• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità cam con Telefunken

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
28 Aprile 2007
Messaggi
17.308
Dati i problemi di continui off del dtt, ieri i miei si sono fatti portare da mio zio dalla Germania un TV 22" a misura di armadio che abbia anche il sintonizzatore sat. (In Italia sono introvabili)
Il TV in questione è un Telefunken L22F275I3. Dato che oltre al DVB-S2, ho visto che ha anche un ingresso CI+, mi chiedevo, seppur in via non ufficiale, se acquistando una cam tivusat, potrei ricevere i canali senza problemi...
90€ sono una bella spesa, ma con la sicurezza di ricevere sempre tutti i canali della piattaforma, ci faremmo un pensierino


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Dati i problemi di continui off del dtt, ieri i miei si sono fatti portare da mio zio dalla Germania un TV 22" a misura di armadio che abbia anche il sintonizzatore sat. (In Italia sono introvabili)
Il TV in questione è un Telefunken L22F275I3. Dato che oltre al DVB-S2, ho visto che ha anche un ingresso CI+, mi chiedevo, seppur in via non ufficiale, se acquistando una cam tivusat, potrei ricevere i canali senza problemi...
90€ sono una bella spesa, ma con la sicurezza di ricevere sempre tutti i canali della piattaforma, ci faremmo un pensierino


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In linea teorica si,ma non c'è certezza se non è nella lista di tvsat Bisognerebbe fare una prova con un conoscente che gia la usa. Poi guarda che che di tv con anche tuner satellitare c'è solo l'imbarazzo della scelta anche in Italia.
 
Mi riferisco a TV di 22 pollici... Ho fatto Mediaworld, Trony, Marcopolo Expert-Unieuro ed Euronics. Nulla. Poi su internet e nulla lo stesso...
Il problema è che non conosco nessuno con la cam e tessera tivusat, dubito ce ne siano molte in circolazione, e naturalmente sul sito tivusat non metteranno mai la compatibilità per un TV che in Italia non è in vendita ;)
Chiedevo, finora questa cam funziona in tutte le TV/decoder oppure può dare problemi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Mi riferisco a TV di 22 pollici... Ho fatto Mediaworld, Trony, Marcopolo Expert-Unieuro ed Euronics. Nulla. Poi su internet e nulla lo stesso...
Il problema è che non conosco nessuno con la cam e tessera tivusat, dubito ce ne siano molte in circolazione, e naturalmente sul sito tivusat non metteranno mai la compatibilità per un TV che in Italia non è in vendita ;)
Chiedevo, finora questa cam funziona in tutte le TV/decoder oppure può dare problemi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A il 22 è vincolante,il servizio assistenza telefunken? magari lasciando una cauzione,potrebbe essere una soluzione
 
Si, vincolante. Deve entrare nell'armadio della camera di mia madre, e ci entra pari pari :)
Per il resto, Dubito abbia assistenza in Italia. Il suddetto TV non è venduto da noi, è venduto uno equivalente (inspiegabilmente a prezzo più alto), ma senza DVB-S2.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Si, vincolante. Deve entrare nell'armadio della camera di mia madre, e ci entra pari pari :)
Per il resto, Dubito abbia assistenza in Italia. Il suddetto TV non è venduto da noi, è venduto uno equivalente (inspiegabilmente a prezzo più alto), ma senza DVB-S2.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Prova che ti costa,altrimenti era un ragionamento da fare prima di acquistare:5eek:.Ho fatto una ricerca su Roma 4 che fanno assistenza,telefona così ti fai un'idea,altro non mi viene in mente.
Aggiungo,ora ho visto che l'amico Danitvsat aveva anche lui problemi di spazio e ha trovato lg 22" con tuner sat e altri amici gli hanno suggerito almeno tre marchi che commercializzano tv da 22" con il doppio tuner(dtt e sat)Ciao
 
Ultima modifica:
Cavolo bel TV... Anche se risulta certificato tivusat e non tivusat HD...
Comunque sarà introvabile, ma immagino il motivo :D
Pur essendo un 22 pollici starà sui 300€, quindi non se lo comprava nessuno :D
Calcola che questo lo abbiamo pagato 175€ :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Telefunken, Loewe, Grundig e tanti altri grandi del passato..adesso sono cineserie nascoste. I cinesi e i turchi hanno acquisito a costo misero i marchi, quasi tutti falliti, e adesso vendono specchietti per le allodole.
 
Telefunken, Loewe, Grundig e tanti altri grandi del passato..adesso sono cineserie nascoste. I cinesi e i turchi hanno acquisito a costo misero i marchi, quasi tutti falliti, e adesso vendono specchietti per le allodole.
Be i componenti si sa ormai tutti o quasi da li vengono poi ci sono componenti e componenti.P.es. ogni mille controllano le caratteristiche a un n.x se corrispondono bene altrimenti tutta la partita torna al mittente,altri controllano ogni un milione e perciò la qualità cambia.Quelli scartati mica li buttano li danno ad una marca meno esigente e ha prezzo ridotto perciò non è detto che vendano sempre specchietti per le allodole(anche se molte volte è vero).Quello delle forniture lo so perchè lavoravo per una grossa multinazionale è il fornitore nostro era anche quello di molti concorrenti la differenza era prima scelta seconda scelta ecc .ecc. immagina chi comprava dall'ultimo!!
 
Ultima modifica:
Il problema è che quei marchi sono tuttora considerati buoni da molte persone in virtù del passato glorioso. Che però non c'entra più un piffero. Magari al supermercato ti capita di sentire "prendiamo il Telefunken che è buono, l'LG chi l'ha mai sentito dire?"
 
Certamente che va così , come dice il detto: la pubblicità è l'anima del commercio,poi vanno su i siti internet prima a gloriarsi di aver speso poco poi ha lamentarsi di tutto e di più,informarsi prima no e.. e scegliere sapendo più o meno cosa si va ha comprare o perlomeno sapendo che non è tutto oro quello che luccica.
 
Loewe secondo Wikipedia parrebbe ancora tutto tedesco, ma io non spenderei mai migliaia di Euro per un TV e non apprezzerei le cose che potrebbe avere in più di un Samsung. E magari poi è meglio rifinito ma ha meno dotazioni del Samsung. Ho citato Samsung perchè in certi centri commerciali hanno l'80% di quella marca, questo monopolio non lo trovo giusto, ma poi tutto sommato non sono malvagi (e per ora sembra che durino negli anni, per me cosa importante).
 
Per tornare in topic, io ho due tv Samsung non certificate e zero problemi; mi sento di dirti di andare tranquillo con la cam.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
ho appena acquistato una cam per tivusat scheda già attiva in precedenza su uno smart tv telefunken. qualcuno mi sa dire se devo modificare le impostazioni in quanto no riesco a sintonizzare i canali. parabola su 13 est. la cam vede tivusat metto su mon manon vedo nulla. forse devo modificare qualche impostazione che dapprima vedevo con un decoder? grazie a chi mi aiuta a capire
 
tranquillo, risolto. grazie
Come hai risolto?

Avevi chiesto anche qui

 
Si vero hai ragione. Perdonami Semplicemente sistema di accesso già aggiornato su hotbird a 13 gradi est e usciva l'opzione tivusat. Forse gli portavo fretta mentre configurava la scheda di tivusat già comunque funzionante su decoder. Alla fine mi ha detto di aggiornare i canali e quali pay ecc. Come in ogni cosa ci vuole pazienza. Grazie per l'attenzione e anche la tua di pazienza!
 
Indietro
Alto Basso