Composizione Mux Tv Locali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì ma mentre primocanale potrebbe davvero trasmettere in hd visto che hanno il mux mezzo vergine :D telenord e liguria tv hanno il mux mezzo pieno. Faranno in futuro quindi un hd nativo con un bitrate da 1 kb/s? :lol: :lol:

R_R ha scritto:
Già, apposta avevo messo la faccina...

Intanto alcune aggiunte nei mux di Telenord (CH 43) e di Liguria TV (CH 21):
- TELENORD HD (LCN 513)
- LIGURIA TV HD (LCN 588)
- RADIO EVANGELO (direi senza LCN).
I due "nuovi" canali sono HD di nome ma non di fatto, visto che ripetono le rispettive versioni SD.

Faranno la fine degli HD di Primocanale che a distanza di oltre un anno sono sempre SD?
Ma per curiosità fino a quanti canali può contenere un mux?

Telegenova ha il sito out da mesi e mesi ormai, ho controllato che la VLF è sempre di Piacenza ma non ha nulla a che vedere con Tele Libertà.

Segnalo anche qualche novità : Telegenova, Tele Liguria e Gold TV sono visibili solo sul canale 29 e non più sul 53. People TV/Retesette (uhf 21-43) sembra scomparsa.

flydream ha scritto:
Sì ma mentre primocanale potrebbe davvero trasmettere in hd visto che hanno il mux mezzo vergine :D telenord e liguria tv hanno il mux mezzo pieno. Faranno in futuro quindi un hd nativo con un bitrate da 1 kb/s? :lol: :lol:
ma hai idea di quanto costi solo il modulatore hd?
per non parlare poi delle macchine per l'emissione (sea change 100% S.D.).
Non hanno neanche i soldi per cambiare le vecchie camere in 4:3 di uno dei due studi (l'altro ha camere recenti in 16:9), l'hd su primocanale per ora non lo vedrai, fidati.
Ovvio che neanche telenord la vedrai in hd a breve, però sta storia dei canali SD sulla numerazione 500 è una presa in giro, di reali in hd ci sono solo il 501 (alcuni programmi rai) e il 506 italia 1 (sempre in hd, a volte up-scalato), la7 aveva molti programmi in hd ma ha chiuso il canale per vendere a terzi la banda sul multiplex.

Fabiom1981 ha scritto:
Faranno la fine degli HD di Primocanale che a distanza di oltre un anno sono sempre SD?
Ma per curiosità fino a quanti canali può contenere un mux?

Telegenova ha il sito out da mesi e mesi ormai, ho controllato che la VLF è sempre di Piacenza ma non ha nulla a che vedere con Tele Libertà.
idem come primocanale, sono canali hd finti, trasmissione in sd 16:9 720x576.
Paradossalmente su un mux puoi farci viaggiare un numero alto di canali, ovviamente maggiore è il numero, minore è la banda per singolo canale.
Un buon mux non dovrebbe avere più di 5/6 programmi in trasmissione contemporanea, ovviamente tutti in SD.
Se trasmetti in HD sul mux ti rimane al max posto per 2 SD decenti.
Ovviamente tutto questo con il sistema attuale, con il prossimo (DVB-T2) grazie ad nuovo algoritmo di compressione potranno viaggiare sul singolo mux molti più canali anche in HD.

LuProduction ha scritto:
Caspita... a questo punto battono veramente Canale Italia come numero di canali in un mux. :evil5:

Cento, cento... cento, cento!!!

:lol:

Aggiorno subito!
2 Canali identici non "succhiano" doppiamente la banda.
Solo pochi K in più per le info lcn epg ecc....

Sì intendevo come numero canali in mux, anche se doppioni praticamente TELENORD e LIGURIA tv valgono per 30 solo loro...

A me risultano ancora presenti nel ch.53, ma senza segnale. In attesa di vedere se non ci sia qualche problema nel mux non li tolgo.

Intanto c'è da eliminare PeopleTV.

Ultima modifica:
praticamente telenord ha sicuramente aggiornato qualcosa studio o altro in 16:9 (prima erano 4:3) quindi hanno pensato male di aggiungere hd .. sicuramente la qualità è migliorata di brutto rispetto a prima ma aggiungere hd no...

Rimossi ABITARE INFORMATI e LIVEMUSIC dai mux di Telenord (CH 43) e di Liguria TV (CH 21). Mi pare che non abbiano mai trasmesso praticamente nulla, perciò non ne sentiremo la mancanza :D

krldish72 ha scritto:
ciao fabiom, ma tu la vedi bene AntennaBlu? E se s', da dove?

Si la ricevo bene, penso che il segnale arrivi dal Monte Gazzo o dal Righi, ora non so di preciso quale dei due ripetitori.

Modificati i mux di LIGURIATV e TELENORD! ;)

Nel mentre, grazie all'utente berge71, 11 mesi dopo lo switch-off ligure, sappiamo finalmente la composizione del mux di Televarazze... ci manca solo Telemasone.

Ho comprato una tv portatile... c'è qualcuno che mi accompagna a Masone? :lol:

SETTEMBRE 2012
Nel mux Canale Italia il canale 136 (LCN 136) rinominato ITALIA 136;
Nel mux Canale Italia il canale CANALE ITALIA CANTANDO rinominato ITALIA 160;
Nel mux Canale Italia rimosso il canale CANALE ITALIA MUSICA con LCN 161;
Nel mux Canale Italia aggiunto il canale CANTANDO BALLAND con LCN 161;

Nel mux EUROTELEVISION aggiunto il canale Rete Capri con LCN 20;
Nel mux EUROTELEVISION aggiunto il canale Capri Store con LCN 122;
Nel mux EUROTELEVISION il canale TELEGENOVA (LCN 18) rinominato TeleGenova;
Nel mux EUROTELEVISION il canale TLC TELECAMPIONE (LCN 77) rinominato TLC Telecampione;
Nel mux EUROTELEVISION il canale TELEREPORTER (LCN 91) rinominato TeleReporter;
Nel mux EUROTELEVISION il canale TELELIGURIA (LCN 118) rinominato TeleLiguria;
Nel mux EUROTELEVISION il canale ODEON 24 (LCN 177) rinominato Odeon 24;
Nel mux EUROTELEVISION rimossa RADIO SANREMO (LCN 857);
Nel mux EUROTELEVISION rimossa RADIO 19 (LCN ///);
Nel mux EUROTELEVISION il canale Odeon 24 (LCN 177) perde LCN;
Nel mux EUROTELEVISION il canale TLC Telecampione (LCN 77) perde LCN;

Nel mux LIGURIA TV aggiunto il canale TELENORD HD con LCN 513;
Nel mux LIGURIA TV aggiunto il canale LIGURIA TV HD con LCN 588;
Nel mux LIGURIA TV aggiunta RADIO EVANGELO senza LCN;
Nel mux LIGURIA TV rimosso il canale PEOPLE TV con LCN 675;
Nel mux LIGURIA TV rimosso il canale ABITARE INFORMATI con LCN 611;
Nel mux LIGURIA TV rimosso il canale LIVE MUSIC con LCN 651;

Nel mux TELENORD aggiunto il canale TELENORD HD con LCN 513;
Nel mux TELENORD aggiunto il canale LIGURIA TV HD con LCN 588;
Nel mux TELENORD rimosso il canale PEOPLE TV con LCN 675;
Nel mux TELENORD aggiunta RADIO EVANGELO senza LCN;
Nel mux TELENORD rimosso il canale ABITARE INFORMATI con LCN 611;
Nel mux TELENORD rimosso il canale LIVE MUSIC con LCN 651;

Edit:
C'è stata una letterale rivoluzione del mux EUROTELEVISION... qualcuno sa perché TLC e Odeon hanno perso la loro LCN?

Ultima modifica:
LuProduction ha scritto:
SETTEMBRE 2012

Edit:
C'è stata una letterale rivoluzione del mux EUROTELEVISION... qualcuno sa perché TLC e Odeon hanno perso la loro LCN?

Semplicemente perchè stanno per chiudere i battenti.

LuProduction ha scritto:
Modificati i mux di LIGURIATV e TELENORD! ;)

Nel mentre, grazie all'utente berge71, 11 mesi dopo lo switch-off ligure, sappiamo finalmente la composizione del mux di Televarazze... ci manca solo Telemasone.

Ho comprato una tv portatile... c'è qualcuno che mi accompagna a Masone? :lol:
L'ultima volta che sono passato in autostrada la composizione era
Telemasone
Telemasone 2 Sport
Telemasone 3 Chiesa
Gli LCN non li ho analizzati

ciao fabiom,
non mi hai detto da che zona ricevi e bene AntennaBlu.
Cmq Antenna Blu trasmette da Forte Begato, quindi più o meno Righi

krldish72 ha scritto:
ciao fabiom,
non mi hai detto da che zona ricevi e bene AntennaBlu.
Cmq Antenna Blu trasmette da Forte Begato, quindi più o meno Righi

E' dal Monte Gazzo, ne sono praticamente sicuro.

Otg Tv ha scritto:
L'ultima volta che sono passato in autostrada la composizione era
Telemasone
Telemasone 2 Sport
Telemasone 3 Chiesa
Gli LCN non li ho analizzati
Ottimo! :)
Potremmo fidarci che hanno fatto le cose per bene e che quindi i canali abbiano rispettivamente LCN: 74, 289, 640.

@Lu: tra le piccole modifiche di settembre, anche l'identificativo di Channel 24, che è diventato CHANNEL24 (come segnala anche l'Osservatorio di Alessandria digitale ;)).

Però era già minuscolo, ha solo perso il "-" che divideva "Channel" da "24". Eh... che stravolgimenti... :lol:

Fonti sicure, mi dicono che un canale del mux di TeleTurchino ha cambiato nome e dovrebbe chiamarsi adesso: TeleTurchino Spazio ai Sogni; o una cosa simile, chi mi può confermare o smentire la cosa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso