Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E chi lo sa, se il signor reese ce lo vuole dire, sempre se non dovesse scomodarsi troppo, altrimenti questo sarà un altro segreto di Stato di questo forum che resterà sempre senza risposta... :doubt:

Di queste partite non è che mi importi più di tanto perchè per quel che mi interessa, almeno finora le partite del Napoli sono state tutte in HD nativo, ed anche di ottima qualità, ma il punto è che come hanno mandato in upscaling queste partite nulla esclude che possano farlo in futuro anche con il Napoli.

Per non parlare poi della incapacità totale da parte dei tecnici Mediaset di inserire un secondo flusso audio (telecronaca tifoso) nei canali HD, anche un 2.0 in luogo del tradizionale 5.1 sarebbe andato benissimo, quanti hanno un impianto home theatre oltre al decoder o televisore con tuner HD ?

E pure nell'ipotesi remota che in molti avessero anche l'impianto home theatre non si può avere tutto dalla vita, è chiaro che due flussi dolby 5.1 non ci stanno, ma uno 5.1 ed uno 2.0 ci starebbero benissimo, e poi anche con i nuovi codec come ha dimostrato La7 con pochi bitrate si riescono a fare trasmissioni HD native di ottima qualità, quindi potrebbero abbassare di 1-2 Mbit il bitrate per il video e farci stare tranquillamente il secondo flusso audio 2.0, ma con Mediaset, non sia mai detta una cosa del genere :mad: :eusa_wall:

Si ma ci credo che si vede male...
Ha un bitrate da 6,80 a 8,20 mbps :5eek: (media 7,40mbps)

Non è per nulla sufficiente in un evento sportivo

Ultima modifica:
Mandare diretta premium su HD2 poteva anche essere una cosa intelligente, certo non per i tifosi delle squadre che giocano, ma per tutti gli altri..... ma trasmettendo in upscaling si sono dimostrati ridicoli (o incompetenti): almeno se trasmettevano una partita su HD2 forse sarebbe stata in nativo.........:eusa_wall:

culino84 ha scritto:
Mandare diretta premium su HD2 poteva anche essere una cosa intelligente, certo non per i tifosi delle squadre che giocano, ma per tutti gli altri..... ma trasmettendo in upscaling si sono dimostrati ridicoli (o incompetenti): almeno se trasmettevano una partita su HD2 forse sarebbe stata in nativo.........:eusa_wall:
No... non è detto che se ci fosse stata una partita sarebbe stata in HD Nativo.
E poi anche diretta gol ha il Feed HD

marcobremb ha scritto:
No... non è detto che se ci fosse stata una partita sarebbe stata in HD Nativo.
E poi anche diretta gol ha il Feed HD
Infatti ho detto forse...;) tenendo a precisare che è un terno a lotto sapere se trasmetteranno in HD nativo....

Confermo, finalmente HD nativo e con qualità spettacolare, voto 10.

Quando la trasmissione è HD nativa la si distingue subito rispetto all'upscaling, ma chi credono di prendere in giro quelli di Mediaset ???

Resta un arcano il perchè ieri abbiano trasmesso B.Leverkusen-Barcellona solo in upscaling. :eusa_think:

Sulla Diretta Premium di oggi me l'aspettavo già l'upscaling, in sostanza è stata una mancanza di volontà di trasmettere Parma-Juve in HD nativo, ma a quel punto facevano prima a tenerlo spento HD2.

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Si è arrivato il momento del tanto aspettato 10!
Grazie Rai

PS: e mi sto eccitando come un pazzo per la partita :D

Quoto :) Finalmente un bel 10 e lode a RAI per questa partita eccezzionale :)

anche io non essendo un grande esperto di HD noto che stasera la partita del milan su HD2 e davvero mostruosa facendo il confronto con diretta premium che ho visto prima la differenza è abissale

Bisogna ringraziare la Rai ragazzi...
Ha fatto un lavoro di produzione ammirevole :)
Miglior HD calcistico che abbia mai visto (calcio eh...)

Si stasera la produzione RAI è stata veramente stra-stra-stratosferica, 10+ peccato che poi non l'abbiano trasmessa su Rai HD perchè c'era il festival di Sanremo :D ;)

Comunque, mi è sembrato che su HD2 durante l'intervallo ed anche nei primi minuti del post-partita le immagini fossero ancora HD native, era così o sbaglio ?

Adesso comunque è sicuramente upscaling, però ho visto le immagini in studio prima (durante l'intervallo e qualche istante dopo la fine della partita) ed ora e tra quelle precedenti e quelle che stanno andando in onda in questo momento mi è sembrato di cogliere qualche differenza in termini di qualità, il volto di Marco Foroni in studio appariva più nitido, mentre ora si nota in modo leggermente maggiore quella sorta di alone o sfocatura tipica degli upscaling, per questo sarei portato ad affermare che anche le immagini dallo studio per un tempo limitato questa sera siano state trasmesse in HD nativo. ;)

Io invece vado un pò controcorrente, l'immagine mi è sembrata spesso leggermente fuori fuoco, motion blur presente ma non fastidioso ed era sempre presente una leggera dominante verde...

Ciò non toglie che è stato un HD decisamente buono e molto godibile, per non parlare del risultato :D

Spiro185 ha scritto:
Non ho visto niente di eccezionale ieri..

Ma comunque buona..

Quoto: la qualità media del servizio MP è così bassa che appena c'è qualcosa di decente inevitabilmente passa per miracolo! Non sarà mica una tattica? :eusa_whistle:

marcotaiolii ha scritto:
Io invece vado un pò controcorrente, l'immagine mi è sembrata spesso leggermente fuori fuoco, motion blur presente ma non fastidioso ed era sempre presente una leggera dominante verde...

Ciò non toglie che è stato un HD decisamente buono e molto godibile, per non parlare del risultato :D
No su sky nessun motion blur...
Da 10 e lode

bardonecchio ha scritto:
Quoto: la qualità media del servizio MP è così bassa che appena c'è qualcosa di decente inevitabilmente passa per miracolo! Non sarà mica una tattica? :eusa_whistle:

Non sono d'accordo, è vero che spesso e volentieri sul canale HD2 passano delle partite in upscaling spacciandole per HD nativo, ma di solito quando le partite sono in HD nativo soprattutto su HD1 hanno un'ottima qualità, pari se non addirittura superiore a quella di SKY, e talvolta anche su HD2 capita di vedere partite in ottimo HD nativo, mi ricordo ad esempio che Genoa-Napoli come qualità dell'HD circa 3 settimane fa fu veramente strabiliante !!!

Per cui non è vero ciò che dici che appena c'è qualcosa di decente, questo qualcosa passa per miracolo, ieri poi oggettivamente già la fonte delle immagini, cioè la produzione RAI è stata eccezionale, d'altronde la RAI quando vuole riesce a produrre ottimi HD, e ieri sia su SKY (a detta di chi l'ha vista su SKY), che su HD2 la qualità è stata stratosferica, poi se qualcuno ha giudizi diversi per carità li rispetto ma non mi sento di condividerli, e comunque a volte la cosa è molto soggettiva, dipende anche dai televisori, dalla tecnologia di questi (LCD, LED, Plasma), e dai relativi settaggi nelle opzioni immagini, anzi spesso in molti non sanno che il filtro per la riduzione disturbo immagini spesso settato in modo automatico su molti televisori, fa apparire le immagini un pò più sfocate rispetto alla nitidezza originale, io quell'opzione che nei settaggo del mio televisori viene chiamata DNR (Dynamic Noise Reduction), l'ho disattivata ed infatti le immagini quando c'è un HD nativo di ottima qualità si vedono molto bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso