Compatibilità Tivùsat

Non credo troverai qualcuno in Italia o Germania con quel modello e dovrai andare alla cieca....

Io posso parlare dei Panasonic perfettamente compatibili ma ho dovuto andare alla cieca prima comprando un televisore da 42 per la moglie e poi stabilito che era compatibile Tivúsat ho comprato quello da 58 pollici ( non oled )

Secondo me con i Panasonic per l´Europa rischi di meno ma costano di piú e puoi prenderne uno con doppio tuner ( due slot CI+ ) per registrare un trasponder mentre ne guardi un´altro dove per i modelli Samsung non esistono modelli con doppio tuner ;)

Ultima modifica:
Ok, il punto è che i rivenditori italiani difficilmente spediscono in Germania. Avete suggerimenti?

Salve, dato che vivo in Germania (ma ho la parabola su Eutelsat 13) vorrei prendere un LG OLED65C31LA (lascio il link più giù). Sul sito Tivùsat non risulta tra i modelli compatibili. Qualcuno che ha questo modello mi sa dire se è compatibile?

scusa e a cosa ti seve la compatibilità???? guarda che è la cam che acquisterai dopo che deve essere certificata Tivusat, in modo che aggiorni e gestisca in modo giusto la card.....

Chiaro che ho una CAM certificata Tivùsat. Ma che c'entra questo? Io sto parlando del televisore.

A me è capitato un tv non certificato. E' successo a mio zio, che nella sua zona non riceve bene il dtt, l'unico problema della non certificazione comporta il non avere la LCN, quindi bisogna armarsi di pazienza e metterli a posto manualmente. Si può risparmiare un bel pò di tempo sintonizzando prima i trasponder con i canali che interessano e sistemando prima quelli. Quasi dimenticavo...è toccato a me fare il tutto.

Gli articoli di Amazon Marketplace possono essere spediti solo nei Paesi serviti dal Marketplace di Amazon.it. Italia, Città del Vaticano. Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Regno Unito.

Prova a chiedere ad Amazon Italia se ti spediscono il TV che vuoi (versione Italiana) in Germania.

ciao ragazzi, chiedo info da "ignorante" di tivusat.

Ho una LG OLED55C24LA con il bollino lativù4k. Ho la possibilità di attaccare il cavo satellitare alla TV. Non mi è ben chiaro però come poter usufruire del segnale Tivusat. Non vedo slot per cam per inserire la tessera.

Scusate in anticipo in caso di domande banale.
Visto che il segnale nella mia zona non è ottimale volevo pensare di prendere tivusat per migliorare la qualità e anche per vedere gli europei in 4k.

Grazie

Da quel che ricordo le tv più rexenti dovrebbero avere un 'adattatore' per la cam
allora so cecato io che non lo vedo dietro la tv :ROFLMAO::ROFLMAO:

EDIT: rido per non piangere.. ma davvero non trovavo l'alloggio. Era sulla parte "superiore" della tv.
Common Interface e un ingresso.

Che cam mi consigliate? su amazon ho visto
Nome stile: CAM 4K UHD + Smartcard a 99,99
Nome Stile CAM 4K + Smartcard a 89,99

sempre digiquest

Ultima modifica:
All'epoca, parlo sul 2015-2016.
L'adattatore era venduto con il televisore, era un pezzo di plastica a parte che si collegava al tv e si inseriva la cam

Mai visto questo adattatore su tv LG, forse lo hai visto sui Tv samsung. Per quanto riguarda la Cam, sono convito che è la stessa solo il prezzo è diverso. La scheda è nera con codifica Merlin. Io l'ho installata su tv lg e si comporta abbastanza bene anche se occasionalmente si blocca e sono costretto a togliere alimentazione al TV x alcuni minuti , oppure resettare la Cam nel menù apposito della tv.

Ultima modifica:
Quegli adattatori dovrebbero essere tipici dei tv sempre più sottili, quindi anche LG o altri degli ultimi anni potrebbero averlo.

L'importante poi è che il tv abbia anche il tuner sat DVB-S2 ma se un tv ha il bollino di compatibilità Tivùsat (o già anche se compare tra le specifiche del tv) lo do per scontato.

Quegli adattatori dovrebbero essere tipici dei tv sempre più sottili, quindi anche LG o altri degli ultimi anni potrebbero averlo.

L'importante poi è che il tv abbia anche il tuner sat DVB-S2 ma se un tv ha il bollino di compatibilità Tivùsat (o già anche se compare tra le specifiche del tv) lo do per scontato.
sisi ho attaccato il cavo satellitare al tuner sat DVB-S2 ed è tutto ok, ovviamente tanti canali (rai4k e tanti altri) vengono criptati e mi dice "nessun modulo CI rilevato" per questo mi era venuto il dubbio di dove fosse sto modulo dato che non vedevo l'ingresso.. poi ho notato che era nel lato superiore e non lateralmente come spesso accade con le tv smart.

Ora devo capire solo quale smartcard prendere e sono pronto finalmente ad evitare i problemi del digitale in cui spesso incappo

P
sisi ho attaccato il cavo satellitare al tuner sat DVB-S2 ed è tutto ok, ovviamente tanti canali (rai4k e tanti altri) vengono criptati e mi dice "nessun modulo CI rilevato" per questo mi era venuto il dubbio di dove fosse sto modulo dato che non vedevo l'ingresso.. poi ho notato che era nel lato superiore e non lateralmente come spesso accade con le tv smart.

Ora devo capire solo quale smartcard prendere e sono pronto finalmente ad evitare i problemi del digitale in cui spesso incappo
puoi prendere quella che costa di meno, le cam 4k sono tutte uguali cambia solo la marca

P

puoi prendere quella che costa di meno, le cam 4k sono tutte uguali cambia solo la marca
Preso questa con CI+ Digiquest

"Dal 2019 a oggi

smartcard codifica Merlin abbinata alla nuova cam CI+ 4K.
compatibilità e visione canali:
SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)-[highlight]Museum 4K - MyZen 4K - TRAVELXP 4K[/highlight]
71v9-UVa-SHWL-SL1454.jpg

"

grazie per i consigli

Indietro
Alto Basso