Commenti su Premium Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Commenti su Premium Sport HD

Anche quest'anno pare che non ci saranno novitá editoriali riguardanti nuovi canali sopratutto legati agli eventi calcisitici in hd, poi ora a maggior ragione cbe ci sono di mezzo le questioni del passaggio di proprietá.
Ciò nonostante, alla luce delle presentazione dei pacchetti prepagati, trovo strano che continuino a non poter trasmettere la Champion tutta in hd e trovo ancor più strano che la Uefa, sempre attenta a massimizzare la qualitá dei propri diritti non abbia imposto dei paletti/requisiti tecnici nel momento della vendita dei diritti.
A costo di dover spegnere due mux, la Champions la devono trasmettere tutta in hd.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Fino a quando non passeranno al sat c'è poco da discutere. Non si può! Non c'è spazio di manovra! E spegnere altri mux è una caxxata visto che non esiste solo il calcio (pagano anche gli altri).
Alla uefa non interessa nulla. A questo giro son stati talmente tanti i soldi che hanno incassato che dubito possano imporre qualcosa.

La UEFA è attenta a massimizzare i suoi guadagni.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Nel momento in cui la ricopri di soldi, la Uefa può anche permetterti di trasmetterla in bianco e nero :D

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Sembra che Premium abbia sprecato i soldi e non di poco pur sapendo che era un grosso rischio investire sulla Champions che sposta di pochissimo gli abbonati e dell'impossibilità tecnica di trasmettere tutte le partite in HD. Avrebbe dovuto lasciare la Champions a Sky che massimizza la qualità del prodotto con tutti i mezzi tecnici che ha a disposizione... Come al solito, Premium ci tiene più a fare la parte del figo che ha un abito firmato rispetto a Sky che valorizza quel che ha. Pazienza, bisogna aspettare due anni con la speranza che pensino allo scambio di diritti già da quest'anno per il bene di tutti.

Sembra che Premium abbia sprecato i soldi e non di poco pur sapendo che era un grosso rischio investire sulla Champions che sposta di pochissimo gli abbonati e dell'impossibilità tecnica di trasmettere tutte le partite in HD. Avrebbe dovuto lasciare la Champions a Sky che massimizza la qualità del prodotto con tutti i mezzi tecnici che ha a disposizione...
Per me non è così semplice.
Lasciare a sky (che comunque non offrì pochi soldi per la CL) avrebbe significato non avere più nessun potere nelle successive trattative di cessione.
Una premium con la sola EL non avrebbe avuto valore ne per Murdoch (che ci ha provato) ne per Vivendi.

Per altro la mega offerta nacque dopo la volontà (espressa da sky) di non voler più proseguire la 'collaborazione' degli anni precedenti (in cui gli abbonati ci guadagnarono avendo tutto su entrambe le piattaforme, ma la spartizione dei diritti non risultò proficua per nessuna delle due pay) e quindi fu un offerta per preservarsi e poi cedere, che era il vero loro obiettivo.

Che non siano stati in grado di gestire la pay è assodato (a PierSilvio serviva un giocattolino) dai numeri e non solo, ma strapagare la CL senza lasciarla a sky, per loro è stata una 'salvazione'
A questo punto sarebbero con la misera EL, con meno valore, con persino meno abbonati e con meno partner interessati.

Ora vediamo cosa faranno i nuovi nei prossimi mesi/anni, ma solo sul sat si può avere una pay degna di tal nome (e che generi utili).
O comunque in combo Sat+Dtt+Ott...O comunque con il monopolio :eusa_whistle:

Ultima modifica:
Lasciare a sky (che comunque non offrì pochi soldi per la CL) avrebbe significato non avere più nessun potere nelle successive trattative di cessione.
Una premium con la sola EL non avrebbe avuto valore ne per Murdoch (che ci ha provato) ne per Vivendi.
Per altro la mega offerta nasce dopo la volontà (espressa da sky) di non voler più proseguire la 'collaborazione' degli anni precedenti (mentre gli abbonati ci guadagnarono avendo tutto su entrambe le piattaforme, la spartizione dei diritti non fu proficua per nessuna delle due pay) e quindi fu un offerta per preservarsi e poi cedere (anche perchè sappiamo e sanno che la CL non sposta).

Questo ve lo ricordate.. "il chiodo fisso"? http://www.digital-news.it/news/sky...-champions-su-sky-mediaset-aveva-chiodo-fisso

Che non siano stati in grado di gestire la pay è assodato (a PierSilvio serviva un giocattolino) dai numeri e non solo, ma strapagare la CL senza lasciarla a sky, per loro è stata una 'salvazione'
A questo punto sarebbero con la misera EL, con meno valore, con persino meno abbonati e con meno partner interessati.

ma scusate, lo credete davvero? sapete quanti sono quelli che si lamentano sui social che hanno pochi contenuti da offrire ai propri abbonati ? avessero scambiato la champions con l'europa league e magari tenendo anche il meglio del calcio estero con premier league e liga spagnola (no le oscene ligue 1 e campionato scozzese ) io stesso non avrei mai dato disdetta a premium..con tutti quei contenuti che fino a 2 anni fa offriva a me andava benissimo cosi,nonstante il poco HD a disposizione per i canali sportivi..capisco che il mio giudizio non possa essere usato come termine di paragone con gli altri utenti cmq..in conclusione potete ribattermi che cmq gli abbonati sono aumentati di 300000 mila quest'anno..ma sono piu' che sia abbonamenti a prezzi scontatissimi..addirittura ad 1€ per alcuni :eusa_doh:

Ultima modifica:
E molti sono utenti prepagata migrati ad abbonamento

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ma cosa c'entra ora questa discorso? Ma lo avete letto il mio post? Lo avete capito il senso? :)
Senza la CL sarebbe stata peggio. Con SerieA+EL e tutto il resto su Sky. Inutile che citate FoxSport che su premium non ci sarebbe comunque stato.
Sarebbero stati con EL, con meno valore/potere, con persino meno abbonati e con meno partner interessati. Invece così si sono liberati in parte della zavorra.

Quelli del ''chiodo fisso'' però non offrirono molto di più di quanto fece la stessa sky, oppure sbaglio? :eusa_whistle: I numeri non li ricordo.
La realtà è che volavano fare da soli dopo anni di inutili (per loro, non per noi) scambi calcistici e nemmeno loro immaginavano quella offerta.

Ultima modifica:
.in conclusione potete ribattermi che cmq gli abbonati sono aumentati di 300000 mila quest'anno..ma sono piu' che sia abbonamenti a prezzi scontatissimi..addirittura ad 1€ per alcuni :eusa_doh:
Non è vero, checchè se ne dica erroreamente in questo forum e in altri lidi, in quanto non sono solo aumentati gli abbonati ma è anche aumentato l'ARPU, quindi questi abbonati pagano di più di quello che pagavano i vecchi abbonati e pagano tutt'ora. Ora dovrei spiegare perchè l'esclusiva della CL (e la conseguente plusvalenza che la cessione di MP ha generato in Mediaset) siano state positive, ma l'ho già spiegato tante volte e non ne ho più voglia.

ma scusate, lo credete davvero? sapete quanti sono quelli che si lamentano sui social che hanno pochi contenuti da offrire ai propri abbonati ? avessero scambiato la champions con l'europa league e magari tenendo anche il meglio del calcio estero con premier league e liga spagnola (no le oscene ligue 1 e campionato scozzese ) io stesso non avrei mai dato disdetta a premium..con tutti quei contenuti che fino a 2 anni fa offriva a me andava benissimo cosi,nonstante il poco HD a disposizione per i canali sportivi..capisco che il mio giudizio non possa essere usato come terminare di paragone con gli altri utenti cmq..in conclusione potete ribattermi che cmq gli abbonati sono aumentati di 300000 mila quest'anno..ma sono piu' che sia abbonamenti a prezzi scontatissimi..addirittura ad 1€ per alcuni :eusa_doh:

Ma cosa c'entra con il messaggio di prima?
L'utente diceva che l'unico modo per "salvare" Premium era comprare la Champions: con l'EL sarebbe stata meno appetibile da vendere (con meno abbonati, non si fantasticava su nessuno scambio). È stato tutto fatto in un'ottica di una futura cessione.

Esatto ElRicky922! ;)

Al massimo ora si può discutere sul fatto che anche con la CL, dopo l'acquisizione strategica (o se vogliamo da 'ultima spiaggia' :D) di cui parlavo, ci siano state trattative per eventuali scambi.
CL x EL+FoxSport...Ma si sarebbe tornati al vecchio schema che non ha portato nulla di buono alle due pay...Mentre a noi andava benone e lo rimpiangiamo :laughing7:

Non è vero, checchè se ne dica erroreamente in questo forum e in altri lidi, in quanto non sono solo aumentati gli abbonati ma è anche aumentato l'ARPU, quindi questi abbonati pagano di più di quello che pagavano i vecchi abbonati e pagano tutt'ora. Ora dovrei spiegare perchè l'esclusiva della CL (e la conseguente plusvalenza che la cessione di MP ha generato in Mediaset) siano state positive, ma l'ho già spiegato tante volte e non ne ho più voglia.
Veramente tu continui a ripetere questo discorso, ma quando ci sono dati contrari ti eclissi. Perché non comincio a riportarne per sostenere questa tua tesi? :)

Veramente tu continui a ripetere questo discorso, ma quando ci sono dati contrari ti eclissi. Perché non comincio a riportarne per sostenere questa tua tesi? :)

Quali dati contrari? Abbonati aumentati di 300k unità, ARPU aumentato di 2 euro. MP che ha accumulato debiti in 10 anni per 250mln netti ed è stata venduta a quasi 800mln. Più di questo non so che scrivere, tanto ragionerete sempre di pancia e non sui fatti. E continuerete a dire che è stato un flop, quindi mi pare anche inutile continuare.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Esatto. Fine 2014: gli abbonati erano 1.72 milioni. Fine 2015: gli abbonati erano 2.01 milioni. Quindi: +300k. Riguardo l'arpu, nel documento di sintesi di bilancio si é sempre parlato di aumento sensibile.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

@anakin e numerouno

inutile disquisire contro chi fa il tifo e non analizza oggettivamente le situazioni.La storia degli abbonamenti ad 1 euro racconta la furbizia italiana(i promoter hanno venduto a tutti,incuranti della limitazione dell'offerta ai soli dipendenti delle catene di elettronica)tanto è vero che è stata subito sospesa.

Concordo con il discorso di kk23 con il quale sono sempre in sintonia.

La strategia era differente ed è caduta quando,erroneamente,hanno perso la sfida per l'acquisizione della Liga spagnola con Fox sports.La serie b gliela hanno praticamente tolta,con il bando creato su misura per Sky,che la sta ampiamente valorizzando ed è quasi stata una punizione divina per i misfatti del bando di Serie A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso