Commenti qualità canali sport SD

dado88 ha scritto:
Ieri ho visto la gara su un 4:3 impostato lettterbox on e hanno sempre rispetto la safety area (tranne per un replay di un fuorigioco di Trezeguet)
E il timer? :D

Anche a Sky Sport 24 non rispettano la safety area 4:3, tranne per la grafica inferiore che semplicemente è più difficile da adattare. Appena torna dalle ferie il grafico sistemeranno pure quella.

Ah, voglio proprio vedere la grafica della Formula 1 ;)
dado88 ha scritto:
Io che ho detto?? La tv inglese usa il flag, per quella tedesca mi è capitato di vedere i canali presenti sul skybox (zdf ed altri) e li ho visto usare il pillarbox ecco perchè ho detto questo.
Avrai avuto fortuna, ho fatto un'attimo zapping e ho trovato tutti in 16:9, tranne RTL che trasmette in 4:3 (con flag corretto, non pillarbox)
dado88 ha scritto:
Anche da noi si contato sulla dita di una mano (anzi due :D :D :D ) ma non vedo il problema, in USA non usano anche loro il flag?? Non mi sembrano che lo fanno tutte le tv
Ho detto che non trasmettono in 16:9.

Inoltre rispondere Così fan tutti è sbagliato per principio.

surrina ha scritto:
Credo di si. Mi interessava sapere se anche altri hanno notato questo tipo di problemi con il loro skybox...
Sì, sono gli artefatti(esattamente flickering e aliasing) di cui parliamo da giorni e che, a quanto pare, almeno per skysport 1, non sono imputabili al bitrate, ma a qualche problema di filtri o codec.

simbo ha scritto:
no!!!! aspetta: cosa intendi per tremolio? delle righe orizzontali soprattutto nelle azioni veloci con magari successivo blocco e salto di immagine? perchè se è così rinuncio a chiedere il decoder HD perchè vuol dire che il problema è qualcos'altro...

no no..l'immagine non salta...e non ci sono blocchi....questo tremolio lo si nota poco ed solo nelle immagini lontane...ma credo che sky riuscirà a risolvere..

Ma quindi anche con una tv vecchia a tubo catodico 4:3 se si prende il decoder HD si vede un po' meglio? E come devo fare? Far venire un tecnico? Servono dei nuovi cavi? Grazie.

TimHenman ha scritto:
Ma quindi anche con una tv vecchia a tubo catodico 4:3 se si prende il decoder HD si vede un po' meglio? E come devo fare? Far venire un tecnico? Servono dei nuovi cavi? Grazie.
No, colleghi il decoder hd via scart alla tv e lo colleghi alla parabola con lo stesso cavo di prima.

TimHenman ha scritto:
no devi attivare solo lhd

il decoder lo puoi anche acqusitare presso qualunque centro commerciale oppure te lo fai portare (ma del tecnico non cè bisogno) poi fai attivare l'hd. il cavo è sempre uno, quello che hai già (a meno che non vuoi il mysky hd).

sui canali hd quei problemi che descrivete non ci sono....

smeri83 ha scritto:
Sì, sono gli artefatti(esattamente flickering e aliasing) di cui parliamo da giorni e che, a quanto pare, almeno per skysport 1, non sono imputabili al bitrate, ma a qualche problema di filtri o codec.
Allora trasferirò il vecchio decoder col revolution al televisore principale.
Grazie.

TimHenman ha scritto:
Ma quindi anche con una tv vecchia a tubo catodico 4:3 se si prende il decoder HD si vede un po' meglio?

Certo che si vede meglio: i canali hd hanno un bitrate molto più elevato di quelli sd. Li vedrai, però, con una risoluzione downscalata a 576i, e quindi non in alta definizione.

Bye, Chris

dado88 ha scritto:
Io che ho detto?? La tv inglese usa il flag, per quella tedesca mi è capitato di vedere i canali presenti sul skybox (zdf ed altri) e li ho visto usare il pillarbox ecco perchè ho detto questo.
Mi capita non raramente di seguire su Hot Bird ARD, ZDF, DW, ARTE e RTL2 CH e tutti utilizzano il flag dinamico, non mi è mai capitato una sola volta di trovare qualcosa in pillarbox :eusa_think:

io ho due skybox e uno e in 16\9 altro in 4\3 ma i poblemi che dite ha me non capitano boh una domnda se io prendo soi skyboxhd il vhio skyboxsd mi rimne e mi restno due schede si riese ha vedre con altra scheda opure me la giornao la vecha sceda:D :D :D

il vecchio decoder ormai lo lasciano, ma la smart card è sempre quella che hai..

Boothby ha scritto:
E il timer? :D

Anche a Sky Sport 24 non rispettano la safety area 4:3, tranne per la grafica inferiore che semplicemente è più difficile da adattare. Appena torna dalle ferie il grafico sistemeranno pure quella.
Il timer si vedeva, era il punteggio che non si riusciva a vedere ma per le partite di calcio e facile da ricodare.....per le gare di basket no :crybaby2: (credo che userò il letterbox e mi metto ancora più vicino).
Per SkySport24 mi va più che bene, infondo si tratta solo di un notiziario

Boothby ha scritto:
Ah, voglio proprio vedere la grafica della Formula 1 ;)
Vediamo cosa combinano con la F1...poi a livello personale non la seguo quasi mai :D

Boothby ha scritto:
Avrai avuto fortuna, ho fatto un'attimo zapping e ho trovato tutti in 16:9, tranne RTL che trasmette in 4:3 (con flag corretto, non pillarbox)
Non so se ho avuto fortuna, ho solamente fatto zapping sui quei canali è ho trovato il pillarbox poi cosa hanno trasmesso non so ecco perchè ero convito che la tv pubblica tedesca lo usasse

Boothby ha scritto:
Ho detto che non trasmettono in 16:9.
Inoltre rispondere Così fan tutti è sbagliato per principio.
Non ho mai detto "cosi fan tutti" ho solamente detto che alcune tv estere lo fanno e questo è corretto

Dingo 67 ha scritto:
Mi capita non raramente di seguire su Hot Bird ARD, ZDF, DW, ARTE e RTL2 CH e tutti utilizzano il flag dinamico, non mi è mai capitato una sola volta di trovare qualcosa in pillarbox :eusa_think:
Come ho gia detto l'altra sera ho trovato i due canali tedeschi che lo usavano (infatti nella mia tv li vedevo con le quattro bande nere sopra e sotto) poi se si tratta di una routine o di un caso non saprei ;)

Ma quale è il motivo del miglioramento della qualità video di Skysport24??

Non vorrei parlare troppo presto ma ho guardato per un paio di minuti la replica del trofeo Berlusconi mandata in onda poco fa (skysport1) e non ho notato gli artefatti che invece erano presenti ieri sera.

Il video era fluido senza problemi di flickering né di righe orizzontali sulle immagini in movimento (tipico del deinterlacciamento fatto male) e l'antialiasing era un po' più decente rispetto a ieri sera.

Barco83 ha scritto:
Ma quale è il motivo del miglioramento della qualità video di Skysport24??
lo hanno alzato alla massima risoluzione e un bel pò di banda in più...

Indietro
Alto Basso