Comparazione Sky-Digitale terrestre

dorino1dtt

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
151
Ciao a tutti, in questa nuova discussone vi espongo delle domande dau trarne un bel sondaggio:

1)se oggi vi dicessero passate al digitale terrestre, voi cosa risponderete???
2) se: Si perchè? o No perchè?
3)Vedete la differenza di qualità fra Sky e il Digitale terrestre???
4) se: Si perchè? o No perchè?
5)(per chi non è abbonato Sky)
Oggi come oggi passeresti a Sky???
6) se: Si perchè? o No perchè?
7)E se vi dicessi che è in promozione, voi accetereste comunque la vostra risposta iniziale??(quella data alla domanda 6)
In conclusione, domanda conclusiva la 8^, arrivati al 2008 è ancora conveniente Sky o è meglio il Digitale Terrestre, voi cosa ci trovate di diverso, commenate soprattutto questa domanda.
Grazie per aver partecipato al test(che troverete in ambe le due sezioni Dtt-Sky di questo Forum)
 
1) No, grazie
2) Xke non mi offre tutte quelle tonnellate di sport che mi da Sky (soprattutto i miei preferiti: Basket e Rugby)
3) Si
4) Se parli di qualita di canale, Sky ha in un certo senzo HD, ancora sul digitale non lo visto e la qualita dei canali e un po migliore (non di tutti ahi me). Se si parla di qualita di programmi io preferisco tutto quello che c'e' su Sky (come sopra)
5), 6) e 7) Abbonato a Sky
8) Possiedo un decoder digitale e le due schede La7 e MP, la prima senza soldi e la seconda con 12euro che non so come spendere entro il 30/06. (spero che gallery mi aiuti). Su Sky come ho gia detto prima, riesco a vedere tutto quello che mi piace (nel mondo dello sport) e fino a quando questi eventi non passano sul digitale io rimaro con sky. In poche parole sul digitale non ci vedo niente che mi puo interessare
 
premesso ke a questo sondaggio sarei di parte...:D
che c'entra con la sezione cinema????
 
pietro89 ha scritto:
premesso ke a questo sondaggio sarei di parte...:D
che c'entra con la sezione cinema????
Non lo so, io oggi ho fatto molto confussione. Ci sn troppi topic aperti con discussioni simili. :D :D Cmq caro dorino che ci fa nella sezione cinema??
 
1) Mah, ci sto pensando...
2) Perchè hanno la Serie A, la Champions League e i migliori film a bassi prezzi, in questo modo risparmio tanti soldi.
3) Sì, Sky è decisamente superiore al DTT anche se costa troppo.
4) Ha qualcosa in più che manca al DTT (come basket, tennis, ecc.). Se Sky prende anche la Serie B...
5) Sono già abbonato a Sky, se dovessi dare un consiglio a un amico: meglio Mediaset Premium.
6) Perchè Sky costa troppo, quante volte devo ripetere... :D
7) Scusi, ma non ho capito la domanda... :lol:
8) Dipende dai gusti... scelgo Sky... appena un giorno mi accorgerò che avrò pochi soldi mi arrangio di Mediaset Premium :)
 
1)...se aumentano la coperura seriamente!
3)...se sky si vede da cani...il dtt si vede da...che c'è peggio di cani (in termini di qualità audio/video). qualità di programmazione...se uno ha molti interessi meglio sky se uno è solo serieA la domenica e qualche film-telefilm qua e la...allora premium
5)già abbonato
8)...dtt poco a poco...sky la qualità e la varietà si pagano.
PS col cavolo che i bambini di oggi si accontentano di boing e gulp(ma anche i genitori), skycinema ha molti + film, documentari...musica...news...DTT è + comodo da pagare e + flessibile.

PSS...premium ha dei prezzi ogni anno troppo variabili...il gf per esempio è aumentato di 20€ (se non sbaglio) le partite di 1€...le offerte cumulative sono buone...ma ho paura che possano aumentare quando a mediaset gli arrivano "i conti"
 
1) Non ci penso proprio
2) Pessima qualità video/audio, nessun rispetto per i clienti, è troppo presto il DTT per una cosa del genere.
3-4) Si però dipende! Non è che i canali che ha SKY Italia siano oro colato in qualità anche loro tendono a non offrire qualità ma solo fare numero ( FOXtube e MTVCitofon)
5) No
6) Se costasse di meno si, poi HD molto scarso.
7) non l'ho capito manco io
8) Dipende da chi sei, Mediaset ha dato una bella botta ai prezzi e ora con la nuova offerta ha fatto un grande passo. Ma non lo comprerei mai vedi p. 2
 
Non ho capito se la comparazione riguarda il DTT in genarale o Mediaset Gallery :eusa_think:

Nel primo caso la comparazione è improponibile perchè sono due cose assolutamente diverse e comunque io con SKY vedo gia tutti i canali RAI del DTT e le tre reti classiche di Mediaset, per quanto riguarda gli altri MS (Boing, Iris, ecc.) se mi mettoni i feed in chiaro sul SAT possono guadagnare uno spettatore altrimenti si scordano che io mi metto un altro scatolotto sotto la TV dato che ne ho gia fin troppi.

Se invece di riferisci a Gallery al momento non non la considero competitiva con SKY, perchè per quanto mi riguarda essendo un patito di Cinema e fissato con la qualità non mi interessa sborsare di piu se questo mi porta come vantaggi il formato 16/9 (a breve su tutto il pacchetto cinema), l'alta definizione ed il Dolby Digital.
 
Ma Ti rispondo Sinteticamente senza passare punto per punto....

Il DDT e una tecnologia secondo me gia obsoleta.... come si puo sviluppare ed estendere una cosa che copre si e no il 50% degli italiani.....
Io pur essendo a roma, prendo si e no la meta dei canali del DDT poi fa 2 goccie di pioggia e vedo il buio...... Invece con la parabola deve arrivare il twister per non vedere.......
Riguardo alla qualità poi per ora e ancora nettamente superiore sky (sono d'accordo comunque con chi dice che ci sono tanti chan sul pacchetto solo per fare numero) pero solo per il discorso tv generalista, documentari, e sport Sky e avanti anni luce.....
 
1) NO
2) perchè le serie che mi piaciono di piu' sono sui canali fox (csi, criminal minds, kyle xy, greek, brothers & sisters, lost, grey's anatomy, desp. housewives, 24 etc)
 
- Ho appena acceso per vedere la pubblicità inaugurale su Gallery e ho notato una cosa...(37'' lcd)
Sui canali free la qualità è discreta, ed avvicinandosi allo schermo si nota una certa sgranatura mentre su Gallery no (che straaaano eh???).
Il bitrate di un canale free è circa 2mbit o meno, in questo caso mi pare molto molto superiore, attendo riscontri.

-E' un pò presto per rispondere a questa domanda, bisognerà vedere che serie tv offriranno.

-Il costo di sky secondo me non è giustificato, e se si lavora o si studia il gioco non vale veramente la candela, quindi o si è videodipendenti e si giustifica l'abbondanza di materiale o boh...
Tanti amici dicono: wwooowww sky sky stupdendo!
Poi facendogli notare quanto poco tempo abbiano o le alternative, cercano di cambiare discorso in parte, o lo ammettono e dicono: tanto paga papà.

-Usiamo l'itagliano, nei forum o almeno rileggiamo prima di postare ;)
 
dorino1dtt ha scritto:
Ciao a tutti, in questa nuova discussone vi espongo delle domande dau trarne un bel sondaggio:

1)se oggi vi dicessero passate al digitale terrestre, voi cosa risponderete???
2) se: Si perchè? o No perchè?
3)Vedete la differenza di qualità fra Sky e il Digitale terrestre???
4) se: Si perchè? o No perchè?
5)(per chi non è abbonato Sky)
Oggi come oggi passeresti a Sky???
6) se: Si perchè? o No perchè?
7)E se vi dicessi che è in promozione, voi accetereste comunque la vostra risposta iniziale??(quella data alla domanda 6)
In conclusione, domanda conclusiva la 8^, arrivati al 2008 è ancora conveniente Sky o è meglio il Digitale Terrestre, voi cosa ci trovate di diverso, commenate soprattutto questa domanda.
Grazie per aver partecipato al test(che troverete in ambe le due sezioni Dtt-Sky di questo Forum)

1 - una cosa non esclude l'altra (e chi lo pensa non ha capito nulla del concetto moderno di televisione)
2 - resto con Sky perchè mi dà la possibilità di scegliere al massimo, ma al contempo Gallery è un'ottimo completamento dell'offerta
3 - diciamo si e no
4 - come qualità video si può fare di più da entrambe le parti... come qualità di trasmissioni Sky è ancora avanti, ma Gallery ha il vantaggio di poter concentrare il meglio in 3 canali
5-6-7 sono già abbonato Sky
8 - come convenienza pura è chiaro che non c'è paragone... ma come convenienza in relazione all'offerta e alla quantità Sky è ancora molto avanti.

In conclusione: secondo me un sondaggio del genere lascia il tempo che trova... come già detto, in UK Sky ha concorrenti su ogni piattaforma. Eppure gli abbonati aumentano... ma al contempo aumentano anche gli abbonati alle altre piattaforme, la dimostrazione più lampante è che possono e DEVONO convivere anche qui in Italia.

Pensare che i due prodotti siano in alternativa è una stupidaggine, visto che hanno dimostrato che sono diversi...
 
Ho il decoder da una settimana, posso solo dire che i canali della mia zona sono pochissimi, se poi dovessi paralare della nuova offerta gallery bhe francamente gliela ficcherei su a piersilvio che si fa tanto bello per offrire un pacchetto anche stavolta a pagamento, tanto per cambiare, e di gratis c'è solo boing e iris, che a mio avviso fanno pena, bhe dai in compenso free c'è mediashopping un canale con un alto grado di cultura... !

a questo punto prendo sky almeno pago una quota e vedo tutti i canali possibili e immaginabili, che delusione il ddt!:icon_rolleyes: :doubt:
 
dado88 ha scritto:
Non lo so, io oggi ho fatto molto confussione. Ci sn troppi topic aperti con discussioni simili. :D :D Cmq caro dorino che ci fa nella sezione cinema??
Ciao dado88, il seguente sondaggio dovevo inserirlo nella parte relativa agli abbonamenti, ma me ne sono accorto dopo che lo avevo già postato, cmq ho notato che questa sezione, cinema Sky è moolto frequentato, perciò continuate a dire la vostra
PS: ribadisco che sono sempre due cose differenti Dtt e Sky, cmq volevo vedere voi che ne pensate, ed inoltre a breve Mediaset Gallery ci sarà pure su Sky, ovviamente almeno avendo aderito a Mondo Sky.
Perciò anche voi di Sky, avrete Joi, Mya e Steel, e cosi Sky sarà sempre più forte!!!!!
 
Terlizzi6 ha scritto:
1) Mah, ci sto pensando...
2) Perchè hanno la Serie A, la Champions League e i migliori film a bassi prezzi, in questo modo risparmio tanti soldi.
3) Sì, Sky è decisamente superiore al DTT anche se costa troppo.
4) Ha qualcosa in più che manca al DTT (come basket, tennis, ecc.). Se Sky prende anche la Serie B...
5) Sono già abbonato a Sky, se dovessi dare un consiglio a un amico: meglio Mediaset Premium.
6) Perchè Sky costa troppo, quante volte devo ripetere... :D
7) Scusi, ma non ho capito la domanda... :lol:
8) Dipende dai gusti... scelgo Sky... appena un giorno mi accorgerò che avrò pochi soldi mi arrangio di Mediaset Premium :)

"Terly"... io ti pre-avverto... qui è tutto 16:9 con i loghi fuori schermo... non è bello per te :D
 
dorino1dtt ha scritto:
Ciao dado88, il seguente sondaggio dovevo inserirlo nella parte relativa agli abbonamenti, ma me ne sono accorto dopo che lo avevo già postato, cmq ho notato che questa sezione, cinema Sky è moolto frequentato, perciò continuate a dire la vostra
PS: ribadisco che sono sempre due cose differenti Dtt e Sky, cmq volevo vedere voi che ne pensate, ed inoltre a breve Mediaset Gallery ci sarà pure su Sky, ovviamente almeno avendo aderito a Mondo Sky.
Perciò anche voi di Sky, avrete Joi, Mya e Steel, e cosi Sky sarà sempre più forte!!!!!

Sicuro che Mediaset Gallery su Sky sarà inserito nel pacchetto Mondo e non come options...?:icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Bruce61 ha scritto:
Sicuro che Mediaset Gallery su Sky sarà inserito nel pacchetto Mondo e non come options...?:icon_rolleyes: :eusa_think:
c'hai preso Bruce. Pier Silvio Berlusconi ha detto che se l'accordo andrà in porto, su Sky verrà offerto solo come opzione, augurandosi che il prezzo sia di 8 euro al mese, lo stesso che loro propongono sul dtt.
 
le trattaive sono aperte. mediaset vorrebbe option a minimo 8€/mese...

poi si sa che murdok ha molta influenza :D
 
Burchio ha scritto:
poi si sa che murdok ha molta influenza :D

vero, ma mi sa che stavolta ha trovato pane per i suoi denti. lui è uno squalo, ma contro ha tanti piranha :D (andrà bene come paragone?)
 
Indietro
Alto Basso