commodore is' back !!!!!

Prima del Vic 20 c'era il sinclair ZX80, e prima ancora il PET3032, il primo in assoluto che mi capitò di usare.
...ci vuole qualche annetto in più sul groppone per poterseli ricordare:crybaby2::D

andresa ha scritto:
VIC20 .....appena arrivo' in italia

m4ybe ha scritto:
senza andare su ebay lo trovi a 20 minuti da casa tua:D:D

Se po fà davvero ;)

ho una quindicina di giorni in cui sarò piuttosto impegnato, fine mese ne discutiamo in pvt allora...

Io dopo la mitica consolle ATARI2600, passai al costoso e pessimo commodore plus/4 compatibile C16 (ero un totale ignorante). Dopo qualche anno lo mollai per il C64 (nuovo modello) + floppy + monitor monocromatico a fosfori verdi.
Poi venne il grandissimo amiga500 con espansione a 1mb e drive esterno per giocare comodo a monkey_island! :)
Nel 90 passai al 386.

babbacall ha scritto:
...

Come giochi permetto di ricordarvi capolavori quali: Il calcio della Commodore, Ghosts 'n goblins, The last ninja, Burning Rubber, Emlin Hughes international Soccer, Microprose Soccer, Impossibile mission, Pole Position, Pacman, Avenger...

Scusate e Summer games I e II nessuno se li ricorda? La scelta delle nazioni, gli inni nazionali, le medaglie, e il bello è che potevi fare tutti e due i giochi insieme con la classifica finale!!:5eek:

babbacall ha scritto:
..
Il mio secondo computer Amiga 500 (plus, cioè già espanso a 1 MB):
mitici i giochi quali Pang, Kick off, Player manager, Formula1 Grand prix (della microprose)

Ehhh che ricordi...

...

Il primissimo Formula One Grand Prix era per Amiga, una vera figata!!!

Bei tempi quelli!!!:eusa_whistle:

Ho ancora il Commodore 128 pagato a quei tempi 450 mila lire (se non ricordo male), poi ho anche il Drive anch'esso costato + o - la stessa cifra, e una miriade di cassette di giochi vendute con le riviste.

Tuner ha scritto:
Prima del Vic 20 c'era il sinclair ZX80, e prima ancora il PET3032, il primo in assoluto che mi capitò di usare.
...ci vuole qualche annetto in più sul groppone per poterseli ricordare:crybaby2::D
me li ricordo Tuner, me li ricordo.... lo ZX80 in quell'improbabile case bianco e pseudotastiera in gomma.... ed il Pet, ancora Commodore....

Ci sono passato pure io ,mitico vic 20 indimenticabile,
poi venne il c 64 pure io con monitor a fosfori verdi,
col buio illuminava la stanza per un'ora dopo spento:D
molti giochi in cassetta,cera la rivista playgames,
mi ero dotato del kit per regolare l'azimuth del registratore
con un mini cacciavite,che tempi,mi ricordo i primi tentetivi
di progammare in basic,ricopiando programmini da riviste
print"ciao" si premeva return
e ti usciva ciao, :Dmi avete fatto venire voglia
di riaccendere il c 64,domani lo faccio!!!

Anche io giocavo con il commodore 64 quando ero piccolo :) Mi ricordo ancora tutti i trucchi per superare i livelli :D :D

Io avevo MSX HX20 della Toshiba :D

L’MSX vantava nel lontano 1984 una CPU Z80A a 3.58 Mhz

Info :D

Gli MSX erano gia qualcosa di molto piu' raffinato rispetto ai commodore. Mi ricordo che avevano usato i computer MSX per i mondiali in Messico per fare una grafica orrenda nelle partite dell' Italia sulla RAI.

Comunque ogni volta che vedevo i computer MSX sbavavo dalla voglia di averne uno :D

Ciao ciao ;) ;)

Mi ricordo che per caricare un gioco con la cassetta ci voleva una vita,giocavo sempre a boulder dash :D

impossible_mission_1.gif

sumgame2.gif

Dante's inferno

A proposito di "cose" strane, mi è venuto in mente il TRS-80.
...e mi sto ricordando di avere da qualche parte perfino la TI59, con tanto di schedine magnetiche.

ANDREMALES ha scritto:
me li ricordo Tuner, me li ricordo.... lo ZX80 in quell'improbabile case bianco e pseudotastiera in gomma.... ed il Pet, ancora Commodore....

io mi ricordo il mio primo pc che addirittura comprai in inghilterra
zx spectrum 16 ram che poi aggiornai a 48 un vero gioiellino per i tempi che correvano ogni tanto mi balena in mente le righe colorate del caricamento dei vari giochi o soft caricabili direttamente da un qualsiasi registratore a nastro. poi passai al commodore 64 che ho ancora, mi ricordo che avevo fatto incetta di registratori a cassette la vite di taratura l'odiavo!!:D
poi arrivarono le prime consolle activision un altra quella della zanussi non mi ricordo il nome senza dimenticare i primi videogiochi con i vari giochi del tennis e calcio se lo vogliamo chiamare cosi con la pallina e le varie barrette da scorrere in su e giu quanti ricordi bastava veramente poco per passare qualche oretta !!!;)

idem bei giochi specialmente l'ultimo!!;)
summergames wintergames olympic tour de france pitstop ecc. :D

Indietro
Alto Basso