comprare adesso ps3 ??

Potrebbero.diventare un problema i giochiusati nella ps4 visto che gli hanno dichiarato guerra

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Se non si ha nessuna delle due penso che la scelta sia semplice, la 4.

Vorrei avere le vostre stesse sicurezze perché purtroppo a me la questione non appare per nulla così semplice.

Per caso qualcuno sa se sono previste uscite della PS4 con giochi in bundle? Perché altrimenti il prezzo sale a minimo 450 euro... non proprio bruscolini...

Chiahuahua ma non è una questione di certezze o meno. Si tratta come sempre di prendere un prodotto nuovo rispetto ad uno ormai già "vecchio". Se ne si fa una questione di prezzo allora è normale prendere un prodotto vecchio ma più economico ma qua penso si parli di tecnologia e come si sa il nuovo diventa vecchio in niente, figurati comprare quacosa che è già vecchio quando lo compri. La ps4 all'inizio mostrerà certo problemi che però saranno man mano fissati coi primi aggiornamenti. Se la 4 resta sotto i 500 è già un prezzo buono, ricordiamoci i prezzi delle precedenti al loro lancio.

Flask, se stessimo parlando di un qualunque gadget tecnologico ti darei ragione e non avrei dubbi nell'acquistare il prodotto più recente.
Se la questione fosse semplice come l'hai posta tu, alla domanda del thread bisognerebbe rispondere "NO", eppure finora le risposte sono state tutte di senso opposto.
Perché qui "tecnologia" e "prezzo" sono entrambi aspetti rilevanti.
Il punto è: sulla bilancia, pesa più l'obsolescenza o l'economicità?

P.S.: Quanto al prezzo, si sa già che la PS4 sarà venduta a 399 euro, ma non so ancora se col lancio ci saranno anche versioni con giochi in bundle.

Secondo 399 è un prezzo "onesto". Se riuscissi a vendere la mia 500GB (ha meno di un anno) ad almeno 200 euro un pensierino lo farei. Ma si sa nulla riguardo la retrocompatibilità dei giochi?

No, i giochi per PS4 non saranno retrocompatibili con quelli della PS3. Però è previsto un servizio in cloud per poter scaricare i giochi di vecchia generazione.

Vorrei avere le vostre stesse sicurezze perché purtroppo a me la questione non appare per nulla così semplice.

Per caso qualcuno sa se sono previste uscite della PS4 con giochi in bundle? Perché altrimenti il prezzo sale a minimo 450 euro... non proprio bruscolini...
Al GameStop (Italia) PS4 + Killzone: Shadow Fall + 2 DualShock 4 + PS Camera a € 499.98. Negli altri Paesi ci sono bundle con molti altri giochi in uscita al day one.

Al GameStop (Italia) PS4 + Killzone: Shadow Fall + 2 DualShock 4 + PS Camera a € 499.98. Negli altri Paesi ci sono bundle con molti altri giochi in uscita al day one.

Non è il genere di combinazione che può invogliarmi all'acquisto (non amo gli sparatutto in prima persona e il prezzo è già molto fuori badget).
Vediamo se si muove qualcosa dopo il day one...

Intanto un centro commerciale delle mie parti ha messo la ps3 500 giga + the last of us + AC 4 a 249 euro. Se fossi sicuro di rivendere la consolle la prenderei solo per i giochi.

Intanto un centro commerciale delle mie parti ha messo la ps3 500 giga + the last of us + AC 4 a 249 euro. Se fossi sicuro di rivendere la consolle la prenderei solo per i giochi.

E' una promozione nazionale. Tempo fa allo stesso prezzo avevano messo ps3 500 giga + the last of us + GTA 5: ero ancora indeciso sul da farsi e più propenso all'acquisto della PS4 che l'ho lasciata passare. Oggi un po' me ne pento... :eusa_wall:

Ciao io al posto tuo comprerei la 3 , trovi una 20 ina di CAPOLAVORI alcuni a prezzi bassissimi (tipo heavy rain, i vari uncharted farcry3 tomb rayder red dead redemption ecc ecc )giochi recenti come the last of us GTA5 i vari call of duty e battlefield piu tanti altri che usciranno da qui a natale. Poi tra un anno la ps4 costera meno i giochi e la ps3 la potrai permutare ecc ecc . io ho fatto cosi dalla 2 alla 3 e faro cosi anche per la 4 . Posso dirti che qualunque gusti tu abbia , troverai dei giochi capolavoro per ps3 che sarebbe un peccato perdersi. Ciao

Ciao io al posto tuo comprerei la 3 , trovi una 20 ina di CAPOLAVORI alcuni a prezzi bassissimi (tipo heavy rain, i vari uncharted farcry3 tomb rayder red dead redemption ecc ecc )giochi recenti come the last of us GTA5 i vari call of duty e battlefield piu tanti altri che usciranno da qui a natale. Poi tra un anno la ps4 costera meno i giochi e la ps3 la potrai permutare ecc ecc . io ho fatto cosi dalla 2 alla 3 e faro cosi anche per la 4 . Posso dirti che qualunque gusti tu abbia , troverai dei giochi capolavoro per ps3 che sarebbe un peccato perdersi. Ciao

Grazie per l'ottima analisi, molto utile e pragmatica. :)
A questo punto però penso che aspetterò l'uscita della PS4 per un confronto reale dopo gli stess test a cui la sottoporranno i primi acquirenti.
Fino ad allora spero di resistere alle varie promozioni sulla PS3 che sicuramente non mancheranno... :eusa_shifty:

Per la prima volta un negozio della mia zona ha messo un prezzo per la ps4. A 499 euro consolle da 500 giga, due pad, la cam e un gioco. Penso che meglio di così non poteva andare come prezzi.

più che ottima;)... anche se non so se riusciro a resistere ad uncharted 4... la mia serie preferit in assoluto ;)

Se non sbaglio, l'ultimo aggiornamento ufficiale per ps3 sarà rilasciato per la fine del 2015.
Sullo sviluppo dei giochi invece non c'erano dubbi, del resto ancora oggi si trova ad esempio la versione PS2 di Fifa14!! :5eek:

Piu' che altro qual'e il modello ps3 meno difettoso, piu' duraturo e/o capiente?
Io propenderei a prendere la ps3, ma ci sono ancora diversi modelli in giro: la 12 gb è valida come hardware, difetti?

La PS3 è ormai una console stabile sotto ogni punto di vista (il pezzo difettoso può sempre capitare, ma non c'entra il modello).
La durata dipende da quello che ne fai (più la usuri, meno dura).
La differenza principale sta proprio nella capienza: per un player "forte" (uno cioè che gioca tanto a tanti giochi diversi) quella dal 12 gb è decisamente poco capiente (ma si può sempre aggiungere, se serve, un HDD esterno). Di contro, quella da 500 gb è, ovviamente, più costosa.

Indietro
Alto Basso