Comportamento Sleale da parte di Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti il comodato non centra nulla ... Io ho scritto Comandato :)
E poi scusami ma il " Non è possibile tecnicamente " non dice nulla.
Mi permetto di fare un esempio pratico: se cambio le impostazioni internet al modem adsl, il pc mi dice che non c'e linea, ma non vuol dire che devo controllare il cavo telefonico o che devo chiamare telecom x far controllare la mia linea.

g.omar ha scritto:
Infatti il comodato non centra nulla ... Io ho scritto Comandato :)
E poi scusami ma il " Non è possibile tecnicamente " non dice nulla.
Mi permetto di fare un esempio pratico: se cambio le impostazioni internet al modem adsl, il pc mi dice che non c'e linea, ma non vuol dire che devo controllare il cavo telefonico o che devo chiamare telecom x far controllare la mia linea.
Ancora peggio, il decoder non è comandato da Sky tipo Playstation!!!

Non dice nulla? Te lo spiego in altre parole: quello che tu ipotizzi non esiste, non si può fare. Non ti possono mandare l'assenza di segnale.
Nel tuo esempio hai ipotizzato che tu cambi le impostazioni e non che Telecom cambi "autonomamente " le impostazioni del tuo modem.
Capito?

Scusami vuoi dirmi che sky non ha il controllo da remoto del mio decoder ?
Il seriale lo hanno !
Telecom non ha accesso al mio modem ... Sky al suo SI
Io = Sky come il Modem = Decoder ??
Cmq fino a giovedì il tecnico non arriva quindi si vedrà se è un difetto del decoder è Voluto o Reale ...
Ciao e buona serata

g.omar ha scritto:
Scusami vuoi dirmi che sky non ha il controllo da remoto del mio decoder ?
Il seriale lo hanno !
Telecom non ha accesso al mio modem ... Sky al suo SI
Io = Sky come il Modem = Decoder ??
Cmq fino a giovedì il tecnico non arriva quindi si vedrà se è un difetto del decoder è Voluto o Reale ...
Ciao e buona serata

Si tra poco Sky comincia a cambiarti canale, registrare quello che vogliono loro, accendere, spegnere il dec, far girare il dec per la stanza e soprattutto mandarti strani segnali di errore. Attento, potrebbero anche guardarti tramite una webcam nascosta nel decoder!!! Chiama l'avvocato e denunciali tutti!!!

Tutto questo non lo definirei un comportamento sleale...
Tale situazione si ha quando, come nel caso del sottoscritto,
si richiede un ticket sport olimpiadi, ma in realtà ti hanno
attivato un semplice ticket di 4 mesi, che ironia della sorte,
scadrà a ridosso della cerimonia d'apertura della kermesse
olimpica...nonostante abbia ricevuto rassicurazioni sulla
durata del ticket....

badboy ha scritto:
Si tra poco Sky comincia a cambiarti canale, registrare quello che vogliono loro, accendere, spegnere il dec,

Registrare quello che vogliono si chiama " Sky Ondeman " o sbaglio ???

g.omar ha scritto:
Registrare quello che vogliono si chiama " Sky Ondeman " o sbaglio ???

Scusaa devo correre dietro al decoder che gira per la casa...sembra "comandato" a distanza... O è posseduto da zio Murdock

g.omar ha scritto:
Riesci x una volta a rispondermi nel merito ???

Ma vuoi che ti spieghi come funziona l'ondemand? C'è un canale che non visualizzi su cui passano dei programmi che il decoder registra in automatico.

E mi voui spiegare come mai secondo Te Sky non puo mandare ad un decoder in loop un comando che inibisca la presenza del segnale della parabola o quello che è l' errore 10 .

g.omar ha scritto:
E mi voui spiegare come mai secondo Te Sky non puo mandare ad un decoder in loop un comando che inibisca la presenza del segnale della parabola o quello che è l' errore 10 .

Se ci vuoi credere , credici pure. Le due cose sono parecchio differenti. Ma ora che decoder stai utilizzando?

Il decoder Miracolato. In che senso sono 2 cose differenti ??? Solo x capire meglio ... grazie

prova a fare un altro tentativo senza prendere in giro che non è neanche giusto.... magari hai acceso nel moment osbagliato e hai qualcheproblema tecnico fuori dal decoder?

cheguevara63 ha scritto:
Tutto questo non lo definirei un comportamento sleale...
Tale situazione si ha quando, come nel caso del sottoscritto,
si richiede un ticket sport olimpiadi, ma in realtà ti hanno
attivato un semplice ticket di 4 mesi, che ironia della sorte,
scadrà a ridosso della cerimonia d'apertura della kermesse
olimpica...nonostante abbia ricevuto rassicurazioni sulla
durata del ticket....
Tutto risolto...mi hanno posticipato la scadenza del ticket
senza che io debba aggiungere un centesimo...le olimpiadi
sono salve....:D

dopo aver letto tutte le vostre risposte offensive nei confronti di chi ha avut il problema dell'errore 10 eccomi qui a rispondere alle vostre simpatiche risposte...
il decoder sky come qualsiasi altro decoder lo si puo definire un piccolo computer infatti è formato da : 1) CPU - 2) RAM - 3) EEPROM - 3a) Chip Video - 5) Hard Disk (dove previsto) e lascio da parte le altre zone elettroniche che voi (da quello che leggo) ignorate totalmente tipo controller usb ethernet ecc...

per cui sappiate prima di tutto dal satellite possono arrivare comandi shell che possono simulare qualsiasi tipo di errore nel decoder... per cui anche se il decoder funziona perfettamente se sky vuole vi invia il comando che simula l'errore 10 come altri errori che voi ignorate completamente... e vi faccio un esempio molto pratico che sicuramente vi è capitato
avete notato che dopo circa due tre anni i vostri cellulari (in primis nokia) smettono di funzionare ? cosi senza motivo puft si spengono... bene tutto questo è causato da una piccola routine di controllo inserita nel software che dopo tot. milioni di millisecondi (è l'unità di misura dei software) il software smette di funzionare... bene questo non è possibile provarlo praticamente per via del fatto che il software dei prodotti hi-tech non è open source quindi non leggibili... per cui signori tutti i prodotti hitech che smettono di funzionare senza nessuna ragione apparente molto probabilmente hanno un timer che decide la loro fine... non è fantascienza ma solo semplici righe di comando shell... il motivo per cui sky potrebbe volere togliere di mezzo i decoder sky hd e sostituirli con i myskyhd è semplice... soldi... infatti loro ricevono il contributo statale per la distribuzione di nuovi decoder... le fabbriche li producono e loro si assicurano sempre nuovi prodotti... si chiama... marketing... dopo questa breve spiegazione tecnica (e non fantascientifica) spero di avervi tolto dalla faccia i vostri sorrisini da esperti di elettronica e informatica... se sky vuole vi blocca il decoder con un solo comando... voi telfonate e loro vi inviano un nuovo decoder... con nuova offerta ed è tutto un magna magna... e i decoder sd ? qualcuno si chiederà... quelli vanno nei paesi in via di sviluppo oppure fanno prendere altri soldi per lo smaltimento rifiuti speciali... grazie a tutti per l'attenzione buonagiornata... ed in futuro evitate di offendere o prendere in giro le persone senza sapere o conoscere la materia in questione :) ciao

ops scusate un'ultima cosa... @badboy : sky on demand funziona cosi... il decoder possiede due sintonizzatori video... infatti se tu guardi un film ne puoi registrare un'altro su un'altro canale questo significa avere due sintonizzatori sul circuito del tuo UNICO decoder... sky on demand invia solitamente nelle ore notturne i film sul tuo hard disk se infatti la notte provi a stare vicino il tuo decoder SPENTO noterai l'hard disk che si avvia da solo... questo è perche dalla centrale di sky INVIANO il segnale anzi comando che dice al decoder prendi questo film e registralo nella partizione hard disk on Demand... per quanto riguarda i comandi... si certo è possibile sky se vuole ti puo cambiare il canale puo decidere cosa farti vedere... puo disintonizzare tutti i tuoi canali e molto altro ancora ah si... certo... se si potesse collegare la webcam al decoder ovviamente loro potrebbero vederti... è tutto semplice reale e non fantascientifico... lo faccio io in casa con la domotica... per cui non so di cosa tu ti occupi nella vita ma spero vivamente che non stai nel settore informatico o elettronico perche se cosi fosse sarebbe davvero molto molto molto grave...
G.Omar... hai detto giusto e l'esempio del modem è azzeccato... anche telecom puo dalla centrale spegnerti il modem riavviarlo cambiare i paramentri ecc infatti quando ti passano da 7 mega a 20 mega non fanno altro che cambiare i parametri sul tuo abbonamento NON é CHE TI METTONO UNA SCHEDA PIU POTENTE ahah... è solo una questione di parametri gestibili da remoto per cui il tuo esempio è azzeccato... la prossima volta ignora chi dubita di queste cose e chi ironizza su tali informazioni...
per la cronaca inoltre dal vostro cellulare potete dire al decoder a casa REGISTRAMI QUESTO FILM A TALE ORA...

ridete ancora? meglio se state zitti fate piu bella figura... ciao di nuovo a tutti

one7ouch ha scritto:
avete notato che dopo circa due tre anni i vostri cellulari (in primis nokia) smettono di funzionare ? cosi senza motivo puft si spengono...
Ho un cellulare Nokia n70 da oltre 7anni e non mi si è spento mai una volta.
_____
Sky può bloccarti la visione questo si ma non può dare come errore un'errore di segnale, quello è dovuto solo alla tua parabola (oppure i cavi della parabola)
_______
Io rido più di prima per quello che ho letto :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso