Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

noel77 ha scritto:
Vorrei segnalare l'ottima qualità del torneo di tennis di montecarlo su sky sport 3. Pur essendo upscalato le immagini le trovo molto nitide. Magari gli eventi upscalati fossero sempre così! Parere mio personale ;)

Quoto!
Speriamo che sia solo l'inizio per poter risolvere tutti i problemi dell'hd (nativo e upscalato) di sky!

nicksoft ha scritto:
Ma dai, spesso Sky fa sembrare l'HD una trasmissione SD, è la prima volta che mi capita il contrario :D
Ma siamo sicuri?
Sì è upscalato perchè purtroppo pure quest'anno i master 1000 non sono prodotti in hd nativo dalla fonte. Al contrario dei tornei dello slam e dei più importanti tornei femminili. In sintesi su sky sport l'unico torneo in hd nativo è wimbledon, tutto il resto non è hd ;)

Cowsland ha scritto:
Provo a dire la mia, anni fa avevo uno sky+ inglese e l'immagine diventava scattoso quando l'hd diventava troppo frammentato. Bastava fargli il defrag (che il decoder inglese ha) e smetteva. Forse succede una cosa simile con i nostri mysky
Ma gli scatti c'erano anche con i decoder normali senza hard disk. Sarà l'hard disk dei tecnici da deframmentare! ;)
noel77 ha scritto:
. In sintesi su sky sport l'unico torneo in hd nativo è wimbledon, tutto il resto non è hd ;)
Ah proprio come dice la loro pubblicità!! :(

Una curiosità, siccome sono appena ritornato a Sky e ho ricollegato il cavetto audio digitale ottico dell'home theathre al decoder, ma la partita del Barcellona di ieri sera su Sky Sport HD non aveva l'audio Dolby Digital 5.1 o era un problema mio (anche se non credo perché sui canali cinema funzionava regolarmente)?

Nessuno mi sa rispondere? Sono mancato 5 mesi da Sky e non trovo più l'audio 5.1 su canali Sport HD.
Tra l'altro la cosa strana è che sul display del sintoamplificatore appare la scritta Pro Logic e, contemporaneamente al simbolo del Pro Logic, si accende anche quello del Dolby Digital, ma i canali attivi sono solo due, sinistro e destro.

L'unico canale dove ho trovato l'audio Dolby Digital 5.1 è Eurosport (solo con l'audio inglese) e poi i canali di Cinema, Discovery Channel e National Geographic HD (anche Live! che non è in HD ha l'audio 5.1).

Almeno le partite di Serie A in diretta (perché le repliche che stanno mandando non ce l'hanno) avranno l'audio 5.1 o l'hanno tolto in questi mesi?

Io non l' ho mai avuto l' audio 5.1 su SkySportHD Ale...:eusa_think: però sono mancato anni :evil5: e mi sono ri-abbonato solo a Novembre approfittando della promo full-hd quindi non ti so dire se prima c' era o meno...:evil5: :D ;)

Io prima di adesso sono stato abbonato da agosto a novembre scorsi e di sicuro, almeno per le partite di Serie A (ma non erano solo quelle), c'era l'audio Dolby Digital 5.1

Barcellona - Deportivo aveva il semplice Dolby Digital 2.0 come tutti i match dei campionati di calcio internazionale.
L'audio 5.1 è disponibile solo per alcuni eventi come i match di Serie A in HD native, alcuni match di Champions League e qualche altra cosa.

Ragazzi ho avuto modo di vedere una vecchia partita in HD di Sky.

Un Milan-Napoli del 2008 (esordio di Pato) ma sbaglio o 2 anni fa la qualità era ottima....Quello mi sembrava HD...nn quello di adesso!

metalalby ha scritto:
Ragazzi ho avuto modo di vedere una vecchia partita in HD di Sky.

Un Milan-Napoli del 2008 (esordio di Pato) ma sbaglio o 2 anni fa la qualità era ottima....Quello mi sembrava HD...nn quello di adesso!

Eh si, purtroppo con gli anni è andata via via calando la qualità dei canali hd di sky!:mad:

Come giudicate la qualità di Inter-Juventus di ieri sera?
Io sinceramente, sono rimasto piacevolmente colpito più dalle partite della liga spagnola (Barca-Depo ed Almeria-Real) che dalla gara in questione.

P.s. ho il pacchetto calcio da 3/4 giorni:icon_redface:!

ho appena cambiato decoder, ora dispongo di un pace 865, la partita di ieri sera aveva gli stessi problemi di perdita di frame che notavo anche col vecchio 850: quindi non è un problema del disco. La qualità in generale mi sembra invece decisamente in discesa:crybaby2:

AttilioRex ha scritto:
Come giudicate la qualità di Inter-Juventus di ieri sera?
Io sinceramente, sono rimasto piacevolmente colpito più dalle partite della liga spagnola (Barca-Depo ed Almeria-Real) che dalla gara in questione.

Sicuramente le gare della liga hanno una qualità superiore rispetto alla serie a!
Anche ieri sera la qualità lasciava molto a desiderare!

inter juve di ieri sera con qualità bassa..un abisso rispetto alla liga!!! maggiori difetti..poca luminosità..qualche scatto!..poi la skycam secondo me inutile!!

level ha scritto:
ho appena cambiato decoder, ora dispongo di un pace 865, la partita di ieri sera aveva gli stessi problemi di perdita di frame che notavo anche col vecchio 850: quindi non è un problema del disco. La qualità in generale mi sembra invece decisamente in discesa:crybaby2:

purtroppo è solo un problema di sky, i nostri decoder o i nostri impianti non c'entrano.

Tra i tanti difetti di ieri sera, l'immagine così scura è stata la cosa peggiore per me. Di solito le immagini da San Siro sono molto più luminose quindi chissà cosa è successo ieri sera.

Flask ha scritto:
Tra i tanti difetti di ieri sera, l'immagine così scura è stata la cosa peggiore per me. Di solito le immagini da San Siro sono molto più luminose quindi chissà cosa è successo ieri sera.

lo notato anche io su Premium Calcio (non HD)

paintbox ha scritto:
purtroppo è solo un problema di sky, i nostri decoder o i nostri impianti non c'entrano.
anche un problema generale delle produzioni italiane...:crybaby2:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso