare ieri, ma bartolini ha deciso che me lo consegna lunedi) vedo, ci deve essere qualcosa di scritto.

ULTIMISSIME NOTIZIE: 20.90 al mese tim senza limiti per 12 mesi dopo 38,21 come pagavo fino adesso. in + 5€ quindi decoder compreso che posso disdire quando voglio.
se chiamo ancora cambia ancora

Ultima modifica:
il decoder mi hanno assicurato che è gratis, adesso appena arriva (doveva arrivare ieri, ma bartolini ha deciso che me lo consegna lunedi) vedo, ci deve essere qualcosa di scritto.

ULTIMISSIME NOTIZIE: 20.90 al mese tim senza limiti per 12 mesi dopo 38,21 come pagavo fino adesso. in + 5€ quindi decoder compreso che posso disdire quando voglio.
se chiamo ancora cambia ancora
Quale offerta avevi prima di questo calvario? Sicuro che non vuoi TIM SMART CASA (in più chiamate illimitate da casa verso cellulari e fissi nazionali) o TIM SMART MOBILE (come la Internet Senza limiti ma con in più mensilmente 500 min. verso i cellulari e i fissi nazionali e 2 GB di internet in 4G su SIM TIM) con TIMvision incluso che costa € 39/mese per sempre dal secondo anno ed € 29/mese per 12 mesi se prima non avevi una ADSL con traffico illimitato.

Se andrai a pagare 38,21 euro alla fine dell'offerta, attualmente hai Internet senza limiti. Io ho cambiato perché mi conviene. Ho telefonate illimitate e TIMVISION incluso nel prezzo. L'unica cosa è che nel passaggio a TIM SMART CASA, non mi hanno applicato la promozione a 29 euro, perché sono già cliente ADSL, e ho pagato 39 euro da subito. Valuta tu cosa fare.

Avevo la linea normale con adsl 7 mega quando si chiamava telecom, poi mi avevano fatto la Tutto mi sembra che pagavo 45€ al mese, al che avevo chiamato per farmi togliere le telefonate gratis, visto che non uso il fisso in uscita e mi hanno fatto la tutto internet, adesso non so se posso fare la smart. ho parlato con 3 operatori del 187 che mi hanno detto 3 cose differenti, più una decina di messaggi su facebook, comunque sono dei cialtroni

Se andrai a pagare 38,21 euro alla fine dell'offerta, attualmente hai Internet senza limiti. Io ho cambiato perché mi conviene. Ho telefonate illimitate e TIMVISION incluso nel prezzo. L'unica cosa è che nel passaggio a TIM SMART CASA, non mi hanno applicato la promozione a 29 euro, perché sono già cliente ADSL, e ho pagato 39 euro da subito. Valuta tu cosa fare.

vabbe tra 12 mesi ci penseremo, mi hanno detto che non ho vincoli

Sugli aspetti commerciali delle varie offerte, meglio parlarne nei 3d relativi. Mi interessava sapere come è andata a finire con TIMVISION e il decoder.

aspetto che mi arrivi lunedi e poi si vedrà. vi terrò al corrente dell evolversi degli eventi, magari vedrò se mi garba oppure come consigliatomi darò la sospensione. A proposito si può sospendere per sempre o c'è una scadenza?

Si ma come si fa riprendere un film già visto dal punto in cui si è lasciato

Indietro
Alto Basso