Comprato tv fullHD SAMSUNG con decoder integrato

simo86

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.
Ho comprato un nuovo televisore a 32 pollici della SAMSUNG con decoder integrato e SAMSUNG CAM. Premium calcio va tutto a scatti, mentre prima con tv con decoder separato andava tutto alla grande.
per caso dipende dalle impostazioni della tv?
come posso risolvere il problema?
grazie

simo86 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho comprato un nuovo televisore a 32 pollici della SAMSUNG con decoder integrato e SAMSUNG CAM. Premium calcio va tutto a scatti, mentre prima con tv con decoder separato andava tutto alla grande.
grazie

forse il tuner del TV è meno sensibile del decoder esterno.
se non puoi fare altrimenti, usa il decoder esterno :)

però dovrebbe esserci qualcosa scritto sul televisore o comunque in generale i rivenditori dovrebbero essere un po' + preparati per consigliare al meglio: una persona compra un televisore e poi si trova con questi problemi mah..

simo86 ha scritto:
Ciao a tutti.
grazie

potresti aver problemi con la cam, a volte ti compare il messaggio: "segnale criptato o tessera danneggiata"?

Inoltre prova ad attacare il vecchio decoder alla nuova tv e a vedere la partita con la tessara nel decoder.

Aggiorna la samsungCam, l'aggiornamento è molto raccomandato, controlla la versione

jack_09 ha scritto:
potresti aver problemi con la cam, a volte ti compare il messaggio: "segnale criptato o tessera danneggiata"?

Inoltre prova ad attacare il vecchio decoder alla nuova tv e a vedere la partita con la tessara nel decoder.

si mi viene questo messaggio...e inoltre anche su premium cinema nei film alle 21 mi viene "segnale debole o assente"...

Come faccio ad aggiornare la samsung cam?

simo86 ha scritto:
si mi viene questo messaggio...e inoltre anche su premium cinema nei film alle 21 mi viene "segnale debole o assente"...

devi andare nei centri assistenza samsung della tua zona , ti fanno l' aggiornamento loro ed è tutto gratis ! ;)

simo86 ha scritto:

E' stato spiegato nel 3d ufficiali delle Cam,in sez DTT Generiche in evidenza.

L'aggiornamento è gratuito ,nei centri assistenza Samsung.

Aggiornala e risolverai moltissimi problemi

ERCOLINO ha scritto:
E' stato spiegato nel 3d ufficiali delle Cam,in sez DTT Generiche in evidenza.

L'aggiornamento è gratuito ,nei centri assistenza Samsung.

Aggiornala e risolverai moltissimi problemi

scusa non ho trovato la sezione giusta dove se ne parla...

Confermo anche io che aggiornando la cam presso un qualsiasi centro samsung autorizzato con scontrino alla mano risolverai molti problemi e tutto in 7 minuti....

:icon_bounce:

Ragazzi mi sta sorgendo un dubbio... Non è che aggiornando le nostre cam ad un nuovo firmware che uscirà le nostre cam saranno predisposte per l'hd? Anche perchè sul sito della samsung non leggo niente a riguardo sulla vendite di queste nuove cam CI+... E cmq se il problema è Hardware quindi non software la spesa della nuova cam ci sta pure, ma, se anche lo slot dovrà essere predisposto al CI+ allora è davvero una grande boiata... ci costringeranno a prendere un decoder esterno quando abbiamo già quello interno al TV? mah! A voi non vi sembra un colpo basso?... E poi la cam non dovrebbe essere solo un'interfaccia tra la scheda e il tv? Non dovrebbe bastare solo lei per decodificare questo segnale HD senza aver la necessità di un altro tipo di slot? A voi le risposte... :eusa_wall:

...giusto un inciso...
c'era chi diceva (anche le ass. dei consumatori) che era mediaset in torto ad inventarsi che il problema era la cam e non la scheda...

...come volevasi dimostrare........

fabio656 ha scritto:
...giusto un inciso...
c'era chi diceva (anche le ass. dei consumatori) che era mediaset in torto ad inventarsi che il problema era la cam e non la scheda...

...come volevasi dimostrare........

quindi??:icon_rolleyes:

Carmine1980 ha scritto:
niente la mia era una considerazione del fatto che c'è gente che ama criticare mediaset a prescindere, anche quando non sà le cose.
...e poi quando prende la cantonata, scompare.

fine ;)

riguardo la CI+ ho già risposto nell'altro thread.

fabio656 ha scritto:
niente la mia era una considerazione del fatto che c'è gente che ama criticare mediaset a prescindere, anche quando non sà le cose.
...e poi quando prende la cantonata, scompare.

fine ;)

riguardo la CI+ ho già risposto nell'altro thread.

Il problema non è criticare o meno Mediaset... Il problema è creare qualcosa che possa accontentare tutta la clientela... e non quindi solo una parte... Cioè cambiare il televisore solo per avere lo slot CI+ è una cosa impensabile... anche comprare un decoder esterno avendo già uno interno mi sembra una cosa un po' da "fanatici".... Cmq ognuno decide per se.... Secondo me è una mossa di Marketing sbagliata questa cosa, così, invece di fidelizzare il cliente mediaset lo allontana... perciò dovrebbe mettere in grado "tutti" di poter utilizzare un nuovo servizio, in questo caso l'hd!... poi ripeto ognuno ragiona a modo suo....

La Cam attuale non va e non andrà bene per i canali Premium HD,uscirà la Cam plus che funzionerà solo sulle tv con slot C.I+ per vedere i canali Premium HD e anche SD

ERCOLINO ha scritto:
La Cam attuale non va e non andrà bene per i canali Premium HD,uscirà la Cam plus che funzionerà solo sulle tv con slot C.I+ per vedere i canali Premium HD e anche SD

Come faccio a vedere se il mio Tv ha sto benedetto slot CI+? anche se ne dubito... ho un samsung LCD serie 4 le32b460...

Scusate se approfitto del topic....oggi ho preso un LE32B530P7W samsung credendo finalmente di poter godermi anticipi e posticipi in hd e invece solo audio e schermo nero con "segnale criptato"....mi sto informando in giro qua sul forum e su internet in generale su come ovviare alla cosa...praticamente i soliti noti hanno deciso di imporre come standard per le cam hd il CI+...come posso vedere se la mia nuova tv ce l'ha? è un ora che giro tra il sito della samsung e il manuale e non ho trovato niente a riguardo...così in futuro comprerei la cam plus e mi vedrei i canali a pagamento in hd...

...altra cosa, in caso contrario sono costretto a comprare un decoder abilitato hd...è un'acquisto sicuro che durerà nel tempo o si potrà assistere ad un altro cambiamento di standard? scusate ma son altri 150 euro da spendere e non vorrei comprarli per una "scatola" priva di senso...

...vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

ps: ma il famoso decoder integrato hd quindi potrà ricevere solo canali free in hd...ma ne sono previsti?

Mr_Hat ha scritto:
...altra cosa, in caso contrario sono costretto a comprare un decoder abilitato hd...è un'acquisto sicuro che durerà nel tempo o si potrà assistere ad un altro cambiamento di standard?

bisogna sempre informarsi prima di acquistare, senno ci si rimane male ;)

riguardo il decoder...se te lo compri penso che per 3-4 anni stai apposto :)

Indietro
Alto Basso