Compressione Rai sulla freq. 10992V

zio ric ha scritto:
però, come ha avuto "pazienza" ercolino (amministratore) che mi risposto senza bacchettarmi, anche tu avresti potuto......... ;)
Se si parla del tuo problema in questo thread si finisce per non capire niente ;)

Aprirne uno nuovo non costa nulla e facilita tutti, compresi quelli che potrebbero aiutarti.
S7efano ha scritto:
pero' perche mai dovrebbero comprimere di piu', senza motivo?.. lo spazio sul transponder è quello di sempre ;). è piu' probabile che sia un problema tecnico... spero anche io che risolvano, è inguardabile così.
Considerato che si tratta dello stesso canale video distribuito sul DTT, il bitrate potrebbe essere stato abbassato per problemi di spazio nella rete di distribuzione terrestre.

un momento, se ho capito bene il tuo decoder ican 1110sh a casa tua non prende rai e mediaset mentre da tuo cugino si? e' giusto? se e' cosi' il problema e' nel tuo impianto, cambia antennista e probabilmente anche il convertitore che non funziona bene.

Ma, io ho seguito il GP oggi, ma arteffatti non ne ho visti nemmeno a cercarli con la lanterna, le immagini erano fluidissime. Il Televisore purtroppo è ancora un Panasonic CRT 16:9 da 100Hz 32" acquistato 5 anni fa',finche' non si guasta nn LCD, il ricevitore un Humax combo 9000 ovvio, con la sua tessera TivuSat.
Probabile che con gli LCD con trasmissioni a br piu' basso, la musica cambi... in peggio. :sad:

GabryFI86 ha scritto:
Sarà un problema tecnico e spero duri il meno possibile, ma la formula1 con una compressione video così elevata è inguardabile su RaiUno.
non solo la f1, ieri sera mis italia era inguardabile, sul digitale terrestre

ZioKit ha scritto:
Ma, io ho seguito il GP oggi, ma arteffatti non ne ho visti nemmeno a cercarli con la lanterna, le immagini erano fluidissime. Il Televisore purtroppo è ancora un Panasonic CRT 16:9 da 100Hz 32" acquistato 5 anni fa',finche' non si guasta nn LCD, il ricevitore un Humax combo 9000 ovvio, con la sua tessera TivuSat.
Probabile che con gli LCD con trasmissioni a br piu' basso, la musica cambi... in peggio. :sad:
Anche io ho una tv panasonic crt ma gli artefatti li ho notati eccome, scarsi dettagli, pixel grossi come mattoni nelle scene più complesse... per come mi avevano abituato nelle altre trasmissioni, il gp di oggi era meglio sulla 11766 anche se in 4:3.

Io l'ho notato con i funerali di Mike Bongiorno ieri mattina! Oggi diciamo che la formula1 non l'ho vista male con un lcd da 27' ma si vedeva rispetto alle altre volte che la qualità era piu bassa!

ale89 ha scritto:
Io l'ho notato con i funerali di Mike Bongiorno ieri mattina! Oggi diciamo che la formula1 non l'ho vista male con un lcd da 27' ma si vedeva rispetto alle altre volte che la qualità era piu bassa!

oggi il gp era davvero inguardabile, soprattutto con le immagini in grande movimento e con le camera car... speriamo risolvano presto il problema :eusa_wall:

sul mux1 qui in sardegna la qualità è sempre la stessa

rai1: bitrate variabile con punte di 8 Mbs

Stasera i bitrate sono tornati alla normalità su tutte le piattaforme.

Meno male perchè mercoledì c'è la champions...E doverla vedere su MP sarebbe passare dalla padella alla brace...

per chi puo resta cmq l'analogico...ove si prende , ottimo...sopratutto su crt!

Indietro
Alto Basso