Con "switch off" segnale più forte e stabile?

A

Alabama75

Pur vivendo nel levante ligure in una zona di ***** sono grato alla mia Ditta che ai tempi mi fece l'impianto con Sky perchè ha fatto un ottimo lavoro usando ben 5 antenne e materiali di primordine (parliamo di FRACARRO serie gold, EMMESSE, moduli 3B).

Tuttavia il Digitale terrestre abbiamo dovuto prenderlo di riflesso.
Ricordo che come decoder ho appena preso l'XDOME, con tessera Sky non attiva, SAMSUNG CAM1+Mediaset premium attivata per gallery e calcio.

Al momento nella mia zona non c'è la RAI perchè proprio non ci sta il ripetitore.

Per quanto riguarda il mux di LA7,MTV e company l'impulso me lo dà fisso al 70% con qualità del segnale fissa al 100%. Premetto che anche con il satellite ho un impulso uguale al 70% e qualità al 100%.

Per il segnale di MEDIASET PREMIUM la Gallery così come il calcio hanno un impulso dell'80%, ma mentre la Gallery di giorno ha un segnale tra il 50-80% arrivando automaticamente la sera ad avere il 100% come qualità del segnale (sembra di vedere Sky), il calcio ha la qualità del segnale fissa tra il 50-60% sia di giorno che di sera, ma entrambi si vedono senza alcun disturbo.

Invece i canali del MUX mediaset (per intenderci rete4,canale5,italia1,Iris,BBC) di giorno hanno un segnale ballerino tra il 20 e l'80%, mentre di sera non capisco il motivo il segnale passa automaticamente per i primi tra l'80-100% e anche scendesse a volte al 50% non si vedono squadrettature se non di rado, e addirittura Iris ieri sera me lo dava al 100% fisso come qualità del segnale, si vedeva come premium!

Ma come può essere che tra il giorno e la sera ci siano degli sbalzi così diversi nella qualità del segnale?

La mia Ditta non ho capito se dice che ci sono dei lavori sul ripetitore a Genova che lavora a metà per quanto riguarda il mux di mediaset o se ci sia Savona che fa interferenza. Ma come?

C'è da sperare che spegnendo intanto a giugno dell'anno prossimo Rete4 e Rai2 intanto il pacchetto RAI venga messo nelle frequenze di Rai2 e che spostino quei canali di mediaset dal 69 che mi hanno spiegato essere all'estremità della banda verso il centro al posto della frequenza di Rete4 che dovrebbe essere più forte?

Grazie

Salve Alabama75, è molto probabile che i canali che interferiscono Mediaset, la sera effettuano la sperimentazione digitale, e quindi lo scenario interferenziale cambia. ;)

Non ho capito niente. Quali canali interferirebbero con mediaset?

Oggi che abbiamo pure avuto l'assemblea condominiale l'amministratore suggeriva che di giorno potrebbe essere il mare a dare disturbi. Ma è possibile? Premetto: noi siamo a ridosso del mare.
Forse i riflessi che la luce porta sul mare che di rimbalzo possono dare interferenze non presenti di sera?
O dei fucking yacth da qualche miliardo di euro che passeggiano lungo la costa di tanto in tanto?

Indietro
Alto Basso