Compri hamburger ed e' 100% cavallo

darkmoon ha scritto:
dopo che una buona esperienza col cavolo che ti frega ;)
inoltre io non compro mai roba già pronta, non sapendo cosa c'è dentro io evito ;)
ma la carne di cavallo non è male, la cosa e che dovevano specificare che era cavallo ;)
Dipende se il cavallino stava trottando fino a ieri o se il cavallo non si reggeva neanche più in piedi dopo anni di lavoro e di squallidi ricoveri, pieno di antibiotici per continuare a lavorare.

Non penso di che abbiano messo la ciccina di cavallo per farti un piacere, ma solo per il loro lurido tornaconto che e' in contrasto con la tua salute! Altrimenti in grande avrebbero scritto: Traditional Italian Lasagne freshly made with horse meet. (chissa perché in Inghilterra e' tutto TRADIZIONALE - FRESCO quando e' tutta rubbish!)

MarcoPR ha scritto:
Dipende se il cavallino stava trottando fino a ieri o se il cavallo non si reggeva neanche più in piedi dopo anni di lavoro e di squallidi ricoveri, pieno di antibiotici per continuare a lavorare.
perchè pensi che alla mucca forse sia andata meglio :eusa_whistle:
ormai l'unica cosa che conta veramente è il guadagno e il modo per ottenerlo non importa basta farlo senza pensare a niente

darkmoon ha scritto:
io nel dubbio il maiale la tengo e quindi lo conosco personalmente :laughing7:
e conosco personalmente anche i polli e i conigli
@milani come fai a non riconoscere lo squalo da altro :5eek:
E' il lavoro del futuro, allevamento ed agricoltura - Ma e' meglio che tutti siano medici o laureati :eusa_wall:

darkmoon ha scritto:
perchè pensi che alla mucca forse sia andata meglio :eusa_whistle:
ormai l'unica cosa che conta veramente è il guadagno e il modo per ottenerlo non importa basta farlo senza pensare a niente
No, non lo penso. Ah, io non mangio carne :D
Solo quella di pollo ma devo essere "costretto" e magari essere all'estero, diciamo ne mangero 15 volte all'anno.

MarcoPR ha scritto:
E' il lavoro del futuro, allevamento ed agricoltura - Ma e' meglio che tutti siano medici o laureati :eusa_wall:
l'istruzione e importante ma avere anche delli basi di agricoltura e allevamento non farebbe male ;)
naturalmente parlo di agricoltura senza pesticidi e concimi che le piante crescono in pochi giorni e spesso non serve basta solo avere pazienza ma in tal caso si perde denaro non pensando alla salute :sad:

MarcoPR ha scritto:
No, non lo penso. Ah, io non mangio carne :D
Solo quella di pollo ma devo essere "costretto" e magari essere all'estero, diciamo ne mangero 15 volte all'anno.
io invece sono un ncarnivoro doc :D
mangio carne almeno 2 volte a settimana ma almeno conosco la provenienza e anche cosa ha mangiato e sò che non ha preso niente, quindi mangio tranquillo :D

darkmoon ha scritto:
l'istruzione e importante ma avere anche delli basi di agricoltura e allevamento non farebbe male ;)
naturalmente parlo di agricoltura senza pesticidi e concimi che le piante crescono in pochi giorni e spesso non serve basta solo avere pazienza ma in tal caso si perde denaro non pensando alla salute :sad:
Bisogna dar da mangiare a 6MLD(*) di persone e guadagnarci. Qualche multinazionale ha trovato il modo di fare la cosa contemporaneamente. E chissenefrega della salute. Colpa anche nostra, che acquistiamo le cose più economiche come una maglietta a 2 euro, incuranti dei prodotti nocivi di cui il "cotone" (tessuto, meglio) e' impregnato.
Che tristezza, soprattutto per i piu' giovani, per noi c'era la coca-cola, ora ci sono gli stessi prodotti in ogni paese, stesso nome, alla faccia della tradizione e della qualita' delle materie prime impiegate.
(*)manca 1 MLD sono coloro che non hanno accesso al cibo. A loro diamo i cellulari vecchi da sotterrare.

darkmoon ha scritto:
io invece sono un ncarnivoro doc :D
mangio carne almeno 2 volte a settimana ma almeno conosco la provenienza e anche cosa ha mangiato e sò che non ha preso niente, quindi mangio tranquillo :D
Invece io sono un fruttifero, 4 mele, 5 arance, 1 banana al di'.
E goloso: cioccolata come che piovesse :D

phelps ha scritto:
se non hai esperienza (anzi, se non sei proprio un intenditore) è facilissimo farti passare lo squalo per Palombo, Smeriglio o anche Pesce Spada...sono della stessa famiglia e visivamente non ci sono differenze macroscopiche...:evil5: ;)
se poi prendi i famosi prodotti "già pronti, solo da scaldare pochi minuti in padella", in quel caso sei "fregato" in partenza, senza nemmeno la possibilità di "difenderti" da solo con conoscenza ed esperienza...:evil5: :eusa_whistle: ;)

ma questo è il mercato globale...anzi, questa è "burontocrazia" dell'Unione Europea :5eek: :evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
daccordo che per il pesce puo essere fregato ma non tra carne e pesce....se il macellaio fa una cosa del genere sai cosa gli succede alla sua bella faccia??? e poi il giorno dopo è gia chiuso ma non dai nas ma dai clienti che non vanno piu....queste cose le puoi solo realizzare in un qualcosa che non sai chi c'è dietro ma non dal piccolo artigiano che la qualita e l'onesta è il suo punto di forza!!!

Forse sono OT :eusa_shifty: : qualcuno potrebbe spiegarmi perché in Italia per acquistare prodotti bio o macrobiotici bisogna fare un mutuo? in altri paesi i controlli costano meno?

MarcoPR ha scritto:
Invece io sono un fruttifero, 4 mele, 5 arance, 1 banana al di'.
E goloso: cioccolata come che piovesse :D
anch'io mangio molta frutta che raccolgo direttamente dall'albero tranne le banane per ovvi m otivi climatici :laughing7:
@sopron bisognerebbe anche spiegare perchè al contadino son pagate poche lire e poi arrivano alla quotazione dell'oro sul banco frigo :5eek:

non è cerrto una novità che le maggiori ditte...sono come si dice, "più ammanigliate" e fanno + intrugli. come se domani vengono a dire che le farine barilla...non sono poi così pregiate come ti fanno credere facendole costare il triplo delle altre, meglio il pastificio + piccolo. non è indispensabile che sia vada dalla farina cessa a quella superbio ci sono tante vie di mezzo. le grandi ditte hanno maggiori "soffiate" sui controlli, poi non vorrei che diventasse come la faccenda inquinamento ambientale che viene taciuto xkè ci lavora tanta gente

Indietro
Alto Basso