Buonasera e buon anno,
parliamo di quanto in oggetto in base alla mia recente esperienza;
Due mesi fa cercavo un TV aggiuntivo da posizionare al piano terra nella zona bambini, cercavo una cosa da spendere poco,
e dato che a casa ho dal 2011 quattro LCD Sony della serie KDL-EX, ho trovato sul noto sito di vendita un KLD37-EX che sono andato a ritirare.
In loco, vedo che il venditore disponeva anche di un un Plasma Panasonic del 2011,
si trattava di un TX-P42G20E , me lo propone a 60€.
All'inizio ero scettico, ma alla fine dopo un controllo generale visivo da acceso decido di portarmelo a casa.
Ebbene si vede benissimo, funziona perfettamente senza decoder esterni, si sente bene e lo schermo non riflette anche su ambiente illuminato.
Telecomando originale, tv in ordine e pulito, di targa fa 280W ma credo siano meno meno come utilizzo tipico, nel menù è presente anche una funzione ECO. Esiste anche la versione con decoder satellitare integrato, che purtroppo non ho avuto il piacere di provare

Nel posteriore non sono presenti ventole di raffreddamento, cosa per cui 20 anni fa schifavo quello che vedevo sugli scaffali.
Per curiosità ho rispolverato le discussioni / note dell'epoca, dove avevo fatto delle valutazioni sui 46-50" full HD:
Il Panasonic TH-50PZ800E (serie precedente al modello di cui sopra) decretato come uno dei migliori prodotti da Panasonic, dopo il successore serie G20 e la rinomata serie VT
Il Samsung PS-50P96FD del 2007, con i suoi 520W di targa, senza ventole
Il Samsung PS-50A656T1F del 2009, con i suoi 520W di targa, senza ventole
Per questi due ovviamente necessari decoder esterni e necessari pochi pensieri per le bollette che arriveranno
Un prezzo che giustifica l'acquisto sarebbe tra un range da 30€ a max 100€ per chi proprio ne è innamorato.