Con quali giochi sportivi giocate?

Villans'88

Digital-Forum Platinum Master
Ciao è la prima volta che scrivo in questa sezione sopratutto perchè negli ultimi anni mi sono completamente disinteressato all'argomento videogames:D
Recentemente mi sono riappassionato e ho intenzione di comprare qualche gioco ovviamente sportivo vista la mia grande passione per tutto ciò che è agonistico.
Vorrei chiedervi oltre a Fifa con quale gioco di EA Sports/o di sport giocate e quale mi consigliate subito dopo Fifa?
Io ho messo nel mirino questi titoli:

NHL
Madden
F1
MotoGp
Nascar
NBA ( ma anche qui quale?Ea Sports e 2k Sports ? )

Ho letto nella sezione delle recensioni molto buone sui vari giochi di F1 quindi la mia scelta per adesso sarebbe su questo titolo:eusa_think:
Consigli e pareri?

P.S: la console è PS3

- F1 2013 ci vuole per forza essendo uno dei migliori della serie, oltre all'ultimo anno degli aspirati, ci sono una serie di monoposto e circuiti storici.
- F1 2014 è un anno di transizione sia per la F1 reale che per il gioco, quindi lo salterei.
- F1 2015 appena esce lo prenderei al volo (anche se io non ho fretta, lo prenderò anche dopo mesi quando costa un po' meno).

Io gioco prevalentemente a Fifa, ma tralasciando questo titolo, gioco sporadicamente a Top Spin 4 anche se oramai è datato e mancano molti dei tennisti attualmente in voga (non capisco cosa aspettino a farne uno più recente).

tra qualche giorno mi arriverà se Dio vuole NBA 2K15 per PS3 e ti saprò dire

ho dovuto invece disinstallare per la disperazione PES 2015 dopo anni (una decina?) di gioco ininterrotto perché a mio parere è letteralmente osceno
ho provato anche Fifa 15 e non sono rimasto soddisfatto

poi sono gusti personali...

saluti

- F1 2013 ci vuole per forza essendo uno dei migliori della serie, oltre all'ultimo anno degli aspirati, ci sono una serie di monoposto e circuiti storici.
- F1 2014 è un anno di transizione sia per la F1 reale che per il gioco, quindi lo salterei.
- F1 2015 appena esce lo prenderei al volo (anche se io non ho fretta, lo prenderò anche dopo mesi quando costa un po' meno).

Quindi secondo te tra il 2013 e il 2014 conviene il 2013 per la F1?:eusa_think:
Per il 2015 no problem visto che i simpaticoni di Codemasters hanno deciso di abbandonare la PS3:doubt:

Tennis non l'ho mai preso in considerazione però chissà:eusa_think:
Grazie a tutti delle risposte anche a Dado e MassimoMarcello

P.S: Qualcuno ha o mai giocato con i vari titoli dedicati alla MotoGp?

La fisica di F1 2013 è migliore del 2014 a mio parere

Comunque anch'io F1 e ogni tanto Fifa 15 e Rally

Ultima modifica:
Villans': al tuo elenco mancano senz'altro le serie di giochi MLB The Show che rasentano la perfezione per settaggio e realismo e i giochi di College: gioco ancora con NCAA Football 11 (migliore rispetto ad ogni Madden per schemi di gioco e realismo), mentre gli NCAA Basket devo ancora, ahimè, provarli; ovviamente si trovano solo su Internet e in USA, dagli amazoni ;)

Più tardi approfondisco in pm riguardo gli altri quesiti.

Villans': al tuo elenco mancano senz'altro le serie di giochi MLB The Show che rasentano la perfezione per settaggio e realismo e i giochi di College: gioco ancora con NCAA Football 11 (migliore rispetto ad ogni Madden per schemi di gioco e realismo), mentre gli NCAA Basket devo ancora, ahimè, provarli; ovviamente si trovano solo su Internet e in USA, dagli amazoni ;)

Più tardi approfondisco in pm riguardo gli altri quesiti.

Grazie mille per le risposte:)

Madden 15 veramente bello, pur con un gameplay forse un po troppo sbilanciato a favore degli attacchi.
In alternativa ti consiglio ncaa football 14, l'ultimo della sua stirpe, per gameplay, varietà di schemi e squadre...e il fascino del college football.
Su ps3 Mlb the show è un must se ti piace il baseball.
Per il basket è un no contest: la serie 2k è avanti anni luce alla serie ea sport.
Top Spin 4 è il miglior gioco di tennis mai realizzato. Peccato non se ne vedano all' orizzonte altri.
Mi unisco al coro di chi consiglia f1 2013, anche motogp 13 è carino e ben fatto (il 14 non lo conosco).
Per il calcio tra fifa e pes è quasi una guerra di religione, nessuno dei due è perfetto, va a gusti.
Se ti piace l'hockey la serie Nhl della ea sports è eccellente.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Da poco è uscito Nascar 15 e ho deciso di inziare una stagione intera con gare 100%
Le prestazioni c'erano nella prima gara a Daytona con gli assetti trovati in rete, ma il controllo è stato deficitario nel traffico, 27 bandiere gialle :laughing7:

https://www.youtube.com/watch?v=1ShYGnSAPQ0

Ho scaricato Tour de France 2009 (mi pare). Chi ce l'ha? Come vi trovate? Io non ho capito bene come funziona, manco al livello base [emoji14]

Anche io ne avevo uno vecchio di quei giochi e non ci capivo nulla, dovevo gestire la squadre, i corridori, le tappe, ecc... Poi mi deluse la grafica, speravo che si riconoscessero le varie città, invece erano rappresentate tutte uguali in modo generico.

Ho scaricato Tour de France 2009 (mi pare). Chi ce l'ha? Come vi trovate? Io non ho capito bene come funziona, manco al livello base [emoji14]

La versione per console è molto diversa da quella del pc, è molto più arcade che simulativa.
Se vuoi immergerti in un gioconda ciclismo ti consiglio la versione per pc, è tutta un'altra cosa. Io ho la versione per2008 su pc è per me è stata veramente una droga (ogni tanto ci gioco tutt'ora).
Sulla grafica dipende molto dalle risorse del pc, mentre per console è una grafica da ps2 sostanzialmente.

Top Spin 4 me lo vorrei comprare, in cosa è meglio di Grand Slam Tennis 2 o Virtua Tennis 4?

Top Spin 4 me lo vorrei comprare, in cosa è meglio di Grand Slam Tennis 2 o Virtua Tennis 4?

Come gameplay non c'è confronto. Top Spin è un simulativo, virtua tennis è un arcade. Ne consegue che all'inizio Top Spin è molto più ostico da padroneggiare (cmq niente di impossibile, dopo una manciata di partite sei a posto) ma una volta imparato ad alternare i vari colpi ed effetti e a regolare potenza e posizionamento (determinante!!) del giocatore ti da grandissime soddisfazioni.
Virtua tennis è un arcade, è molto semplice imparare a giocarci ma dopo poco tempo non offre più un livello di sfida adeguato.

Come gameplay non c'è confronto. Top Spin è un simulativo, virtua tennis è un arcade. Ne consegue che all'inizio Top Spin è molto più ostico da padroneggiare (cmq niente di impossibile, dopo una manciata di partite sei a posto) ma una volta imparato ad alternare i vari colpi ed effetti e a regolare potenza e posizionamento (determinante!!) del giocatore ti da grandissime soddisfazioni.
Virtua tennis è un arcade, è molto semplice imparare a giocarci ma dopo poco tempo non offre più un livello di sfida adeguato.

Grazie mille.
Grand Slam Tennis 2 come si pone?

Grazie mille.
Grand Slam Tennis 2 come si pone?

Grand slam tennis 2 non l'ho giocato, ho solo visto dei filmati e letto delle recensioni. Ha dalla sua la licenza di tutti gli slam e diversi tennisti storici, ma sembra sia troppo facile, anche al livello di difficoltà più elevato, quindi se cerchi un gioco che ti impegni per parecchio tempo non te lo consiglierei.
Cmq ripeto, io non l'ho mai giocato :)

Indietro
Alto Basso