Componentistica SAT scadente

Quando fanno l'installazione o un adeguamento dell'impianto fatturano al cliente l'importo previsto da listino e contemporaneamente indicano a parte lo sconto.
Se ricordo bene, per il fisco esiste l'obbligo di fatturare gli omaggi che superano le vecchie 50.000 lire se il bene rientra fra quelli che fanno parte dell'oggetto dell'impresa.
daccordo ma se io ti regalo un 'oggetto oppure una prestazione e chi adempie al regalo è un terzo, la fattura deve farla a me e non a te...

daccordo ma se io ti regalo un 'oggetto oppure una prestazione e chi adempie al regalo è un terzo, la fattura deve farla a me e non a te...
Perdonami, non capisco perché dici un terzo?
Se ti riferisci all'antennista, non conta perché fa il lavoro per conto di Sky, fattura a Sky ma non è certo lui a fare l'omaggio al cliente.

In pratica: l'antennista installa l'LNB -> emette fattura a Sky per 10 -> Sky paga 10 all'antennista -> Sky emette fattura al proprio cliente per 20 e indica lo sconto (che può essere 20 o anche meno).
La fattura emessa da Sky, anche con lo sconto del 100%, è quella da prendere a riferimento per la garanzia 24 mesi.

Per quanto riguarda invece l'ipotesi di esclusione dalla garanzia a causa della gratuità, non conta e faccio un esempio: tempo fa ho acquistato materiale di cancelleria e l'offerta prevedeva un tablet android in omaggio il quale è stato comunque fatturato ed è coperto da garanzia legale.
Altro esempio: se acquisto prodotti con un'offerta 3x2, non significa che il terzo non sia coperto da garanzia.

Ultima modifica:
Comunque ragazzi ci tengo a precisare che l'installazione della parabola a me Sky l'ha fatta pagare 49€ (istallazione standard anche se alla fine i tecnici me l'hanno messa sul tetto)... mi accingo a contattare Sky :eusa_wall:

Edit: messaggio mandato... vediamo se mi rispondono e cosa...

Ultima modifica:
Perdonami, non capisco perché dici un terzo?
Se ti riferisci all'antennista, non conta perché fa il lavoro per conto di Sky, fattura a Sky ma non è certo lui a fare l'omaggio al cliente.

In pratica: l'antennista installa l'LNB -> emette fattura a Sky per 10 -> Sky paga 10 all'antennista -> Sky emette fattura al proprio cliente per 20 e indica lo sconto (che può essere 20 o anche meno).
La fattura emessa da Sky, anche con lo sconto del 100%, è quella da prendere a riferimento per la garanzia 24 mesi.

Per quanto riguarda invece l'ipotesi di esclusione dalla garanzia a causa della gratuità, non conta e faccio un esempio: tempo fa ho acquistato materiale di cancelleria e l'offerta prevedeva un tablet android in omaggio il quale è stato comunque fatturato ed è coperto da garanzia legale.
Altro esempio: se acquisto prodotti con un'offerta 3x2, non significa che il terzo non sia coperto da garanzia.
guarda che qui il regalo lo ricevi tu, l'antennista fa il lavoro e fattura a sky....non facciamo fuoco di paglia...

Comunque ragazzi ci tengo a precisare che l'installazione della parabola a me Sky l'ha fatta pagare 49€ (istallazione standard anche se alla fine i tecnici me l'hanno messa sul tetto)... mi accingo a contattare Sky :eusa_wall:

Edit: messaggio mandato... vediamo se mi rispondono e cosa...

Giusto per chiarire i prezzi "scontati" sono questi:

Installaz. Standard : 79€ (anziché 144,40)
Installaz. Tetto : 98€ (anziché 174,40)

se te l'hanno fatta a 49€ significa che hai avuto
una promozione ulteriore sul prezzo già Promozionato.

Giusto per chiarire i prezzi "scontati" sono questi:

Installaz. Standard : 79€ (anziché 144,40)
Installaz. Tetto : 98€ (anziché 174,40)

se te l'hanno fatta a 49€ significa che hai avuto
una promozione ulteriore sul prezzo già Promozionato.

Purtroppo dopo un'anno nello storico delle fatture pagate non mi fa vedere la prima con il costo dell'impianto... non mi pare d'aver pagato 79€ ma sono certo che l'installazione è stata standard... comunque sia, Sky ancora non risponde al mio messaggio... aspetto fiducioso

Finalmente dopo giorni, sono stato contattato telefonicamente dal servizio tecnico di Sky. Purtroppo l'operatore m'ha confermato che l'impianto gode di una garanzia di 90 giorni come indicato nelle condizioni generali di assistenza post installazione nel paragrafo 5.1. :( Comunque a breve verrò ricontattato per cercare di risolvere il problema...

Nel caso in cui non riuscissi a farmi sostituire il pezzo difettoso in modo bonario, compro io l'LNB e me lo cambio da solo... Me ne consigliate uno SCR compatibile con il mySkyHD di buona fattura? ;)

Grazie

Non arrenderti, la garanzia per 24 mesi è un tuo diritto per legge, oltre che essere previsto dal contratto Sky ;)

Non arrenderti, la garanzia per 24 mesi è un tuo diritto per legge, oltre che essere previsto dal contratto Sky ;)

L'operatore m'ha indicato tale punto del contratto:
5.1: Fatto salvo quanto previsto dall’art. 4.3 delle Condizioni Generali di Abbonamento, Sky garantisce ogni opera eseguita per l’Installazione dell’Impianto Satellitare e ogni opera eseguita sull’Impianto Satellitare precedentemente installato da Sky o da persone incaricate da Sky per un periodo di 90 (novanta) giorni a partire dall’avvenuta esecuzione dell’opera e/o dall’avvenuta Installazione dell’impianto (“Periodo di Garanzia”). :eusa_wall:

Ad una prima lettura veloce, sembra che effettivamente la garanzia sull'impianto sia di soli 90 giorni, in realtà però rileggendo attentamente, si evince che qui si sta parlando della garanzia sulla realizzazione dell'impianto e no dei componenti che ne fanno parte per i quali rientrano nell'articolo 4.3.

Comunque sia, l'operatore che m'ha contattato questa mattina, vedendo la mia insistenza ha inoltrato la segnalazione ad un settore competente (anche se lui si è qualificato come assistenza tecnica :eusa_think:) e m'ha informato che sarei stato ricontattato quanto prima. Vediamo se si riesce a risolvere con il prossimo contatto altrimenti lascio perdere e me lo cambio da solo... sinceramente intraprendere una lotta (con tutto che avrei ragione) per farmi cambiare l'LNB rotto con un altro di pessima qualità (come quello che già ho) con il rischio (anzi con la certezza) che tra un'anno o poco più sto di nuovo con lo stesso problema non ha proprio alcun senso

Vi terrò aggiornati

Ultima modifica:
Ricontattato di nuovo da Sky, il pezzo non rientra nella garanzia dei 2 anni ma in quella dei 90 giorni... a questo punto sinceramente non mi va nemmeno di continuare ed l'LNB me lo compro da solo e me lo installo... su quale marca mi posso orientare? Non sto a vedere i 10€ di risparmio, mi interessa acquistare un prodotto buono e che duri :) no come quella robaccia che ti mondano i tecnici Sky

Ricontattato di nuovo da Sky, il pezzo non rientra nella garanzia dei 2 anni ma in quella dei 90 giorni... a questo punto sinceramente non mi va nemmeno di continuare ed l'LNB me lo compro da solo e me lo installo... su quale marca mi posso orientare? Non sto a vedere i 10€ di risparmio, mi interessa acquistare un prodotto buono e che duri :) no come quella robaccia che ti mondano i tecnici Sky
Scegli inverto unicable... E vai a star bene come diceva il buon marco ravelli ai tempi di Discoradio.
L'inverto incluso dà lo splitter...

Scegli inverto unicable... E vai a star bene come diceva il buon marco ravelli ai tempi di Discoradio.
L'inverto incluso dà lo splitter...
Progessive intendi questo?

Comunque, dato il costo abbastanza alto di un'LNB SCR buono (quello del link costa sugli 80€), opto per una soluzione con LNB a doppia uscita (http://inverto.tv/products/product.php?id=68).

Io possiedo il decoder BSkyB DRX890i, l'unico mio dubbio deriva dal settaggio del decoder stesso:

Come potete vedere dall'immagine sopra riportata, se modifico l'attuale configurazione (SCR) mi dà questa dove sinceramente non ho capito come faccio a "dire" al decoder che le entrate sono due e puntano entrambe sullo stesso satillite... premetto che attualmente ho un solo cavo collegato in ingresso al decoder.

Grazie ;)

Ultima modifica:
Avendo il bskyb come fai ad aver il menu vecchio? Devi far l'aggiornamento al software... Anch'io volevo la doppia calata ma l'installatore m'ha convinto :mad: a metter l'scr che tra l'altro ha usato uno in economia (ritar).
Comunque sì è quello, io ho trovato sempre la stessa marca ma doppio cavo e splitter che costa meno paraddossalmente.
Il modello che hai elencato non credo vada bene, io sceglierei questo http://inverto.tv/products/product.php?section=1&id=160&cat=6

Avendo il bskyb come fai ad aver il menu vecchio? Devi far l'aggiornamento al software... Anch'io volevo la doppia calata ma l'installatore m'ha convinto :mad: a metter l'scr che tra l'altro ha usato uno in economia (ritar).
Comunque sì è quello, io ho trovato sempre la stessa marca ma doppio cavo e splitter che costa meno paraddossalmente.
Il modello che hai elencato non credo vada bene, io sceglierei questo http://inverto.tv/products/product.php?section=1&id=160&cat=6
Grazie per la risposta ;) cmq alla fine ho optato per la doppia calata (in totale dovrò far passare un cavo da circa 5 metri in una canalina dedicata quindi massimo 10 minuti e ho installato tutto) alla fine è l'opzione più economica...

Ps: il menù è quello nuovo ;)

Grazie

Per il cavo vedo... per la metratura che mi serve non sto di certo vedendo il costo :lol:

Comunque, anche se fuori tema, ti assicuro che ho il penultimo myskyhd...nella foto è riportata la grafica del mio menù... ce n'è una più nuova? :eusa_think:

Non è che te hai quella vecchia? :laughing7: ;)

Grazie ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso