Commento: L’Antitrust apre procedimento contro Sky per i mondiali di calcio

si sa come e fintta questa sotoria datto che ieri cera la decisione:eusa_think:

La decisione sulla CL è stata principalmente dovuta allo scambio di diritti con Mediaset.

Quella sul Mondiale invece, dovrebbe essere motivo di preoccupazione per SKY, dato che una delle tre motivazioni cardine è stata la non variazione nel numero

di abbonati.

Ma che dici...ma su dai non spsriamo sempre fregnacce! Leggi bene e concentrsto

Al limite si va su astra e si guardano le partite del mondiale in hd anche li

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

<L’analisi delle serie storiche mensili del numero degli abbonati ai diversi pacchetti offerti da SKY ha peraltro mostrato che la disponibilità dei Mondiali di calcio in capo all’operatore satellitare non ha generato un aumento significativo di abbonamenti.>
Non so cosa ne pensi tu, vedo anche che se ne è discusso poco, io ritengo questa motivazione di sentenza senza senso nei confronti di Sky e di qualunque sistema economico capitalistico-concorrenziale. In pratica l'Antitrust dice a Sky: "Ok, non procediamo contro di voi solo perché non avete fatto abbonati" e implicitamente quindi dicono: "Nel caso un giorno facciate abbonati (e introiti) con qualche vostro investimento (che avete pagato), procederemo a togliervelo e a darlo anche in chiaro". Io lo trovo veramente sconcertante, è una sentenza di morte verso qualunque azienda lucrativa. Posso accettare che come motivazione si dica che il calcio è uno sport popolare, che rivesta importanza sociale e culturale, che il Mondiale di calcio sia un evento anche extra-sportivo e tutto, ma dire che la cosa va bene finché non ci guadagni a me fa rimanere così :5eek:. Ad un certo punto ti passa anche la voglia di investire nella tv italiana.

Indietro
Alto Basso