In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Scusate, ieri mi è arrivato il nuovo decoder con ANDROID. Sembrava funzionare tutto bene ma poi mi sono accorto che in tutti i video (sia quelli di TIMVISION che PREMIUM ONLINE che YOUTUBE) c'è un ritardo (saranno 3 o 4 secondi) del video rispetto all'audio. Praticamente avvio un video, questo parte bene ma dopo qualche secondo si blocca (solo il video, l'audio si sente che prosegue tranquillamente) e riparte bene appunto dopo 3 o 4 secondi, ma a questo punto mantiene il ritardo rispetto all'audio. Succede solo a me ?

Se non l'hai già fatto aggiorna il decoder all'ultima versione e fai un ripristino alle condizioni di fabbrica
 
Con il nuovo aggiornamento del vecchio decoder devo dire che l'avvio è quasi immediato rispetto a prima che ci metteva 1/2 minuti.
 
Se non l'hai già fatto aggiorna il decoder all'ultima versione e fai un ripristino alle condizioni di fabbrica

Ma, dopo qualche minuto che era acceso si è riavviato e quindi ho immaginato che avesse eseguito in automatico l'aggiornamento. Come posso fare per forzare l'aggiornamento ? Ho provato a navigare nei menù ma non ho trovato nulla ...

Per NETFLIX invece ci sono novità ?

Ho notato anche che su PREMIUM ONLINE (a parte il discorso del ritardo del video sulla voce) è praticamente impossibile capire qual'è il programma che stanno trasmettendo sui CANALI TV. CC'è qualcuno che sta usando questo servizio che mi aiutare ? Grazie
 
Ma, dopo qualche minuto che era acceso si è riavviato e quindi ho immaginato che avesse eseguito in automatico l'aggiornamento. Come posso fare per forzare l'aggiornamento ? Ho provato a navigare nei menù ma non ho trovato nulla ...

Per NETFLIX invece ci sono novità ?

Ho notato anche che su PREMIUM ONLINE (a parte il discorso del ritardo del video sulla voce) è praticamente impossibile capire qual'è il programma che stanno trasmettendo sui CANALI TV. CC'è qualcuno che sta usando questo servizio che mi aiutare ? Grazie

Per forzare l'aggiornamento:
Sulla home (tasto cerchio del telecomando) vai in fondo ed entra nelle impostazioni. Poi vai tutto a destra su "Informazioni" e da li devi forzare la ricerca di un nuovo aggiornamento.

Per il ripristino:
Lo stesso procedimento di prima ma invece di andare in "Informazioni" vai su "Memoria e Ripristino"


Per quanto riguarda Premium Online credo sia normale. Mi sembra che non è prevista dall'app di Premium la possibilità di avere informazioni sul programma trasmesso in "diretta" sui canali lineari. Non c'è una EPG
 
Per forzare l'aggiornamento:
Sulla home (tasto cerchio del telecomando) vai in fondo ed entra nelle impostazioni. Poi vai tutto a destra su "Informazioni" e da li devi forzare la ricerca di un nuovo aggiornamento.

Per il ripristino:
Lo stesso procedimento di prima ma invece di andare in "Informazioni" vai su "Memoria e Ripristino"

GRAZIE !!! gentilissimo ... questa sera provo ...
 
Se hai il decoder TimVision fresco aggiornato (non confondere con il nuovo decoder Android) probabilmente è quello. Anche da me col decoder aggiornato mi manda in tilt più spesso.



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Grazie Terlizzi, io ho il decorso nuovo, quello fatto a tronco di cono, ho aggiornato e ripristinAto, ma è uguale... , se succede solo a me forse mi hanno mandato un decorrere difettoso. .. al pensiero di chiamare l'assistenza 187 mi sento male 😢😢😢😢
 
Netflix

Salve a tutti, scusate per l'intromissione, sono nuovo del forum. Ho comprato in una fiera dell'elettronica il vecchio TIM Vision fatto a rettangolo convinto da diverse conferme e recensioni sul web che l'app di "Netflix" fosse preinstallata. Tuttavia, una volta avviato il decoder e aggiornato il software dello stesso non era presente Netflix, le uniche app presenti sono ovviamente TimVison, Serie A TIM, Premium Online, Youtube e Sensiunici (o una cosa simile di carattere pornografico). Ma nessuna traccia di Netflix... ho sentito l'800 dedicato a TIMVision e mi hanno detto che terranno in controllo il mio decoder e non si spiegano il perchè... qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Grazie a tutti!
 
Salve a tutti, scusate per l'intromissione, sono nuovo del forum. Ho comprato in una fiera dell'elettronica il vecchio TIM Vision fatto a rettangolo convinto da diverse conferme e recensioni sul web che l'app di "Netflix" fosse preinstallata. Tuttavia, una volta avviato il decoder e aggiornato il software dello stesso non era presente Netflix, le uniche app presenti sono ovviamente TimVison, Serie A TIM, Premium Online, Youtube e Sensiunici (o una cosa simile di carattere pornografico). Ma nessuna traccia di Netflix... ho sentito l'800 dedicato a TIMVision e mi hanno detto che terranno in controllo il mio decoder e non si spiegano il perchè... qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Grazie a tutti!

Prova a fare un reset totale del dispositivo e vedi cosa succede.
 
Comunicazione in fattura.

Comunicazioni TIM per te

Comunicazione importante: modifica delle condizioni generali dell'offerta in abbonamento TIMvision con decoder incluso


Ti informiamo che dal 1° gennaio 2017 le condizioni generali dell'offerta in abbonamento TIMvision con decoder incluso verranno modificate per nuove politiche commerciali.

In particolare, per usufruire del "Servizio di Manutenzione", in base all'art.21 delle condizioni generali dell'offerta in abbonamento TIMvision con decoder incluso, in caso di malfunzionamento del prodotto, dovrai contattare il Servizio Clienti linea fissa 187 digitando l'opzione per l'Assistenza Tecnica. Qualora fosse necessaria la manutenzione, avrai la possibilità di scegliere una tra le seguenti opzioni:

- recarti nel Centro Assistenza TIM indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187 per consegnare il prodotto guasto, completo di telecomando ed alimentatore e ritirare un prodotto in sostituzione;

- avvalerti di un intervento a pagamento per il ritiro del prodotto guasto direttamente all'indirizzo dell'abitazione riportata sul tuo contratto (sede dell'impianto).

Gli interventi di Manutenzione saranno effettuati solo se risultano regolarmente pagati i canoni pregressi.

In caso di mancata accettazione delle suddette variazioni, in base al Codice delle Comunicazioni Elettroniche hai il diritto di recedere dal tuo contratto entro il 31 dicembre 2016, anche passando ad altro operatore, senza costi di disattivazione o penali.

In questo caso è necessario inviare una richiesta scritta e fotocopia del tuo documento di identità, in qualità di titolare del contratto da cessare, all'indirizzo postale indicato in questa fattura e sulla Carta dei Servizi, oppure via fax al numero gratuito 800.000.187.

Per maggiori informazioni o per passare ad altra offerta, che meglio si presta alle tue esigenze di comunicazione, puoi rivolgerti ai Negozi TIM, visitare il sito tim.it o chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187.
 
ieri ho fatto alcune prove installando due versioni dell'APK di NETFLIX sul decoder ANDROID ma non c'è nulla da fare ... sembra funzionare tutto, la navigazione nei menù funziona, ma dopo alcuni secondi il video si blocca con uno strano errore :mad:

mi sa che dobbiamo aspettare le vie ufficiali :eusa_think:
 
Sono passati 3 mesi dalla commercializzazione dell'android tv e ancora non è possibile far partire l'applicazione ufficiale Netflix.
Telecom dice di aspettare fantomatici aggiornamenti da parte di Netflix
Netflix dice che loro non devono passargli proprio un bel niente.
Chi dice la verità ?
si accettano scommesse :lol:
 
Sono passati 3 mesi dalla commercializzazione dell'android tv e ancora non è possibile far partire l'applicazione ufficiale Netflix.
Telecom dice di aspettare fantomatici aggiornamenti da parte di Netflix
Netflix dice che loro non devono passargli proprio un bel niente.
Chi dice la verità ?
si accettano scommesse :lol:

In effetti, pensandoci, dovrebbe essere NETFLIX ad effettuare lo sviluppo per un'applicazione specifica per questo decoder, ma non credo lo faranno mai ... quindi secondo me TELECOM non ce la racconta giusta :mad:
 
Modifica delle condizioni generali dell’offerta TIMvision con decoder incluso

Modifica delle condizioni generali dell’offerta in abbonamento TIMvision con decoder incluso e delle condizioni generali di Noleggio del decoder TIMvision

Pubblicato il 29 novembre 2016

Modifica delle Condizioni generali dell’offerta in abbonamento “TIMvision con decoder incluso” e del “Noleggio del decoder TIMvision” dal 1° gennaio 2017.


A partire dal 1° gennaio 2017 verrà modificato il “Servizio di manutenzione” per i decoder TIMvision - in comodato d’uso o in noleggio – previsto nelle relative Condizioni generali di offerta.
In base all’art. 21 delle condizioni generali dell’offerta in abbonamento TIMvision con decoder incluso e all’art. 11 delle condizioni generali di Noleggio del decoder TIMvision, in caso di malfunzionamento del decoder, dovrai contattare il Servizio Clienti linea fissa 187 digitando l’opzione per l’Assistenza Tecnica.

Qualora fosse necessaria la manutenzione, avrai la possibilità di scegliere una tra le seguenti opzioni:

recarti nel Centro Assistenza TIM indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187 per consegnare il prodotto guasto, completo di telecomando ed alimentatore e ritirare un prodotto in sostituzione;
avvalerti di un intervento a pagamento per il ritiro del prodotto guasto direttamente all’indirizzo dell’abitazione riportata sul tuo contratto (sede dell’impianto).
Gli interventi di Manutenzione saranno effettuati solo se risultano regolarmente pagati i canoni pregressi.
Se non accetti le suddette variazioni, in base al Codice delle Comunicazioni Elettroniche, potrai recedere entro il 31 dicembre 2016 senza costi di disattivazione o penali, inviando una lettera raccomandata A/R alla Casella Postale n. 111 - 00054 Fiumicino (Roma) oppure via fax al numero gratuito 800.000.187.
Per maggiori informazioni puoi chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 o recarti presso un Negozio TIM.

Comunicazione in fattura.

Comunicazioni TIM per te. Comunicazione importante: modifica delle condizioni generali dell'offerta in abbonamento TIMvision con decoder incluso
 
Eh come ti sbagli ?
Hanno posticipato a data da definirsi l'applicazione nativa netflix su Android tv.
Ho parlato con l'assistenza Netflix e loro dicono che hanno le mani legate, hanno comunque mandato una segnalazione ai tecnici in america affinchè la casa madre prenda dei seri provvedimenti.
 
Eh come ti sbagli ?
Hanno posticipato a data da definirsi l'applicazione nativa netflix su Android tv.
Ho parlato con l'assistenza Netflix e loro dicono che hanno le mani legate, hanno comunque mandato una segnalazione ai tecnici in america affinchè la casa madre prenda dei seri provvedimenti.

Si, sulla pagina Facebook di timvision hanno scritto che il rilascio di netflix per il nuovo decoder è stato posticipato (per l'ennesima volta), ma l'app per Android TV esiste (su shield funziona). Però che strano che non funzioni neanche il cast di netflix sul decoder... A parte che ultimamente non mi va il cast neanche dell'app raiPlay. A voi si?
 
Si, sulla pagina Facebook di timvision hanno scritto che il rilascio di netflix per il nuovo decoder è stato posticipato (per l'ennesima volta), ma l'app per Android TV esiste (su shield funziona). Però che strano che non funzioni neanche il cast di netflix sul decoder... A parte che ultimamente non mi va il cast neanche dell'app raiPlay. A voi si?

Secondo me stanno giocando con le librerie DRM dell'apparecchio senza leggere il manuale di istruzioni.
questa è la mia ipotesi, non posso pensare che rimandano di proposito il lancio di applicazioni terze parti per favorire premiumonline.... (come è stato insinuato su facebook )
eh si dall'ultimo aggiornamento non funziona più il chromecast con le principali applicazioni
Raiplay,DPLAY ecc :)
 
Capito. Comunque mi sembra che da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento e chromecast ha smesso di funzionare, l'errore del cast di netflix sia cambiato (ora esce la scritta, prima solo il logo). Non si sa mai che quando riprenderanno a funzionare i cast, si riesca almeno a castare netflix...
Ah, altra cosa, capita anche a voi che il decoder android si accenda da solo? A me capita almeno una volta ogni 2 giorni. E che non rilevi la connessione (anche se io lo uso via ethernet) e necessiti di un riavvio?
 
Capito. Comunque mi sembra che da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento e chromecast ha smesso di funzionare, l'errore del cast di netflix sia cambiato (ora esce la scritta, prima solo il logo). Non si sa mai che quando riprenderanno a funzionare i cast, si riesca almeno a castare netflix...
Ah, altra cosa, capita anche a voi che il decoder android si accenda da solo? A me capita almeno una volta ogni 2 giorni. E che non rilevi la connessione (anche se io lo uso via ethernet) e necessiti di un riavvio?
Che si accende da solo mi succedeva i primi mesi, ora è un po' che non lo fa più. Per il resto confermo, è pieno di problemi, mi capita spesso di doverlo riavviare.

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Box vecchio aggiornato si blocca di continuo e devo spengere l'interruttore dietro

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