Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie delle vostre risposte esaustive...
oggi provvedero a comprarmi la cam hd..
spero di non avere delusioni :icon_bounce:

marcotaiolii ha scritto:
Ed io una CAM Panasonic su un (decoder) Samsung!

Dal punto di vista HW le CAM sono identiche! Cambia solo l'adesivo!!!

quindi sono tutte compatibili?

SONY,PANASONIC,LG,SAMSUNG...
possono essere usate in tutte le tv?

Tornando al discorso della qualità HD delle partite su HD2 io vorrei però dire che tendenzialmente i problemi iniziali sono stati pressochè risolti, dico pressochè perchè almeno domenica scorsa su 2 partite trasmesse su HD2 Fiorentina - Siena era sicuramente upscaling per di più pessimo, non c'era differenza con l'SD, e questo è vergognoso, mentre devo dire che Genoa - Napoli aveva una qualità spettacolare, sono rimasto davvero stupito se dovessi dare un voto io darei 10 e zero spaccato invece per Fiorentina - Siena, una vergogna mandarla upscalata.

Nel turno infrasettimanale invece dove è stata trasmessa in HD con sorpresa di tutti noi Napoli - Cesena in luogo dell'iniziale scelta che prevedeva la trasmissione in HD di Lazio - Milan, la qualità dell'HD invece è stata un pò inferiore rispetto a quella di Genoa - Napoli, qui questa volta come voto mi sentirei di dare un 8, perchè la qualità dell'HD è stata comunque buona e la differenza netta rispetto alla partita in SD la si notava e devo dire che finalmente anche i problemi dell'audio sembravano essere risolti, almeno io non avvertivo quella sensazione dell'audio ambiente (in questo caso l'audio ambiente dello stadio San Paolo), che sovrastava l'audio telecronaca come invece accadeva in altre occasioni in precedenza peraltro anche su HD1. ;)

Infine questo è il programma mediaset premium delle partite trasmesse sui canali premium calcio http://www.offerta.mediasetpremium.it/calcio/articolo/8/ventiduesima-giornata.html

Per la gioia di chi non riceve Premium Calcio HD2, purtroppo per ovvi motivi di banda ci saranno tre partite in HD su questo canale e nessuna su HD1, non resta che aspettare che finiscano quanto prima gli ultimi switch-off delle regioni ancora con l'analogico, così magari ci sarà spazio anche per un HD3. :)

Edit : Ho appena appreso che Roma-Inter è stata rinviata per neve http://www.corrieredellosport.it/ca...+sotto+la+neve.+Rinviata+la+sfida+con+l'Inter

Quindi a meno di altri rinvii le partite su HD2 saranno Genoa-Lazio e Milan-Napoli. ;)

Ultima modifica:
dimenticavo...
ma i canali premium calcio hd 1 e hd 2 si trovano su canali a parte o trasformano automaticamente il normale premium calcio 1 e premium calcio 2 in hd x chi ha la cam hd?

I canali HD li trovi alle posizioni 381 e 382 sia che hai decoder esterno che cam hd. ;)

Il primo di solito viene usato per anticipi e posticipi delle 20:45 del sabato e domenica, il secondo per l'anticipo delle 18 del sabato, l'anticipo delle 12:30 della domenica, ed il match clou delle 15, oltre che i match clou della Champions il martedì ed il mercoledì sera quando ci sono più gare in contemporanea. ;)

max1584 ha scritto:
I canali HD li trovi alle posizioni 381 e 382 sia che hai decoder esterno che cam hd. ;)

Il primo di solito viene usato per anticipi e posticipi delle 20:45 del sabato e domenica, il secondo per l'anticipo delle 18 del sabato, l'anticipo delle 12:30 della domenica, ed il match clou delle 15, oltre che i match clou della Champions il martedì ed il mercoledì sera quando ci sono più gare in contemporanea. ;)

grz li ho trovati..

avrei voluto vedere domenica sia roma-inter che milan-napoli, ma sopratutto la qualità video essendo accesi ben 8 canali calcio e in più queste due partite dovranno avere ben tre tracce audio, ero proprio curioso di sapere cosa ne uscisse fuori ma purtroppo sarò in gita sulla neve:icon_bounce:

quindi MAX pensi che ci sara' la possibilita' di un hd3 a switch off completo?ma se sara' possibile dovranno farli funzionare tutti e tre contemporaneamente(quindi tre partite insieme iN HD)....visto che hanno gia' difficolta' a FARNE FUNZIONARE 2.....:mad:

MANU.81 ha scritto:
....visto che hanno gia' difficolta' a FARNE FUNZIONARE 2.....:mad:
Non credo sia una questione di difficoltà ma di possibilità. Per attivare Premium Calcio HD 1 devono spegnere molti dei canali normalmente presenti nello stesso MUX, invece per attivare Premium Calcio HD 2 devono "solo" abbassare il bitrate di Premium Cinema HD. Per questo motivo hanno la possibilità di accendere Premium Calcio HD 1 solo quando c'è solo una partita (e non lo fanno sempre) mentre Premium Calcio HD 2 lo possono accendere sempre.

Comunque non credo all'idea di un Premium Calcio HD3 nemmeno in futuro... Dipende dalle scelte editoriali di Mediaset quando elimineranno i doppioni dei canali generalisti. Che decideranno di fare con 12Mbits in più a disposizione? Probabilmente nuovi canali SD a pagamento.

Mi sa che Premium Calcio HD1 e 2 alla fine degli switchoff diverranno un unico Premium Calcio HD. E lo spazio liberato dai doppioni delle generaliste non credo sarà dedicato a Mediaset Premium... anche perché tu vorresti vedere la CL free senza l'HD? :D

oggi poi sono andato da euronics...
gli ho chiesto la cam hd..
lui voleva sapere il televisore x poi guardare da internet sul sito della premium se il mio televisore andava bene con la cam hd..
premetto come gia descritto in precedenza che attualmente c'ho la cam classica e nessun problema...
il mio lcd è un LG FLATRON M2262D ed è un monitor tv..
nella lista premium cam hd compatibili non compare la mia tv..
mentre nella lista premium cam compare la serie M e monitor...

quindi..è certo che la cam hd non funziona?

opelcorsa ha scritto:
il mio lcd è un LG FLATRON M2262D ed è un monitor tv..

quindi..è certo che la cam hd non funziona?
Nel sito LG leggo che la tua TV ha solo lo slot CI e non CI+ quinidi non è compatibile con nessuna CAM HD.

Per MANU.81, marcotaiolii e 388

Io non credo che a switch-off nazionale completo i canali HD1 e HD2 verranno accorpati, cioè solo HD2 unico canale HD con l'eliminazione di HD1, al contrario penso che comunque manterranno i due canali, o al limite HD1 potrebbe andare sul mux 2 al posto dei doppioni dei tre generalisti R4, C5 ed I1

Comunque in tal caso anche se non venisse attivato un HD3, avendo due canali HD per il calcio su due mux diversi ci sarebbe la possibilità di farli funzionare contemporaneamente la domenica, ad esempio in una domenica con due big match come domani con Milan-Napoli e Roma-Inter, si ha la possibilità di trasmetterli entrambi in HD con questa opzione. ;)

Logicamente domani in HD ci sarà solo Milan-Napoli perchè sul mux 2 ci sono ancora i doppioni dei tre generalisti, lo dico a scanso di equivoci, perchè qualcuno potrebbe capire che domani ci siano entrambe le partite in HD, ma così non è ed ho citato quelle due partite di domani solo a titolo di esempio per far capire che in una situazione simile avere due canali HD da poter accendere contemporaneamente sarebbe un'ottima cosa. ;)

Infine riguardo al discorso della Champions e dell'HD free io non credo che Mediaset accenderà mai un canale HD free per due motivi : 1) si è già visto con il provvisorio mux 6 quando c'era che Mediaset non ha mai trasmesso nulla in HD nativo dei tre generalisti, se non qualche minuto e se non sbaglio solo in Sardegna, cioè prima della diffusione in tutte le aree di switch-off per quel periodo sperimentale, e 2) perchè non credo che SKY si priverà del più importante match del mercoledì che allo stato attuale è in esclusiva free di Mediaset, quindi penso che un compromesso lo troveranno, magari Mediaset trasmetterà una partita di una sola italiana a rotazione del martedì in modalità pay, e SKY in cambio avrà diritto a trasmettere anche il match clou del mercoledì, anche perchè chi ha solo decoder SKY e non anche Tivù Sat e non è coperto dal DTT resterebbe senza il match clou del mercoledì, certo forse sono in pochi ma comunque quei pochi resterebbero senza il match clou del mercoledì.

Logicamente queste sono solo ipotesi, poi non possiamo sapere a cosa sarà dedicato lo spazio dei tre doppioni dei generalisti, e non è nemmeno da escludere che tutto resti così com'è, se Mediaset decidesse di dare più copertura ai tre canali generalisti prendendo in considerazione l'ipotesi che qualcuno possa ricevere male il mux 4 e bene il mux 2, allora resterebbe tutto com'è adesso e quindi i due canali HD non potrebbero mai essere accesi contemporaneamente, nè ci sarebbe modo di attivare un eventuale HD3, quindi gli scenari possibili sono molteplici, noi possiamo fare tutte le ipotesi che vogliamo ma alla fine è Mediaset che decide. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso