• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità T2-T1

Kamioka Go

Digital-Forum Gold Master
Registrato
30 Dicembre 2007
Messaggi
7.253
Località
Carsoli (AQ)
So che verrà dismesso, ma il T1 è ancora in vigore..gli attuali ricevitori T2 sul mercato funzionano anche con gli attuali canali in T1? Ho un vecchio TV non dotato del nuovo standard, e sto cominciando a guardarmi intorno per evitare di comprare un nuovo TV. Prenderei volentieri già da ora uno zapper, ma voglio essere sicuro di vedere anche i canali come trasmettono adesso.
 
So che verrà dismesso, ma il T1 è ancora in vigore..gli attuali ricevitori T2 sul mercato funzionano anche con gli attuali canali in T1? Ho un vecchio TV non dotato del nuovo standard, e sto cominciando a guardarmi intorno per evitare di comprare un nuovo TV. Prenderei volentieri già da ora uno zapper, ma voglio essere sicuro di vedere anche i canali come trasmettono adesso.
Certo,i decoder supportano sia t1 che t2.
 
Cioè i decoder t2 vedono anche il T1 non viceversa ;)
 
I decoder t2 fanno vedere i canali attualmente di adesso t1 e anche quelli t2.c è già un canale t2 che trasmette rai sport ,almeno da me in Puglia.
Nessun canale / MUX trasmette in t2 al momento, e per vedere in t2, deve essere convertito l'intero MUX, siamo in attesa che venga convertito il primo MUX della RAI. Per quanto riguarda invece il primo post, fino a quando ci sarà il dvb-t, non ci sono problemi con gli attuali decoder dvb-t2. Le TV/ decoder dvb-t2, vedranno tutti i canali (per la retro-compatibilità). Quando verrà adottato il dvb-t2, allora la TV/ decoder deve rispettare lo standard trasmesso (come codec se verrà adottato hevc main 10).
 
So che verrà dismesso, ma il T1 è ancora in vigore..gli attuali ricevitori T2 sul mercato funzionano anche con gli attuali canali in T1? Ho un vecchio TV non dotato del nuovo standard, e sto cominciando a guardarmi intorno per evitare di comprare un nuovo TV. Prenderei volentieri già da ora uno zapper, ma voglio essere sicuro di vedere anche i canali come trasmettono adesso.
Puoi prenderne anche uno che registra così hai una funzione in più (piccolo suggerimento)
 
Grazie per le precisazioni :)
Esistono di affidabili fra quelli a chiavetta, o, comunque, del tipo che si nascondono dietro il televisore?
 
Grazie per le precisazioni :)
Esistono di affidabili fra quelli a chiavetta, o, comunque, del tipo che si nascondono dietro il televisore?
Se hai la presa HDMI sei a posto cmq tutti o quasi si assomigliano in molti hanno menù identici ma dalle più svariate marche basta che apri Amazon o vai in un negozio li trovi anche a poco prezzo non cadere nella trappola del T3 che non esiste (mio parere personale)
 
Se hai la presa HDMI sei a posto cmq tutti o quasi si assomigliano in molti hanno menù identici ma dalle più svariate marche basta che apri Amazon o vai in un negozio li trovi anche a poco prezzo non cadere nella trappola del T3 che non esiste (mio parere personale)
Di presunto T3 non avevo ancora sentito parlare!
Comunque, sì, il televisore ha 4 uscite HDMI e una DVI
 
Veramente anni fa avevo comprato un decoder i-can 4000 t2 per mediaset premium con lettore smart card, venduto per t2,poco tempo fa ho scoperto che i canali con codifica hevc non li visualizza si sente solo l audio con schermo nero,quindi che dvb-t2 sarebbe questo decoder?
 
Perché teoricamente in HEVC occuperebbe meno banda e trasmetterebbero iù canali.Come i film rippati in 4k sono tutti in hevc h265,mai trovati finora in h264 solo quelli 1080p.

così dicono per il risparmio banda ma non è detto che usino HEVC alias H265 e se Main10. Per i video 4K usano quel codec per tenere alta la qualità ma con minore uso di gigabytes dei files.
 
Indietro
Alto Basso